“Cibo eccellente e servizio impeccabile!”
Recensione di Il Sole di Ranco

Il Sole di Ranco
Al n.4 in classifica su 5 Ristoranti a Ranco
Fascia prezzo: 0 US$ - 41 US$
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Recensito 5 novembre 2017

Esatto! Niente meno di così. Non conoscevo questo posto, vengo rarissimamente sul Lago Maggiore, ma è stata una scoperta davvero molto piacevole.
Della struttura come Hotel ho già scritto.
Pranzo e cena di lavoro preparati con notevole cura, usando ingredienti semplici e di stagione. Il gusto di tutte le pietanze è davvero notevole!
Con piacere ho scoperto che lo chef e la sua brigata dispongono di un orto che curano personalmente, ma così è come rubare le caramelle ai bambini!!! ;-)
I piatti sono presentati con molta cura e ben descritti dal personale di sala,a cu va un ringraziamento particolare per la professionalità, preparazione e discrezione con cui hanno lavorato.
Consiglio vivamente questo ristorante a chiunque abbia voglia di vivere un'esperienza importante a 360 gradi e senza rinunciare a quel leggero senso di "pienezza" che di solito si avverte in locali e ristoranti di differente approccio.
Insomma: si mangia bene e le porzioni sono soddisfacenti! ;-)

1  Grazie, Massimiliano EA... B

Recensito 5 novembre 2017 tramite dispositivo mobile

Quando si dice la fortuna. Ho soggiornato in questa bellissima struttura 2 giorni per lavoro: ore e ore di riunioni e brain-storming utilissimi; ma non appena ci davano l’opportunità, tutti fuori a godere la vista sul lago e la temperatura ancora mite (18 gradi a mezzogiorno). Insomma, una vera fortuna.
La struttura è suggestiva, come fosse un piccolo borgo interno al paese, con una invidiabile posizione sul lago. Doppio corpo con cortile interno, le stanze sopra e reception e ristorante sotto.
Il personale è molto professionale, discreto, cordiale, preparato. Ti fa sentire a casa, sempre pronto a coccolarti con un sorriso.
Le camere, arredate con mobili antichi e di buon gusto, sono calde e silenziose, ben tenute e pulite; il letto è comodo (io sono 192cm ... ).
La colazione è ricca e con dolci freschi; manca forse una parte più “internazionale” o proteica - secondo i punti di vista - ma comunque di ottimo gusto.
Il ristorante merita una recensione a parte (le lodi non finiscono qui insomma...).
Vale davvero quanto dicono insomma, un soggiorno che consiglio vivamente.

Recensito 16 ottobre 2017

Dopo trent'anni si ritorna con piu esperienza e competenza e credo che tutto sommato vale la pena pranzare qui.si parte da il suo punto di forza ,la location, che con una giornata soleggiata e calda e un panorama mozzafiato vale già il viaggio, comunque antipasti lodevoli un risotto con persico sufficiente e dolci buoni ,attenzione ai vini molto cari però il caffè freddo non meritava la conclusione .

Recensito 27 settembre 2017

la location è il suo principale punto di forza, non delude mai. I piatti sono nella media di un ristorante di alto livello, spiccano però i dolci.....tenetevi uno spazio per loro. La presenza anche delle bellissime camere lo rende un posto raccomandabile per un weekend romantico.

FIORELLA N, Responsabile relazioni pubbliche alle Il Sole di Ranco, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 3 ottobre 2017

Grazie mille per la sua recensione, saremmo onorati di averlo nuovamente nostro ospite. Il panorama uggioso che ci regala il lago Maggiore durante l'autunno è davvero molto suggestivo.
Cordiali saluti.
Fiorella Nicotera (Ufficio Stampa)

Recensito 21 settembre 2017 tramite dispositivo mobile

Sono stato in questo ristorante nel piccolo ma grazioso borgo di Ranco due volte prima di questa. Una 25 anni fa ed una 15 anni fa. Il luogo rimane sempre affascinante. La serata era fresca ed abbiamo mangiato all'interno invece che sotto il pergolato con l'incantevole vista lago. Pur essendoci pochi tavoli occupati abbiamo notato come si sia via via persa l'attenzione ai particolari e al cliente. Il servizio è divenuto un po' impersonale e si avverte la mancanza di qualcuno che ti guidi attraverso il menù o nella scelta degli abbinamenti cibo vino. Quest'ultima carta peraltro mi è sembrata molto impoverita. Abbiamo avuto anche la sfortuna di ordinare un vino che dopo qualche minuto ci è stato detto essere in realtà finito. Qualche amuse buche non era all'altezza (uno particolarmente insipido).
Anche il cestino del pane era davvero "povero". Passando ai piatti principali molto buono era l'antipasto di trota salmonata con uova e kefir al finocchietto, buoni gli spaghetti freddi ai frutti di mare e caviale. Buono anche il piatto con maialino da latte e guanciale brasato.

Nel complesso un'esperienza sempre piacevole, ma i ricordi delle attenzioni e della qualità del passato pesano sul giudizio.

FIORELLA N, Responsabile relazioni pubbliche alle Il Sole di Ranco, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 25 settembre 2017

Gentilissima, la ringrazio infinitamente per averci voluto lasciare la sua opinione. Siamo lieti di sapere che la nostra cucina, anche a distanza di anni, non l'ha delusa. Questo è il nostro interesse principale. Per quanto riguarda la carta dei vini ci siamo indubbiamente dovuti adattare a dei cambiamenti dettati dal tempo, facendo delle scelte mirate, anche in base ai gusti dei nostri clienti. Nella speranza di accoglierla di nuovo nel nostro ristorante, porgiamo distinti saluti.
Fiorella Nicotera (Ufficio Stampa)

Gli utenti che hanno visto Il Sole di Ranco hanno visto anche

Ranco, Lago Maggiore

Dormelletto, Lago Maggiore

Conosci Il Sole di Ranco? Condividi la tua esperienza!