“location impareggiabile”

Fascia prezzo: 0 US$ - 41 US$
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Recensito 27 settembre 2017

la location è il suo principale punto di forza, non delude mai. I piatti sono nella media di un ristorante di alto livello, spiccano però i dolci.....tenetevi uno spazio per loro. La presenza anche delle bellissime camere lo rende un posto raccomandabile per un weekend romantico.

FIORELLA N, Responsabile relazioni pubbliche alle Il Sole di Ranco, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 3 ottobre 2017

Grazie mille per la sua recensione, saremmo onorati di averlo nuovamente nostro ospite. Il panorama uggioso che ci regala il lago Maggiore durante l'autunno è davvero molto suggestivo.
Cordiali saluti.

Recensito 21 settembre 2017 tramite dispositivo mobile

Sono stato in questo ristorante nel piccolo ma grazioso borgo di Ranco due volte prima di questa. Una 25 anni fa ed una 15 anni fa. Il luogo rimane sempre affascinante. La serata era fresca ed abbiamo mangiato all'interno invece che sotto il pergolato con l'incantevole vista lago. Pur essendoci pochi tavoli occupati abbiamo notato come si sia via via persa l'attenzione ai particolari e al cliente. Il servizio è divenuto un po' impersonale e si avverte la mancanza di qualcuno che ti guidi attraverso il menù o nella scelta degli abbinamenti cibo vino. Quest'ultima carta peraltro mi è sembrata molto impoverita. Abbiamo avuto anche la sfortuna di ordinare un vino che dopo qualche minuto ci è stato detto essere in realtà finito. Qualche amuse buche non era all'altezza (uno particolarmente insipido).
Anche il cestino del pane era davvero "povero". Passando ai piatti principali molto buono era l'antipasto di trota salmonata con uova e kefir al finocchietto, buoni gli spaghetti freddi ai frutti di mare e caviale. Buono anche il piatto con maialino da latte e guanciale brasato.

Nel complesso un'esperienza sempre piacevole, ma i ricordi delle attenzioni e della qualità del passato pesano sul giudizio.

FIORELLA N, Responsabile relazioni pubbliche alle Il Sole di Ranco, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 25 settembre 2017

Gentilissima, la ringrazio infinitamente per averci voluto lasciare la sua opinione. Siamo lieti di sapere che la nostra cucina, anche a distanza di anni, non l'ha delusa. Questo è il nostro interesse principale. Per quanto riguarda la carta dei vini ci siamo indubbiamente dovuti adattare a dei cambiamenti dettati dal tempo, facendo delle scelte mirate, anche in base ai gusti dei nostri clienti. Nella speranza di accoglierla di nuovo nel nostro ristorante, porgiamo distinti saluti.

Recensito 10 settembre 2017 tramite dispositivo mobile

Credo che sia il ristorante con il peggior rapporto qualità prezzo in cui sia mai stato. Piatti banali senza qualità a prezzi esorbitanti. Ricarico sui vini quasi da denuncia. Che peccato.

FIORELLA N, Responsabile relazioni pubbliche alle Il Sole di Ranco, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 12 settembre 2017

Ci dispiace che il nostro ristorante non abbia riscontrato le sue esigenze e i suoi gusti personali. Certi di poterla far ricredere, porgiamo distinti saluti.

Recensito 30 agosto 2017 tramite dispositivo mobile

Il posto è fantastico: proprio sul lago Maggiore con una splendida vista. Abbiamo pranzato in veranda e scelto un menù di degustazione a base di pesce di mare e una degustazione di vini: tutti i piatti sono risultati squisiti. Il servizio è stato eccellente. Anche la nostra cagnolino è stata accolta con simpatia. Posto consigliato per le occasioni speciali.

Un membro di TripAdvisor
Recensito 23 agosto 2017 tramite dispositivo mobile

È stata una brutta delusione, diciamo che dalla perdita della stella Michelin ad oggi il cambio è stato drastico. La differenza si sente, la raffinatezza ed eleganza da sempre di casa, ora mancano. Incompetenza del personale (si richiede acqua naturale ed arriva frizzante, vengono 3 volte di fila invertite le posate- sono molto lontani i ricordi in cui i camerieri indossando guantini bianchi alzavano cloches d'argento) inoltre porzioni abbondantissime, da non riuscire ad arrivare in fondo, mancanza di luci pertanto non si riesce dopo le 21.30 a vedere più nulla di quanto presente nel piatto. Avevo provato tutt'altro due anni fa ed ora mi sono ritrovata (allo stesso prezzo) con un livello decisamente più basso! Un vero peccato perché la location da sola varrebbe tutti i km fatti.

FIORELLA N, Responsabile relazioni pubbliche alle Il Sole di Ranco, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 24 agosto 2017

Gentilissimo cliente, la ringraziamo per averci lasciato la sua esperienza della quale facciamo tesoro al fine di migliorare il servizio. Il personale, con tutto rispetto, non è affatto incompetente...l'errore ci sta nella misura in cui i ragazzi che vede lavorano praticamente tutti i giorni, a ritmi molto frenetici e ci mettono il cuore. Per un lavoro che, nonostante la giovane età, sanno già che diventerà il lavoro della vita. Nulla da dire sulle porzioni abbondanti, meglio che sia rientrata a casa sazia che con la fame. Purtroppo il buio è dettato dal fatto che più luce vorrebbe dire attirare molteplici moscerini e zanzare e spegnere l'atmosfera che solo la nostra terrazza regala. speriamo di poterla rincontrare per darle l'opportunità di godere a pieno della nostra cucina.
Saluti.

Gli utenti che hanno visto Il Sole di Ranco hanno visto anche

Ranco, Lago Maggiore

Conosci Il Sole di Ranco? Condividi la tua esperienza!