“Location fantastica e cibo eccellente”
Recensione di Il Sole di Ranco

Il Sole di Ranco
Al n.4 in classifica su 5 Ristoranti a Ranco
Fascia prezzo: 0 US$ - 41 US$
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Recensito 30 agosto 2017 tramite dispositivo mobile

Il posto è fantastico: proprio sul lago Maggiore con una splendida vista. Abbiamo pranzato in veranda e scelto un menù di degustazione a base di pesce di mare e una degustazione di vini: tutti i piatti sono risultati squisiti. Il servizio è stato eccellente. Anche la nostra cagnolino è stata accolta con simpatia. Posto consigliato per le occasioni speciali.

Un membro di TripAdvisor
Recensito 23 agosto 2017 tramite dispositivo mobile

È stata una brutta delusione, diciamo che dalla perdita della stella Michelin ad oggi il cambio è stato drastico. La differenza si sente, la raffinatezza ed eleganza da sempre di casa, ora mancano. Incompetenza del personale (si richiede acqua naturale ed arriva frizzante, vengono 3 volte di fila invertite le posate- sono molto lontani i ricordi in cui i camerieri indossando guantini bianchi alzavano cloches d'argento) inoltre porzioni abbondantissime, da non riuscire ad arrivare in fondo, mancanza di luci pertanto non si riesce dopo le 21.30 a vedere più nulla di quanto presente nel piatto. Avevo provato tutt'altro due anni fa ed ora mi sono ritrovata (allo stesso prezzo) con un livello decisamente più basso! Un vero peccato perché la location da sola varrebbe tutti i km fatti.

FIORELLA N, Responsabile relazioni pubbliche alle Il Sole di Ranco, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 24 agosto 2017

Gentilissimo cliente, la ringraziamo per averci lasciato la sua esperienza della quale facciamo tesoro al fine di migliorare il servizio. Il personale, con tutto rispetto, non è affatto incompetente...l'errore ci sta nella misura in cui i ragazzi che vede lavorano praticamente tutti i giorni, a ritmi molto frenetici e ci mettono il cuore. Per un lavoro che, nonostante la giovane età, sanno già che diventerà il lavoro della vita. Nulla da dire sulle porzioni abbondanti, meglio che sia rientrata a casa sazia che con la fame. Purtroppo il buio è dettato dal fatto che più luce vorrebbe dire attirare molteplici moscerini e zanzare e spegnere l'atmosfera che solo la nostra terrazza regala. speriamo di poterla rincontrare per darle l'opportunità di godere a pieno della nostra cucina.
Saluti.

Recensito 19 agosto 2017 tramite dispositivo mobile

Sono stato circa un mese fa in questo splendido ristorante sulle rive del lago Maggiore.
Complice la serata stupenda, la posizione del tavolo nel parco con vista tramonto lago, la gentilezza del personale e ultima ma non ultima l'ottima cucina, devo dire che è uno dei migliori ristoranti che abbia mai frequentato nella zona.
È una certezza che va sicuramente coltivata.

Gentile Diego, la ringrazio infinitamente per la recensione che ci ha voluto dedicare. Speriamo di averla presto ospite da noi, complice queste meravigliose giornate che ancora ci sta regalando.

Recensito 17 agosto 2017 tramite dispositivo mobile

Su una terrazza magnifica abbiamo mangiato piatti strutturati ma dal sapore unico. Il polpo è il re del menù : tenero , saporito neanche in Spagna l'ho mangiato così!! Il fritto con la farina mais non ha eguali. Complimenti a tutto lo staff: gentili ,educati( tutti giovani e talvolta impacciati ma bravi) attenti alle esigenze. Il prezzo è alto ma piatti e location lo giustificano. Bravi!!!

FIORELLA N, Responsabile relazioni pubbliche alle Il Sole di Ranco, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 23 agosto 2017

Gentile Francesco, La ringraziamo per la sua preziosa recensione. Speriamo di rincontrarla presto per farle assaporare qualche altra specialità dello chef Davide Brovelli.
saluti.

Recensito 16 agosto 2017

Cena in questo ristorante attratti dalle positive recensioni e dai positivi ricordi.. forse siamo stati sfortunati.. Tavolo in posizione scomoda e senza nessuna vista gradevole... Veniamo alla cena, niente di particolarmente cattivo ma molto lontani da quello che ci si aspetta visto la fama del locale. Ravioli alla carbonara scarsi,il resto appena sufficiente.. Non ho voluto dare molto credito alla perdita della stella Michelin ma mi ricredo purtroppo tutto è cambiato in peggio. Conto almeno non esagerato

FIORELLA N, Responsabile relazioni pubbliche alle Il Sole di Ranco, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 22 agosto 2017

La ringraziamo per la sua recensione. La posizione dei tavoli è indubbiamente incantevole in quanto tutti si affacciano sul lago Maggiore. Qualora volesse tornare a trovarci le garantiremo una posizione più gradevole. Per quanto riguarda i ravioli alla carbonara sono tra i nostri "piatti forti" e riscontrano sempre un grande successo, siamo dispiaciuti che non abbiano riscontrato il suo gusto personale. Certi che tornerà a scoprire le nostre novità a menù, porgiamo distinti saluti.

Gli utenti che hanno visto Il Sole di Ranco hanno visto anche

Ranco, Lago Maggiore

Conosci Il Sole di Ranco? Condividi la tua esperienza!