“Ristorante Fantastico”

Perledo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 11 voti utili
“Ristorante Fantastico”
Recensito il 28 maggio 2012

Si trova nella frazione di Gittana a 10 minuti da Varenna.
Cucina semplice e fresca con ottimo rapporto qualità prezzo.
Antipasti abbondanti,ottimi primi che cambiano a seconda del giorno,tagliata di carne alla pioda eccezionale,dessert fatti in casa.
C'è anche la possibilità di farsi venire a prendere nei comuni limitrofi gratis.

• Visitato a Aprile 2012

• Ebraico per primo
Pozzuolo Martesana, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 27 voti utili
“Una serata magica”
Recensito il 17 aprile 2012

Una cena meravigliosa, in un paradiso di tranquillità e cordialità. Entrati in questo ristorante curato e accogliente si sente subito il calore e il buon profumo di un camino acceso. Il menu che trovate sul sito si arricchisce con la disponibilità del giorno. Una cena stupenda a base di pesce di lago con una spesa assolutamente limitata. La genuinità e simpatia dei proprietari, uniti ad un paesino di montagna e ad un locale romanticissimo, ha reso meravigliosa una serata di pioggia! Solo un appunto ai futuri viaggiatori (quindi me compresa): consiglio di salire da Varenna e non da Bellano, perchè la strada resta un po' più larga. Buon appetito a tutti!

• Visitato a Aprile 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 126 voti utili
“Atmosfera intima”
Recensito il 2 aprile 2012

Sono capitata casualmente in questa zona e dopo aver consultato i giudizi di tripadvisor ho deciso di verificare questo locale. La strada per raggiungere il ristorante è stata la prima sorpresa in quanto è abbastanza stretta e ripida, ma il panorama che si gode costituisce alla fine valida ricompensa. Dal parcheggio vicino al ristorante è possibile ammirare il lago dall'alto. Abbiamo preso due antipasti misti che comprendevano tre tipi di patè con pan carrè tostato, salumi misti, sottoli fatti in casa e pancetta. Tutto molto buono (26 euro in totale). Per quanto riguarda i primi sono con pasta fatta in casa e cambiano di volta in volta. Ci hanno proposto pasta ai gamberi di fiume e pomodorini freschi, risotto caffè e taleggio e un terzo che non ricordo, ma abbiamo optato per il secondo e assaggiato la tagliata cotta sulla pioda e lo spiedo nella roccia. Tutti ottimi anche se lo spiedo veramente particolare con diversi tipi di carne buona e morbidissima. (29 Euro in totale). Con acqua e vino della casa e caffè abbiamo speso 35 Euro a testa. Il fragolino fatto in casa ci è stato offerto.
L'ambiente è molto confortevole e familiare. Caldo e accogliente è arricchito da un camino che quella sera era acceso. Meglio prenotare o andare molto presto.

• Visitato a Marzo 2012
lecco
common_n_restaurant_reviews_1bd8 221 voti utili
“Buon cibo in ambiente caratteristico”
Recensito il 18 marzo 2012

Ristorante molto caratteristico in una piccola frazione di Varenna (Gitana) a conduzione familiare. Le proposte nel menù sono varie e interessanti, i prezzi abbastanza onesti, la qualità buona. Per una cena con due portate (antipasto e secondo o primo e secondo, con contorno e acqua) si spendono circa 30 euro a testa. Buona l'offerta dei vini. Consiglio la carne alla pioda. Un paio di suggerimenti: le dosi di alcuni antipasti (nella fattispecie missoltino) un po' scarse (uno in croce) e la pasta...non sembrava proprio fatta in casa (comunque era buona!).
Ci torneremo e lo consigliamo.

• Visitato a Marzo 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 87 voti utili
“Alta cucina in ambiente caldo e familiare”
Recensito il 24 febbraio 2012

Vale il viaggio!
Ci siamo andati apposta dopo aver letto le recensioni precedenti, 80 km e ne è valsa la pena!

In un paesino incantevole sul lago, questo locale caldo ed accogliente dove gustare piatti di alta cucina, alternati ad altri più semplici e saporiti della tradizione locale.
Moreno, il titolare e chef, è davvero una persona speciale, cordiale e capace di trasmettere tutto l'amore e la passione che mette nel suo lavoro.

Essendo andati con i nostri 2 bambini, sono certo che i genitori capiranno il valore di un bidone di giocattoli messi a disposizione, garantendo una serata piacevole a tutti.

Penso torneremo, anche per poter meglio ammirare il lago che, essendo sera, abbiamo visto solo di sfuggita e la nostra tappa fissa sarà il Caminetto!

• Visitato a Febbraio 2012

Gli utenti che hanno visto Il Caminetto hanno visto anche

Varenna, Lago di Como
Perledo, Lago di Como

Conosci Il Caminetto? Condividi la tua esperienza!