“Da dimenticare”

Al n.3 in classifica su 9 Ristoranti a Ossuccio
Per: Romantico, Vista
Opzioni: Accetta prenotazioni
Recensito 11 agosto 2018

Un'esperienza negativa. A parte il decantato panorama, ma c'è anche di meglio, non c'è ragione di andare in questa Osteria/Trattoria. La prima nota negativa riguarda la cameriera ai tavoli che serviva con un paio di pantaloncini corti tutti strappati; d'accordo che è la moda ma il quel momento le sue mansioni dettavano un abbigliamento più consono visto che non eravamo a Ibiza!. Non so se fosse previsto il coperto ma sta di fatto che il pane consisteva in un unico panino tagliato a striscioline (per quattro persone) composto in un sacchetto sgualcito ed i tovaglioli erano di carta.
Il menu era veramente ristretto con poche possibilità di scelta.
Per primo abbiamo preso il risotto con il pesce persico. Il piccolissimi filettini di pesce persico erano stati fritti molto tempo prima di finire sul nostro risotto per cui niente croccantezza, ma i 'esatto contario; il risotto risultava un pò scotto con chicchi piccolissimi (Balilla?? Vialone??). Piatto da dimenicare. Per secondo abbiamo preso la trota al forno. Due filetti di trota "mignon" secchi secchi con un cucchiaio di patate al forno che facevano venire alla mente il microonde.... Il vino della casa proveniva da una botticella in plastica a pressione in bella vista sul bancone del bar. Essendo ospite ho fatto buon viso a cattivo gioco, anche perché non mi piace polemizzare con osti incapaci, ed ho mangiato tutto. Il prezzo, in considerazione di quanto e di come si è mangiato, è stato molto sopra le righe. Tre risotti, tre trotine, un contorno, un litro di vino, due acque, tre caffè e due amari alla modica cifra di 110 euro.
Ha saputo che questa è la nuova gestione insediatasi a marzo, per cui spero, per loro, che col tempo imparino e migliorino. Ai posteri l'ardua sentenza, non la mia perché non ci metterò mai più piede.

Belinda G, Direttore alle Osteria Del Giuanin, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 12 agosto 2018

Carissima Signora,
Per quanto riguarda il panorama è e sarà una sua opinione personalissima, ognuno ama ciò che vede coi propri occhi, c è a chi piace l Isola Comacina, c é a chi piace il condominio del vicino;per i pantaloncini, sinceramente in un luogo come è l OSTERIA e non un cinque stelle lusso, sul lago, all'esterno con 37 gradi, non ci trovo nulla di malvagio.
Il pane è sempre fresco , semplicemente tagliato in quanto sono baguette e servite in cestini di stoffa adatti ad un osteria.
Purtroppo essendo un osteria il nostro menù non è da ristorante o pizzeria, offriamo pesce di lago e prodotti locali
Non voglio discutere il cibo, sarebbe meglio che tornasse a trovarci per poterle mostrare le nostre marche e i nostri prodotti che usiamo giornalmente.
Credo che non sia del mestiere, in quanto ci critica la nostra BOTTE DI PLASTICA che chi è competente, sa perfettamente che li dentro non c è vino ma semplicemente il motore di raffreddamento.
La copia della sua ricevuta è qui , vedo che e stato scaraffato 1 litro di vino più ancora mezzo litro della casa; comunque a chi piace il buon vino la nostra Osteria offre vini alla carta di ottima qualità
Peccato che lei fosse stata ospite e abbia pure visto il costo del pranzo offerto.
Cogliamo l'occasione per riaverla, non piu da ospite, cosi che potrebbe rivolgersi immediatamente al personale e contestare ciò che non è o non sarà di sua gradimento; cosa per noi molto gradita per poter correggere nell'immediato i nostri errori.
Lo staff dell' OSTERIA.

Recensito 4 agosto 2018 da dispositivo mobile

Siamo stati settimana scorsa a mangiare abbiamo preso un antipasto di pesce :agone non puliti dalle anteriori polenta fredda recuperata da il giorno prima verdure con gusto di verdura vecchia .... polenta uncia forse il formaggio era rimasto in cucina perché nel mio piatto era rimasto solo l'olio!!... se volete andare, andate solo per la vista !!!

Recensito 29 luglio 2018 da dispositivo mobile

Ottima location , stupenda vista e soddisfatti del cibo: risotto con persico squisito ed abbondante, polenta uncia buona e ben condita e tagliolini al sapore di lago delicati..che dire .. la gentilezza del personale e i prezzi onesti fanno il resto..
Da consigliare

Recensito 28 luglio 2018 da dispositivo mobile

Locale valido per ogni situazione, vista bellissima e cibo con specialitá locali con buon pesce di lago rendono piacevole questo locale.

Recensito 28 luglio 2018 da dispositivo mobile

Ci sta che una serata possa andare storta, che il cuoco possa essere stato male e che il servizio vada nel panico. Non è accettabile che me lo si dica all'arrivo dei primi dopo un'ora di attesa per gli antipasti (porzioni troppo risicate) e che si debba attendere tanto anche per il conto. Nessun buon piatto, forse proprio per l'assenza del cuoco? Ma proprio per questo sarebbe giusto mettere le mani avanti e spiegare in anticipo la situazione. Magari vi si sarebbe potuta dare una seconda possibilità.

Gli utenti che hanno visto Osteria Del Giuanin hanno visto anche

Sala Comacina, Lago di Como
Ossuccio, Lago di Como

Conosci Osteria Del Giuanin? Condividi la tua esperienza!