Recensito il 16 marzo 2018

Situata in seconda linea sul lago di Como l'abitazione è accogliente e pulita.
La camera, con bagno adiacente, comoda e pulita.
La colazione viene servita in una stanza luminosa e con vista lago.
La signora è molto cortese e disponibile a fornire indicazioni dei luoghi tipici da visitare.
In casa c'è WiFi gratuito.
Ci siamo trovati bene.
Unico neo, dietro la casa passa il treno. Sino alle 22:30 e dalle 6:30. La notte, quindi, è tranquilla.

Data del soggiorno: marzo 2018
Recensito il 6 novembre 2017

Abbiamo passato 3 bei giorni in questo B&B situato in un paese molto tranquillo sul ramo lecchese, a pochi km da Varenna dove si possono prendere i traghetti per varie località del Lago di Como. La Signora Liù ci ha accolto con cortesia, affabilità e discrezione. La camera di tutto rispetto, pulita e con attenzioni per l'ospite e con ingresso indipendente, il che ci ha consentito la massima autonomia. Essendo un periodo calmo, prima del ponte di Ognissanti, abbiamo goduto di pace e bel tempo che ci hanno consentito di di fare delle belle passeggiate sul Sentiero del Viandante con scorci e visuali mozzafiato sul lago. Ringraziamo Liù della gentilezza e ospitalità. Silvana e Carlo di Padova

Data del soggiorno: ottobre 2017
Recensito il 1 agosto 2017

Siamo stati pochi giorni fa nel B&B Le Ortensie per una vacanza di 7 giorni ( con me mi moglie e mia cognata) e tutto è stato davvero alla altezza : la prima colazione, le camere e l'intelligente cordialità della signora Lamperti che ha saputo entrare in sintonia con noi .
Ci ha colpito poi il criterio , originale e graditissimo, della struttura di invitare a cena gli ospiti che prenotano un soggiorno di almeno 4 notti.
La Casa infine è " arredata" con tantissimi libri nel soggiorno e nelle camere ( molto carine!).
Ci siamo detti fra noi che non resta che ritornare !

Data del soggiorno: luglio 2017
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 15 settembre 2016

Io e il mio compagno siamo stati in questo b&b 5 giorni e siamo stati benissimo!! Bella la casa con un grande giardino e portico dove abbiamo fatto le ricche colazioni,la camera ben pulita e cambio degli asciugamani in bagno giornaliero. La signora Emilia, che abita lì, è molto gentile e cordiale, ci ha messo subito a nostro agio facendoci sentire a casa. L'ultima sera ci ha cucinato una ottima cena romantica sul balcone dal quale si ha una bella veduta del lago.
Ci torneremo sicuramente!! Grazie Emilia!!!!

Data del soggiorno: settembre 2016
Recensito il 21 agosto 2016

Erano cinquant'anni che non dormivo su di un materasso di lana come quelli di una volta. Ricordi ormai sbiaditi. A Lierna si sta benissimo, non tanto per il paese che è quasi inesistente, ma per la posizione strategica sul lago. Varenna è a due passi e con il traghetto si raggiungono in pochi minuti Bellagio e Menaggio. E poi vicino c'è Bellano, carinissimo paese dove ho potuto assistere a una suggestiva rappresentazione all'aperto, di sera, del Don Giovanni di Mozart con ottimi interpreti e orchestrali.
Mi sono sentito a casa, e le ortensie ci sono davvero...

Data del soggiorno: agosto 2016
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato con amici