Recensito il 6 settembre 2017

L.hotel è situato proprio sulla riva del lago di Como e dispone di una spiaggetta privata. Dalle camere e dalla sala da pranzo si gode una splendida vista sul lago stesso e l'atmosfera è decisamente rilassante. Le camere non sono molto grandi, ma sono confortevoli e arredate con gusto. La cucina del ristorante è ottima, con piatti estremamente curati e specialità del luogo. Anche la colazione è varia ed abbondante, sia dolce che salata. Gentilissimo lo staff e in particolare la proprietaria, sig. Piera. Ottimo pure il rapporto qualità-prezzo. Insomma un albergo da consigliare caldamente

Consiglio sulle camere: Tutte le camere sono dotate di balcone vista lago
Recensito il 22 agosto 2017

L’albergo Meridiana si affaccia fiero sul lago di Como, il vecchio Lario, a cullare i fortunati ospiti con il suo pigro e discreto ondeggiare, sotto il sole antico e carezzevole di una Bellano sorniona, lieta di accogliere villeggianti alla ricerca del bello.
E’ il rifugio ideale per chi voglia rigenerarsi, stare bene, godere di una vista incantevole, trovare il conforto di una bella camera dopo una passeggiata lungo il “sentiero del viandante” o dopo una delle tante visite alle meraviglie del lago; o semplicemente per chi voglia beatamente oziare su un terrazzino, meglio se immerso nella lettura del bravo bellanese Andrea Vitali.
Arredi, illuminazione, tovagliato, biancheria da bagno e tutto quanto utile a rendere piacevole la permanenza in un albergo - rigorosamente prodotti italiani - non danno l’idea di una fredda pianificazione ma sembrano essere venuti su con il tempo, grazie al buon gusto e alle rigorose scelte della signora Piera che si occupa personalmente, tra l’altro, di organizzare e servire una rinvigorente buona prima colazione.
Anche il ristorante, naturalmente vista lago, garantisce una cena di buon livello e quella che può apparire una scelta relativamente limitata di pietanze è in realtà condizione irrinunciabile di qualità e freschezza.
L’albergo, con le sue poche accoglienti stanze, è meta particolarmente ambita dagli stranieri che vogliono vivere, respirare, mangiare e bere italiano. C’è da esser certi che dal Meridiana andranno via più che appagati e torneranno nei loro Paesi a raccontare dell’orgoglio italiano.

Recensito il 14 agosto 2017 da dispositivo mobile

Bellissimo hotel in splendida posizione a picco sul lago. Ci è stata assegnata una camera con terrazzino prospiciente una piccola spiaggia...vedevamo i pesci nuotare nelle acque del lago e gli uccelli passeggiare sulla spiaggia! Posizione tranquilla, camere confortevoli, forse un pó piccoline. Buona colazione servita in terrazza con vista lago, per cominciare al meglio la giornata. Personale gentile e disponibile, come la proprietaria, signora Piera. Una sera abbiamo provato anche il ristorante, senza infamia e senza lode; ci sono piaciute di più le trattorie "ruspanti" che abbiamo scoperto in paese. Torneremo senz'altro, anche perché la signora Piera ci ha promesso di farci conoscere Andrea Vitali, del quale siamo grandi ammiratori e che è stato la molla per farci visitare il paese dove sono ambientati i suoi libri! A presto!

Data del soggiorno: settembre 2016
Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Recensito il 7 agosto 2017

RISTORANTE
Ci siamo stati scorsa settimana in due. Ordinato un primo a base di ragù di pesce, buonissimo! Anche il vino bianco della casa non era affatto male. I dolci erano buoni, però la maggior parte non sono fatti in casa. Ci hanno portato un benvenuto della cucina con tartarre e pane fatto in casa.
Tavolino bellissimo direttamente sul lago e tranquillità.
Il servizio poteva andare meglio: ci hanno portato il vino con dentro un moscerino e glie l'abbiamo fatto notare. A quel punto il cameriere si è appartato e palesemente l'ha tolto davanti ai nostri occhi con un coltello (non molto carino).
A parte questo tutto bene però. Consigliato!

Recensito il 30 ottobre 2016 da dispositivo mobile

Camera ottima con una splendida vista lago, pulita, ...personale eccellente.....buona colazione a buffet e buon cappuccino....da migliorare insonorizzazione tra le camere.....ottima location per raggiungere altre attrazioni turistiche....e per rilassarsi.

Data del soggiorno: ottobre 2016
Tipo di viaggio: Ha viaggiato per affari