“Assolutamente SI!”

La Piazzetta Ristorante
Al n.2 in classifica su 20 Ristoranti a Argegno
Fascia prezzo: 30 US$ - 59 US$
Opzioni: Colazione, Dopo mezzanotte, Consegna a domicilio, Accetta prenotazioni
Descrizione: La piazzetta si trova nel cuore di Argegno e il risultato dell'incontro tra tradizione e innovazione. La nostra Mission e la piena soddisfazione dei nostri ospiti per questo cerchiamo di utilizzare solo prodotti dii qualità assoluta e di creare la giusta atmosfera per rendere sempre una visita alla Piazzetta una vera e propria esperienza. La Piazzetta e generalmente e ' aperta tutti i giorni dalle 12e si presta ad ogni situazione che si tratti di una breve sosta di una cerimonia o di una ricorrenza,la piazzetta non e ' soltanto un luogo da frequentare ma vuole essere per i suoi ospiti uno stile di vita.
Recensito 19 giugno 2012

Siamo capitati in questo ristorante al termine di una splendida giornata trascorsa tra Bellagio e Menaggio non proprio per caso ma “attirati” dalle recensioni positive che avevamo letto. Siamo arrivati molto presto così, pur non avendo prenotato, il proprietario è riuscito a darci comunque un tavolo, all’esterno sulla piazzetta con vista lago. Devo dire che il proprietario è una persona brillante che sa fare il proprio mestiere ed è aiutato da personale di sala e di cucina valido. Piatti ottimi, abbinamenti di gusti a volte particolari ma secondo me assolutamente azzeccati. Noi abbiamo preso tonno di Carloforte e paté di anatra con panbriosche e composta di mele come antipasti, salmone in crosta di pistacchi (con contorno di rapa rossa! Ero un po’ scettica quando l’ho vista ma assaggiandola insieme al tonno mi sono dovuta ricredere!) e galletto speziato e abbiamo concluso con un semifreddo ai pistacchi e una tartatin con gelato. Da leccarsi i baffi dall’antipasto al dolce! Conto...beh eravamo così soddisfatti che avremmo pagato qualunque cifra! Comunque i prezzi sono medio-alti ma non esagerati per cui se a pranzo si fa un pic-nic alla sera ci si può anche concedere un’ottima cena!

Recensito 8 giugno 2012

Tutto assolutamente perfetto, cibo ottimo, servizio curato, bello il posto e l'arredamento del locale, prezzi assolutamente accessibili.
E' l'unico posto dove ho trovato il tonno di Carloforte (ad eccezione di Carloforte!!!!).
Ci sono stata due volte ed ora è un po' che non ci vado, devo assolutamente rimediare e breve!

Recensito 5 giugno 2012

Domenica sera ho avuto il piacere di cenare in questo ristorante insieme ad altre cinque persone. La qualità del cibo e la presentazione dei piatti è stata di mio gradimento, in particolare il filetto di tonno come antipasto mi ha colpito per il mix di sapori che si sposano alla perfezione. Ho ricevuto ottimi pareri anche dai miei amici. Servizio professionale che mette a proprio agio il cliente. Sicuramente un locale da consigliare.

Recensito 2 giugno 2012

Abitando a Como ho sempre dato per scontato che locali come La Piazzetta fossero posti prettamente turistici, ma leggendo le recensioni super positive ho pensato di andare a toccare con mano. Io e il mio fidanzato abbiamo riservato in una serata infrasettimanale un tavolino all'aperto, l'accoglienza è stata subito buona e il personale molto preparato e cordiale.Consiglio di assaggiare la loro rivisitazione degli sciatt valtellinesi con miele tartufato, per nulla pesanti e gustosissimi. A seguire abbiamo scelto un galletto alle erbe gustosissimo servito con french fries artigianali buonissime, ed un tortello ripieno al formaggio con burro fuso e pistacchi, il tutto accompagnato da due buoni bicchieri di vino bianco. Chicca deliziosa la loro focaccia che poi è anche lo stesso impasto utilizzato per fare le loro pizze, insieme al pane fatto il casa, sono davvero deliziosi. Piccola nota la posso fare sui dolci, non c'è una grande scelta e il costo mi è sembrato un pochino eccessivo: 7€ . Abbiamo speso per due persone 80 € , tutto sommato non economico, ma ne è valsa la pena. Adatto ad una cena romantica, ma anche in compagnia.

Recensito 28 maggio 2012

Sono andato in questo ristorante con una tremenda paura. Ecco, sarà la solita fregatura per turisti! E invece è stato davvero con piacere che sono stato smentito. Situato nella piazzetta di Argegno, c'è anche la possibilità di mangiare all'aperto. Antipasti tra i 10 e 14€, primi tra i 12 e i 15 e poco più i secondi. Dolci 7€. Oltre che ovviamente le pizze se si preferisce tenere il conto sotto i 40€.
Consigliatissima l'antipasto di tonno scottato con marmellatina alla cipolla e insalata con mele di accompagnamento. Ottima cucina e per questo consigliato!

Gli utenti che hanno visto La Piazzetta Ristorante hanno visto anche

Argegno, Lago di Como
Argegno, Lago di Como

Conosci La Piazzetta Ristorante? Condividi la tua esperienza!