“Mi aspettavo qualcosina in più”
Recensione di Trattoria La Saba

Trattoria La Saba
Al n.2 in classifica su 91 Ristoranti a Manerba del Garda
Recensito 3 settimane fa

Ristorante "di passaggio" a Manerba Del Garda. Ideale per un pranzo veloce. Dato il voto altissimo pensavo di trovarmi di fronte ad un ristorante molto pregiato.
Il ristorante non è pregiato. L'antipasto è stato abbastanza scarno e poco curato. Il primo piatto è stato buonissimo: tagliatelle al ragù d'anatra.
Meriterebbe 3 stelle ma visti i prezzi molto convenienti il mio voto è 4.

S1275, Proprietario alle Trattoria La Saba, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 3 settimane fa

Gen.le Alessio,
grazie per la visita e per averci dedicato il suo tempo. Una riflessione: si aspettava un ristorante ''pregiato'' per un punteggio ? Bisognerebbe leggere le recensioni e guardare magari anche le foto, oltre ad affidarsi ad un ''punteggio''....per capire il tipo di locale in cui si va.
In tantissime si parla di locale e cucina semplici....e non di ristorante pregiato.
Cordiali Saluti

Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

Personale molto cordiale, locale piuttosto intimo prezzi convenienti , gnocco fritto e salumi molto molto buoni.

Gen.le nicolama77,
grazie per la visita e anche per questa bella recensione...mi fa piacere, molto piacere, abbia apprezzato il ns gnocco fritto con salumi.
Tengo molto sia alla gentilezza e cortesia (delle collaboratrici in sala o mia...quando presente avendo un altro impiego diurno infra settimanale), seppur in ambiente familiare ed informale, sia alla qualità di ciò che serviamo ai ns clienti.
Grazie ancora.
La Saba

Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

Locale carino anche se la posizione non è dei migliori perché sulla strada.
Pranzo ottimo.
Abbiamo preso uno gnocco fritto e un primo, che volevamo dividere.
Sono stati così carini da portarci gli gnocchi subito impiattati in due piatti.
Nota dolente il caffè. Oltre che caro davvero pessimo.

S1275, Proprietario alle Trattoria La Saba, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 4 settimane fa

Gen.le ile_11,
grazie per la vs visita e per questa bella recensione. Concordo sicuramente sulla qualità del caffè di questo week end perchè abbiamo avuto un problema con la macchina del caffè (guarnizioni e gruppi da sostituire) e purtroppo i tecnici nel week non vengono (è stata sistemata giusto oggi, lunedì). La collaboratrice che è con noi da pochi gg (e non c'era sabato...e ho scordato domenica di avvisarla, colpa mia), non si è resa conto del problema..purtroppo il conto non ve l'ho fatto io (ve l' avrei sicuramente omaggiato)...Io vi inviterei, una volta di passaggio, ad entrare anche solo per 2 caffè omaggio !
Non concordo solo sul dire che è caro...perchè € 1,30 al ristorante mi sembra ''normale''. Al banco al bar..io lo pago tranquillamente € 1,10.
Buona serata.

Recensito 14 maggio 2018 da dispositivo mobile

Abbiamo atteso a lungo prima di pranzare, ma solo per un errore per lo scambio di comande. Detto questo, l'attesa non deve modificare il giudizio sul pranzo, che è stato di alto livello. Ottimi primi, buonissimi secondi ma veramente splendidi gli antipasti con lo gnocco fritto e i salumi. Conto in linea con i piatti offerti, locale accogliente e gentilezza per il disguido patito. Assolutamente consigliato.

Gen.le dody2323,
è passata 1 settimana ma ricordo molto molto bene quella domenica a pranzo e voi....oltre a ringraziarvi per la visita e per questa bellissima recensione, vi ringrazio ancora di più per la comprensione...è raro trovare clienti (in questo caso dico anche Persone) come voi che comprendono l'errore e che non ti mettono subito ''in croce''.
Grazie di cuore. Doveste tornare a trovarci..mi ricorderò sicuramente.
Samanta e mamma :)

Recensito 4 maggio 2018 da dispositivo mobile

Attirato dalle recensioni positive di TripAdvisor abbiamo prenotato per pranzo: porzioni di tagliere con gnocco (buono) ma molto scarsa, primo buono quantità normale...mangiare un antipasto è un primo ed avere ancora fame mi è capitato pochissime volte, non andate lì se avete fame...Non economicissimo, Bisognerebbe togliere nome trattoria, non lo è proprio Le aspettative erano altre, poi alla fatidica domanda tutto bene, gli abbiamo risposto si...Ma che la quantità di tagliere era veramente scarsa, fette di prosciutto trasparenti poi 1 fetta a testa... idem salame e coppa... ci ha risposto che non danno affettati del supermercato ma di qualità può anche andare bene ma 12€ sono veramente tanti, “gli volevamo rispondere che se avessimo voluto salumi del super non sarei andato lì..ma per non continuare la polemica siamo stati zitti... bisogna saper accettare le critiche (voleva essere costruttiva)” e per concludere sul conto ha fatto storia perché ognuno di noi ha pagato la sua quota con il bancomat...Si sono salvati almeno per i prodotti per quello ho dato 3 stelle comunque quantità un bel po scarse!!!

S1275, Proprietario alle Trattoria La Saba, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 5 maggio 2018

Aspettavo ''trepidante'' questa recensione, solo perchè negli anni ho scoperto che chi consulta trip advisor....legge anche le risposte (per fortuna). Bene, partiamo dal conto, con tanto di scontrino pubblicato: conto totale € 120,50 in 5........n.5 (adulti)..se la matematica non è un'opinione sono € 24,10 a testa, per: 2 antipasti di salumi misti con giardiniera e gnocco, 5 primi, 5 dolci, 1/2 vino, 1/4 vino, acqua e 5 caffè.
''Critica costruttiva''...sono abituata a parlare e a confrontarmi con i clienti ma in questo caso si cercava solo ed esclusivamente la quantità. Al momento dell'ordinazione avevo specificato che 2 selezioni per 5 persone (adulte) sarebbero state un ''assaggio'' di gnocco senza ''abbuffarsi'' (ho usato proprio queste parole) nel caso in cui avessero voluto mangiare anche altro. La precisazione sull'affettato che non è del supermercato era per spiegare che l'affettato di buona qualità...costa (crudo stagionato di parma, culaccia....e la giardiniera ? non è quella industriale). Ora: € 12 per un vassoio di salumi misti, giardiniera e gnocco..lo trovo un prezzo ''normale''. Potrei abbondare sulla quantità ma sacrificando la qualità...no grazie.
Io ritengo i ns prezzi nè alti, nè economici, li ritengo ''normali''.
Certo è che se per il pranzo del 1 Maggio si cercava l'abbuffata a che ne so...€ 20 a testa, il ns non era il locale giusto.
Veniamo al bancomat: ho solo detto che sarebbe stato preferibile fiscalmente battere per ogni scontrino fiscale la propria transazione...ripeto per ogni scontrino fiscale separato la propria transazione pos separata (è più chiaro adesso ?!?)....e non 3 transazioni pos distinte per uno scontrino unico...per ovvi motivi fiscali ! Diciamo tutta la verità, per cortesia. Non facciamo passare qualcosa per ciò che non ho detto. E poi: le ho fatte o no le 3 transazioni separate come richiesto ? Sì...quindi ?!?? Di cosa parliamo ?
ps: grazie comunque per la visita e per la gentilezza d'aver avvisato del ritardo d'arrivo oltre le 14 (e non lo dico con ironia).
Saluti

Gli utenti che hanno visto Trattoria La Saba hanno visto anche

Polpenazze del Garda, Provincia di Brescia

Manerba del Garda, Provincia di Brescia

Conosci Trattoria La Saba? Condividi la tua esperienza!