Filtri selezionati
Recensito il 20 agosto 2018 da dispositivo mobile

Io con mio marito dopo aver saputo di una nuova stella Michelin sul lago decidiamo di festeggiare qui il mio compleanno..è stato tutto superiore alle aspettative.. dal panorama mozzafiato ai piatti molto curati..esperienza da ripetere

Data del soggiorno: agosto 2018
Recensito il 20 agosto 2018 da dispositivo mobile

Siamo tornati a cena dopo una bella serata di inizio luglio e lo staff di villa giulia si è confermato al meglio. Siamo stati accolti da un piacevole 'benvenuti di nuovo', bello notare la preparazione del personale. Cena in terrazza a bordo lago, Piatti molto personali, materia prima di grande qualità, abbinamenti forse anche troppo audaci. Bravi

Ps: due piccole note, porzioni spesso troppo mini dove l'elemento principale spesso rischia di fare la comparsa e ricarico sui vini troppo accentuato

Data del soggiorno: agosto 2018
Recensito il 24 luglio 2018

Sono andato a Gargnano mosso dalla curiosità di provare questa nuova Stella Michelin ( come ristorante) 2018. Suggerisco, se potete durante la settimana, per evitare le code sulla gardesana ormai abitudinarie. Il posto è splendido, un giardino curatissimo,dalla terrazza si spazia un paesaggio indimenticabile, che il Garda offre. Il ricevimento è stato all'altezza del luogo. Abbiamo preso, a parte il benvenuto della casa un gazpacho nella norma,la trota dove il latte di mandarle alla fine copriva leggermente il resto e un torciglione di fois gras, buono con il vino in abbinamento. Poi siamo passati al risotto liquirizia,burrata e limone. Molto buono , anche se abbiamo segnalato che le bucce di limone si sentivano in modo abbastanza deciso. Siamo passati ai dolci, dove la carta presentava dei dessert nella norma. Avrei preferito qualcosa di più incisivo. Buona carta dei vini con prezzi nella media per il posto e la zona.Prezzo, considerando la zona e il luogo nella norma, medio-alto.Camerieri professionali e attenti. Cucina leggera, moderna con riferimenti alla zona. Una cosa è certa la pace e tranquillità che si respira e vive vale la visita.

Consiglio sulle camere: Assolutamente vista lago
Data del soggiorno: luglio 2018
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato con amici
Recensito il 13 luglio 2018

Mia moglie ed io il ristorante lo abbiamo provato domenica scorsa a cena.
La curiosità era tanta, non solo a causa della stella Michelin appena assegnata, ma anche perché lungo la strada di Gargnano, intravedendo la parte posteriore della struttura immersa nel verde, passeggiamo da almeno vent’anni.

Il posto è davvero molto bello: attraversato il bel giardino curato ma non rileccato, ci siamo accomodati all’esterno fronte lago. La vista che si gode è suggestiva e spazia nitidamente, se si è fortunati come noi di incappare in una giornata tersa, da Malcesine a Punta San Vigilio, passando per il Montebaldo e San Zeno di Montagna.

Abbiamo mangiato alla carta: quattro piatti a testa per otto piatti diversi. La cucina dello chef Maurizio Bufi è tecnica e leggera, più mediterranea che lacustre, ed impiega eccellenti materie prime. Peccato che il risultato sia in parte compromesso da alcune descrizioni dei piatti fuorvianti. Così, i peraltro ottimi RAVIOLI PLIN, Erbette, Carote e Polpa di Riccio, sono troppo grandi per essere tali; ne LA TROTA, Avocado, Mandorle e Caviale, il latte di mandorle impera, coprendo e sovrastando il resto. Anche ne IL CRUDO DI MARE, Selezione di Crostacei e Pesci accompagnato da “Gin Mare Tonic”, piatto comunque buono e divertente, abbinato in modo riuscito al cocktail aromatizzato al rosmarino, la selezione di crostacei si riduce ad un gambero. L’altro difetto riscontrato, mi riferisco alla trota, a IL COREGONE, Patate Viola, Lattuga, Cedro e Quinoa e a LA BATTUTA DI FASSONA, Rosso d’Uovo, Melanzane, Robiola e Wasabi, è il parco utilizzo dell’ingrediente principale: ciò non solo lascia a bocca asciutta, ma comporta il mancato rispetto delle gerarchie degli elementi all’interno del piatto.
I dolci, IL TARTUFO, Frutto della Passione e Albicocca, e LA PESCA MELBA, Pesca, Lampone, Cioccolato Bianco e Ibisco, per i nostri gusti erano troppo dolci. La pesca inoltre è stata servita quasi ghiacciata.

Il servizio è gentile e professionale, impostato, più da albergo che da ristorante essendo vocato al turista straniero.

Il conto è alto. Io ho bevuto al calice: i ricarichi sono esagerati e schizofrenici, in quanto vini di valore completamente diverso vengono fatti pagare quasi lo stesso prezzo.

Due ultime notazioni:
1) l’ottavo piatto da noi provato e sin qui non menzionato sono GLI SPAGHETTONI BENEDETTO CAVALIERI, Seppia, Scarola, Limone e Plancton Marino. Ottimi sia per la cottura sia perché si sentiva il mare;
2) nonostante l’indicazione in senso contrario della Guida Michelin, i cani purtroppo nel ristorante non sono ammessi. Errore di comunicazione o ripensamento?

Data del soggiorno: luglio 2018
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Recensito il 25 maggio 2018 da dispositivo mobile

Ristorante favoloso.
Dalla location sensazionale al menù superlativo.
Noi abbiamo optato il menù degustazione 5 portate,porzioni un po’ ridotte ma sicuramente di ottima qualità.
Prezzo finale nella media di un ristorante stellato

Data del soggiorno: maggio 2018