“Una coccola”

mer 24/7
20:00
Al n.1 in classifica su 47 Ristoranti a Gargnano
Recensito 27 marzo 2019 da dispositivo mobile

Abbiamo provato questo ristorante più che altro per curiosità. E, devo dire, che la curiosità é ció che caratterizza il locale. È minuscolo, curato nei dettagli in maniera impeccabile. Lo chef ci ha accolti, ci ha spiegato i piatti (consiglio assolutamente di chiedere delucidazioni, il modo in cui Marco spiega le preparazioni è incantevole. Convincente, preciso, ammaliante). Poi ha cucinato (con cucina a vista) e poi ci ha serviti. Cosa dire? Una coccola! Paccheri integrali da ricordare negli anni e un secondo piatto tutto da scoprire. Abbiamo bevuto una birra del territorio al miele. Marco utilizza solo prodotti locali, spiegandoli nei dettagli. Torneremo sicuramente e consiglieremo a tutti di provare questa esperienza. Prezzo adeguato alla qualità e al trattamento.

Data della visita: marzo 2019
MarcoFaschination, Proprietario alle Ristorante La Mingla, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 1 aprile 2019

Carissima Giovanna è stato un piacere conoscervi e spero di avervi ancora come ospiti. Vi auguro una soleggiata e rigogliosa primavera. A presto. Marco

Recensito 10 marzo 2019 da dispositivo mobile

Esistono luoghi incantati in Italia, dove ogni commento pare inappropriato.
Il magico borgo di Gargnano è uno di questi ed in un vicolo nascosto accanto al porticciolo abbiamo trovato un angolo di paradiso... per lo spirito... e per il palato!!!

LA MINGLA significa “briciola” da queste parti... ma state tranquilli... non ne lascerete nemmeno una nel piatto!

Marco e Mara, perfetti nel loro ruolo di Padroni di Casa, vi delizieranno con sapienza accompagnandovi in un percorso Eno Gastronomico indimenticabile.

Il ristorante è intimo e curato in ogni dettaglio. La Sala invernale offre solo 8 posti a sedere e questo consacra il gusto della convivialita’.
Impossibile non scambiarsi pareri sui piatti, interagire con la cucina a vista, indugiare sul piatto del vicino per poi ordinarne una porzione!

Nel periodo estivo il locale offre alcuni posti a sedere in più, in un vicolo luccicante per i riflessi del lago a due passi, ma la magia di una cena preparata “in esclusiva” rimane... così come la sorpresa di non trovare mai lo stesso menu!
L’offerta gastronomica cambia anche quotidianamente! A seconda di quanto la splendida terra del Garda ha saputo offrire...
Tutto a km zero. Che è tanto cool...
Tutto fatto con Amore. Che è in fondo l’unica cosa che conta...

Imperdibili gli antipasti di lago, il cestino di pasta filo ogni giorno reinventato , indimenticabili i primi piatti succulenti , il bollito... la ribollita!
Nulla è come sembra! Nulla è come ce lo si aspetta! Marco riesce ad infondere un guizzo speciale (e geniale!) ad ogni piatto. Uniche anche le presentazioni.
Alla MINGLA siamo Mille anni luce lontani dai classici impiattamenti... ogni creazione spinge a percorrere nuovi sentieri gustativi.

Se infine amate la pizza ma siete stufi delle solite proposte commerciali provate quelle ad impasti speciali, come il carbone vegetale... la canapa... nessun artifizio...solo ingredienti di stagione, la pasta tirata a mattarello davanti a voi e le forbici per tagliarla meglio... che è talmente buona che la vorreste divorare intera!!!

Dopo le crêpes ordinate il caffè nella moka servito con miele locale e confetti di cioccolato con goccia di limoncello... solo questo avrà valso la visita!!!

PS “IL SILENZIO DELLE PAROLE” non è solo il titolo di uno dei libri scritti dalla Padrona di Casa ( in vendita esclusiva nel locale ed assolutamente da non perdere!) il SILENZIO DELLE PAROLE è soprattutto quanto accade la prima volta che si cena alla MINGLA!! C’è chi continua a parlare ...a fare complimenti...commenti ad alta voce...mugugni di puro godimento...c’è chi invece mangia in religioso silenzio, gustandosi ogni boccone in stato catartico... mentre lo chef dall’alto del suo bancone semplicemente sorride.

Buon appetito!

Data della visita: marzo 2019
MarcoFaschination, Proprietario alle Ristorante La Mingla, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 11 marzo 2019

Carissima Elena è stato per me e Mara un vero piacere avere te e tuo marito Mauro come ospiti nel nostro piccolo locale. Quando ho ideato il progetto La Mingla desideravo specificatamente che diventasse un luogo di incontro vero di persone vere dove il buon cibo e il buon bere fossero il naturale catalizzatore di nuovi rapporti, di nuovi legami... magari fugaci e irripetibili ma che ti lasciano qualcosa dentro. Con orgoglio realizzo che tutto ciò sta avvenendo e quindi Mara ed io ringraziamo voi e tutte le persone speciali che si siedono al nostro tavolo poiché certe vibrazioni continuano poi a risuonare nei vecchi legni degli arredi del nostro ristorante rendendolo sempre più un luogo dove si può stare bene. A presto quindi.

Recensito 7 marzo 2019 da dispositivo mobile

- Prodotti locali di alta qualità
- Ospitalità da 10 e lode
- Pizza nera al carbon fantastica
- Rapporto prezzo qualità top
- Location favolosa
- Carta menu originale

Una vera oasi culinaria dove ritorneremo sicuramente.

S&T Lugano, Svizzera

Data della visita: marzo 2019
MarcoFaschination, Proprietario alle Ristorante La Mingla, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 10 marzo 2019

È stato un piacere conoscervi, siete una bellissima coppia. Marco

Recensito 5 marzo 2019

Gironzolando per Gargnano ci siamo imbattuti in questo piccolo ristorante a due passi dal lago. Erano oramai le 15.30 ma il proprietario ci ha fatto accomodare e ci ha preparato dei piatti veloci (pizza nera e tartare di pesce e poi un assaggio di formaggi).
Tutto buonissimo di alta qualità (compreso un calice di vino eccezionale.
Materie prime di qualità, affabilità del proprietario e soddisfazione finale.
Torneremo sicuramente per un pasto completo.

Data della visita: marzo 2019
MarcoFaschination, Proprietario alle Ristorante La Mingla, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 6 marzo 2019

grazie, per me è stato un piacere accogliervi e incontrarvi. Buon rientro a Lodi!

Recensito 16 febbraio 2019 da dispositivo mobile

Senza esagerare, una delle migliori scoperte dell’ultimo periodo!
Cucina contemporanea, leggera e con un ottimo accostamento di sapori che valorizzano a pieno i prodotti del luogo.
Torneremo assolutamente :)
(se avete modo scambiate due chiacchiere con lo chef! Ne vale la pena!!!!)

Consigliato prenotare
Locale family friendly

Data della visita: febbraio 2019
MarcoFaschination, Proprietario alle Ristorante La Mingla, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 20 febbraio 2019

Grazie Barbara é stato un piacere conoscervi e spero di rivedervi presto. La Mingla è fatta anche delle energie che le persone come voi donano al nostro piccolo locale. Marco

Gli utenti che hanno visto Ristorante La Mingla hanno visto anche

Gargnano, Provincia di Brescia

Conosci Ristorante La Mingla? Condividi la tua esperienza!