“Lusso ecosostenibile” 5 su 5 stelle

Eco LeaderLivello Platino
omegna
“Lusso ecosostenibile”
5 su 5 stelle Recensito il 4 giugno 2012

Ho soggiornato insieme a mio marito al Lefay resort and SPA per un week end lungo ( da giovedì a domenica ) e ne sono rimasta davvero colpita.
Sono stata in diverse SPA negli ultimi anni e devo dire che questa risulta essere a mio avviso tra le migliori!
La struttura, interamente eco sostenibile ed estremamente attenta al rispetto dell'ambiente (da un sistema di raffreddamento che non prevede aria condizionata ma che è altrettanto efficace, a tutta la biancheria sia da bagno che da letto che non subisce nessun tipo di sbiancamento o altro trattamento chimico) è moderna senza mai apparire fredda o impersonale.
Splendide le camere (noi siamo stati nella tipologia base), tutte vista lago, con ampio bagno, servizi separati e comodissima zona armadio-spogliatoio.
La nostra camera era a pian terreno ed avevamo quindi la possibilità di uscire direttamente nel giardino adiacente la piscina, con lettini ed ombrellone proprio davanti alla camera.
Il parco è meraviglioso, ben tenuto e si estende in sentieri percorribili a piedi in mezzo a boschi e stazioni olistiche in cui rilassarsi, meditare o semplicemente godersi la pace di questo resort!
Bella la piscina a sfioro con vista lago e le altre piscine a diverse temperature con idromassaggio.
La SPA è molto bella e ben organizzata ( consiglio il massaggio nel gazebo all'aperto con vista lago... Impareggiabile!).. L'unico appunto che posso fare è che la pausa tra le 11 e le 16.30 in cui le saune non sono funzionanti l'ho trovata troppo lunga, ma questa è una goccia nel mare di bellezza e coccole che questo luogo sa offrire ai suoi ospiti..
Spero di tornarci al più presto!!

• Ha soggiornato in Maggio 2012

1.086
I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (90)
Desenzano Del Garda, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 22 maggio 2012

Benessere: una parola che negli ultimi anni sta entrando prepotentemente nella nostra quotidianità e sta rivoluzionando il nostro modo di vivere. Se una volta era intesa solo come assenza di patologie oggi investe le sfera della salute fisica, mentale e psichica.
Stare bene ed esistere bene.
Un concetto che ha dato il la per la realizzazione del Lefay Resort & SPA Lago di Garda, inaugurato l’8 agosto 2008 a Gargnano, nella famosa Riviera dei Limoni.
Questo meraviglioso tempio del benessere si estende su un parco naturale di 11 ettari, caratterizzato dall’alternanza di colline e terrazze naturali dove primeggiano ulivi e boschi.
Obbiettivo principe della famiglia Leali è stato creare un ambiente distante dai concetti di luogo e tempo; solo in questo modo una volta entrati potremo dedicarci alla cura del nostro corpo e della nostra mente, liberi da ogni preoccupazione quotidiana.
Ogni aspetto del Resort è stato pensato in funzione del nostro benessere, dalle camere, alla vista, agli ampi spazi interi ed esterni, alla cucina e ovviamente alla Spa.
Tutte le camere del Resort sono state realizzate con materiali pregiati e naturali, dal marmo al legno di ulivo e noce, godono di una meravigliosa vista lago e dispongono di un terrazzino privato. Si dividono in tre tipologie: Prestige Junior Suite, family Suite e Exclusive Suite; ognuna pensata per rispondere al meglio alle esigenze degli ospiti.
La tavola è parte integrante del percorso benessere; partendo da questo è stato creato il Lefay Vital Gourmet. Rispetto per le stagioni, ricerca di prodotti sempre freschi e salutari, valorizzare ogni singolo elemento, puntare ad una dieta mediterranea dove l’olio d’oliva abbraccia ogni piatto: questi i principi fondamentali che contraddistinguono il lavoro dello Chef Maurizio Bufi. Il ristorante La Grande Limonaia vi attende per colazione e cena mentre nella suggestiva Trattoria La Vigna potrete gustare a pranzo e a cena ottimi piatti della tradizione locale.
La Spa diventerà il vostro luogo sicuro; in oltre 3000 mq troverete tutto il necessario per rigenerare mente e corpo. Lefay Spa propone numerosi trattamenti: massaggi della tradizione orientale e occidentale, la talassoterapia, trattamenti estetici viso e corpo e piscine che si estendono a cielo aperto. Alle coppie sono dedicate due Private Spa con esclusivi percorsi benessere.
Viene inoltre proposta una linea di prodotti per viso e corpo, Cosmesi Lefay Spa, per poter continuare a prenderci cura della nostra salute anche una volta tornati a casa.
“Il benessere della persona non può prescindere dal benessere ambientale”. Uno degli obbiettivi è quello di ridurre al minimo l’impatto dell’attività economica sull’ambiente, sia in fase progettuale che gestionale. Attraverso l’utilizzo di materiali naturali e una bio-architettura che ha integrato il Resort al paesaggio naturale, il Lefay Resort & SPA Lago di Garda si impegna quotidianamente al grande progetto della Ecosostenibilità.
Benvenuti nel nuovo lusso Lefay.
Eugenio Farina - Poeta & Opinionista

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Pinerolo, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 21 maggio 2012

Non trovo parole per descrivere la mia esperienza al Lefay. La mia camera si trovava al piano inferiore, e la vista che si godeva dal salottino era da mozzare il fiato. Un’ampia finestra dava sul prato dove sdraio e sedie rivolte verso il lago sembrava mi chiamassero. Sono rimasta almeno cinque minuti ad osservare il panorama davanti a me e quasi mi sono commossa in quel momento.

La stanza era stupenda, letto matrimoniale, scrivania, un piccolo salottino con poltrone e mele come spuntino, la possibilità di prepararsi una tisana calda poi, era il massimo. La camera aveva una cabina armadio, un bagno con vasca immensa e doccia e, per la prima volta in vita mia, ho visto i servizi igienici separati (erano letteralmente in un’altra stanza!). Ho trovato ad aspettarmi moltissimi depliant informativi e, come dimenticarsi, un paio di infradito marchiate Lefay e l’accappatoio che ci ha accompagnato in tutto il Blogger tour. (trovi tutta la mia esperienza su www.alicelikeaudrey.it : http://www.alicelikeaudrey.it/it/moda_makeup_cucina_sk/consigliper/3/lefay-resort--spa---blogger-tour/424/lefay-resort--spa---blogger-tour.html )

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato da solo
5 su 5 stelle Recensito il 21 maggio 2012

sono stata al Lefay resort per tre giorni con una mia amica e siamo state benissimo.
L'accoglienza e il luogo sono perfetti per una fuga e un po' di relax. la location e' favolosa con una vista sul Lago che e' fantastica.
i trattamenti che abbiamo fatto sono stati all'altezza delle nostre aspettative.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con gli amici
5 su 5 stelle Recensito il 21 maggio 2012

Un oasi di pace, relax e gusto.
Ci si sente subito a proprio agio, il personale è professionale ed attento, ma non si respira l'aria di snobbismo, solitamente tipica di strutture di questo livello.
Ormai io e mia moglie siamo di casa, è impossibile non tornare (è stata la nostra terza volta), anche a costo di qualche "piccolo" sacrificio. Pochi giorni al Lefay equivalgono a due settimane di ferie in qualsiasi altro posto. Il difficile è lasciarlo!
La bio-architettura della struttura, incastonata nel cuore della nota Riviera dei Limoni, all’interno di un parco di 11 ettari formato da dolci colline e terrazze naturali, è’ un lussuoso 5 stelle dotato di 205 camere di tre diverse tipologie, tutte con terrazza e una spettacolare vista sul lago.
Nel corpo centrale ci sono tutti i servizi: il ristorante “La grande Limonaia” e il bistrot “La vigna” che offrono piatti della cucina mediterranea, il bar e la Cigar Lounge.
Fulcro dell’offerta del resort il Mondo Lefay Spa, diviso in tre zone: “Acqua e Fuoco”, che comprende piscine, saune, grotte e laghetti; “Natura & Fitness”, formata da una grande palestra modernamente attrezzata e sala ginnastica per corsi e attività fitness, e “Nel silenzio e fra le stelle”, con ampie aree esterne per attività sportive e percorsi dedicati al benessere e al recupero energetico
Che dire, la qualità e la varietà del Vital Gourmet sono ineccepibili. I sapori sono miscelati in maniera divina, il personale di sala, anno dopo anno, è sempre all'altezza, cortese, professionale ed affabile.
Un saluto particolare ad Ottavio e Nicoletta, rispettivamente responsabili del bar e della reception, per la loro simpatia, cordialità e professionalità.
La SPA è perfetta!
Il livello rispecchia le 5*L e non delude. I prezzi sono proporzionati alla qualità ed all'altissimo livello della struttura, considerando che in Italia alcuni hotel di pari categoria ed anche inferiori propongono prezzi identici o superiori, senza però proporre lo stesso rapporto qualità/prezzo e la cornice paesaggistica offerti dal Lefay.
Consigliato ad occhi chiusi.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 14 maggio 2012

Resort SPA dove tutto è semplicemente perfetto. 5 stelle dove chiaramente i prezzi sono in linea con il numero delle stelle.. Ma per un'occasione speciale o per un weekend lontano dal tran-tran quotidiano, lo consiglio a tutti! Tutto il personale eccellente, garbato, gentile e focalizzato sulle esigenze degli ospiti. Lingue parlate: inglese, tedesco e italiano.
Insomma..provare per credere!

• Ha soggiornato in Maggio 2012
5 su 5 stelle Recensito il 10 maggio 2012

E' tutto perfetto al Lefay Resort & Spa Lago di Garda. E la lunga lista di premi che ha ottenuto testimonia la realtà. Le camere, tutte suite, sono curate in ogni dettaglio, luminose e spaziose con affaccio sul lago. La SPA è una delle migliori e meglio attrezzate che abbia mai visto con trattamenti di altissimo livello. Il personale si distingue per cortesia e attenzione senza essere invadente. L'ambiente, in bioarchitettura, è inserito in modo armonioso nel paesaggio circostante fino a divenirne parte integrante. I due ristoranti offrono menù di alto livello ma la contempo salutari e con una vastissima scelta di vini. La vista dalla piscina sul lago sottostante e sulle montagne dall'altra parte del Garda ... bè, da provare.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato da solo
Prices are for 1 room, 2 adults
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Gargnano
Hotel Lago di Garda
Hotel Ideal
Hotel Ideal
N. 7 di 32 a Torbole
4.5 su 5 stelle 283 recensioni

Conosci Lefay Resort & Spa Lago di Garda? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Lefay Resort & Spa Lago di Garda

Indirizzo: Via Feltrinelli 136, 25084, Gargnano, Italia
Regione: Italia > Lombardia > Provincia di Brescia > Gargnano
Bar/Lounge Selezione di bevande Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 1 hotel romantici a Gargnano
N. 1 Eco hotel a Gargnano
N. 2 hotel per famiglie a Gargnano
Fascia prezzo (per notte):
Categoria hotel:5 stella/e — Lefay Resort & Spa Lago di Garda 5*
Lefay Resort & SPA Lago di Garda sorge a Gargnano, nel cuore dell’incantevole e rinomata Riviera dei Limoni. E’ il primo resort 5 stelle lusso del Lago di Garda e si estende su un parco naturale di 11 ettari, tra dolci colline e terrazze naturali impreziosite da ulivi e boschi dalle quali si gode di una vista panoramica su tutto il lago. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Odigeo, Booking.com, Hotels.com, Venere, Expedia e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Lefay Resort & Spa Lago di Garda. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Spa Lago Di Garda
Resort Lago Di Garda