“Ottimo per sosta a Malpensa”
Recensione di First Hotel Malpensa

First Hotel Malpensa
Classificato al n.1 di 9 hotel a Somma Lombardo
Recensito 8 dicembre 2011

Si tratta del tipico Hotel da una botta e via, nel senso che risente di una certa asetticità tipica del genere. La stanza era pulita e sufficientemente spaziosa, ok per l'insonorizzazione, climatizzazione un po' criptica. Ottimo il servizio navetta da/per l'aereoporto con autisti efficienti. Colazione un po' plasticosa per noi italiani. Il prezzo comunque è equilibrato.

• Ha soggiornato a: Dicembre 2011
Recensioni (1.207)

Recensito 17 settembre 2011

siamo stati in questo hotel pagando moltissimo infatti non ha agevolazioni per i ragazzi ma ci siamo andati perche' mio figlio voleva vedere la partita milan barcellona e abbiamo preso addirittura due stanze perche' non dispone di quadruple m, eravamo di ritorno da un viaggio era l'unico hotel dicevano che aveva skycalcio e noi eravamo a malpensa aeroporto reduci da un lungo volo e impossibilita a raggiungere casa se non nella nottata ! il problema e' stato che sky tv non si vedeva dicesi per un problema di sky ma i televisori sono cosi danneggiati che si vede solo un programma! le camere sono bellissime , la colazioni ottime la pulizia
appena sufficiente!

• Ha soggiornato a: Settembre 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 7 settembre 2011

Attenzione a questo hotel perchè, oltre alle signore della reception poco disponibili e poco gentili, a dir poco acide, è facile beccare una truffa. Infatti, durante la prenotazione abbiamo confermato una tripla al costo di 70 euro, ci siamo ritrovati un addebito di 117,00 euro perchè, a loro dire, il costo di 70 euro era solo per un day use, anche se non si evinceva da nessuna parte! Inoltre, il letto aggiunto è crollato a terra durante la notte.... Insomma non lo consiglio per niente.

• Ha soggiornato a: Settembre 2011 e ha viaggiato per affari
FirstHotelMalpensa, Proprietario alle First Hotel Malpensa, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 19 settembre 2011

Gentilissima Signora,
sono il direttore del First Hotel Malpensa, mi dispiace aver letto il vostro commento. Non è mai stata mia intenzione truffare nessuno, tanto che sul sito internet dove avete prenotato, la spiegazione e descrizione che le camera fosse solo per il "day use" è molto chiara.
Che fosse una camera e tariffa solo per la giornata vi è stato specificato anche dall'addetto al ricevimento che vi ha immediatamente telefonato la stessa giornata per assicurasi che la prenotazione fosse corretta, e nuovamente fornito le spiegazioni al vostro arrivo in hotel offrendovi comunque un ottima tariffa che includesse anche il pernottamento.
La nostra offerta di camere in "Day Use" è molto utilizzata dalla nostra clientela in transito a Malpensa: essendo un hotel Aeroportuale dobbiamo includere questa possibilità per i passeggeri che necessitano riposarsi tra un volo ed il successivo.
Da parte nostra abbiamo cercato di inserire tale informazione nel modo piu' chiaro e leggibile possibile come puo' vedere dal sito nelle condizioni di vendita:

Camera in Day Use - No pernottamento - (che viene scritto in colore Rosso)
- Camera disponibile dalle ore 09.00 alle ore 18.00 dello stesso giorno
- NON comprende il pernottamento
ed ancora:
La camera in Day Use è disponibile dalle ore 09.00 alle h. 18.00 dello stesso giorno
(per cortesia ignorate l orario di arrivo indicativo che viene chiesto al momento della prenotazione)
*** NON include il pernottamento***
La vicinanza con l’aeroporto rende il nostro Hotel il punto ideale per riposarvi tra un volo e la successiva connessione.
Attenzione: il nostro sistema indica una notte ma vi ricordiamo che questa offerta è valida per il solo uso giornaliero della stanza, senza il pernottamento.

Cio' premesso, ci dispiace che lei si sia sentita in qualche modo offesa o truffata: quello che desideriamo per i nostri ospiti è sentirsi veramente a proprio agio da noi e con questo vorremmo invitarla nuovamente a scegliere la nostra struttura in futuro. Mi auguro abbia compreso la nostra buona fede e di rivederla al piu' presto.
Franco Coppini

Recensito 26 agosto 2011

Abbiamo soggiornato soltanto una notte in questo hotel, ma mi sono reso conto subito che
avrei voluto passarci molto più tempo...
La camera era spaziosa ed il bagno enorme, molto pulita con due letti molto comodi.
L'hotel è vicinissimo all'aeroporto, la colazione è offerta dalle 6.30.
Il personale è stato veloce ed efficente e se siete in macchina c'è un comodo parcheggio.

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 11 agosto 2011

Buona esperienza in generale, staff gentile e preparato, serivizi buoni, location a discreta distanza dall'aeroporto.
Il "ma" si riferisce ad alcuni dettagli:
- Il telefonino non riceve bene (TIM e Vodafone) in molte parti dell'albergo
- Internet, che se non erro si paga 6-7 euro circa per 24 ore era, almeno nella mia camera, pessimo. Lento, e continuava a disconnettersi
- il mio volo era alle 7 del mattino, avrei voluto una navetta alle 5 o alle 5.30, ma l'unica disponibile era alle 4.30 del mattino.

In sostanza, se dovete lavorare forse vista la mancanza di connettivita' perfetta, forse non e' il miglior hotel. In aggiunta ritengo un discreto disservizio non avere la navetta sempre a disposizione o dimensionata correttamente per le dimensioni dell'albergo.

Tornerei ma ad un prezzo piu' basso. Altrimenti sceglierei senza dubbio il nuovo hotel all'interno del terminal di Malpensa, senza esigenze di dover prendere navette varie.

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato per affari
Recensito 3 agosto 2011

L'hotel gode di ottima posizione a pochi minuti dall'aereoporto di Malpensa. La reception rilascia su richiesta un coupon per ricevere uno sconto per un parking privato nelle vicinanze dell'aereoporto.
Le camere sono piccole e spartane ma pulite.
Il ristorante interno all'hotel offre una discreta varietà di cibi ma i prezzi sono troppo alti per la tipologia di cibo offerto.
In conclusione consiglio l'hotel per l'ottima posizione ma sconsiglio il ristorante

• Ha soggiornato a: Gennaio 2011 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 29 luglio 2011

Hotel con navetta gratuita da e per l'aeroporto di malpensa, molto professionali e cordiali il personale, camera semplice e insoronizzata, l'unico neo la colazione e la cena, veramente pessima, per il resto la consiglio per chi deve solo pernottare perchè essendo un pò fuori mano, vicino non c'è assolutamente nulla!

• Ha soggiornato a: Luglio 2011 e ha viaggiato in coppia
Ibis Milano Malpensa Aeroporto
Ibis Milano Malpensa Aeroporto
N. 2 di 6 a Cardano al Campo
1.510 recensioni

Conosci First Hotel Malpensa? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel First Hotel Malpensa

Indirizzo: Via Francesco Baracca 34 | Case Nuove, 21019 Somma Lombardo, Italia
Regione: Italia > Lombardia > Provincia di Varese > Somma Lombardo
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.1 di 9 hotel in Somma Lombardo
Fascia prezzo: 53 € - 107 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:4 stella/e — First Hotel Malpensa 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, HotelsClick, Expedia, TripOnline SA, 5viajes2012 S.L. e HotelQuickly per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso First Hotel Malpensa. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
First Hotel Malpensa Airport
First Hotel Malpensa Somma Lombardo, Lombardia