“OTTIMO, DA CONSIGLIARE” Punteggio 5 su 5
Recensione di Il Castigo

Il Castigo
Al n.6 in classifica su 55 Ristoranti a Somma Lombardo
Per: Occasioni speciali, Adatto ai bambini, Cucina locale, Incontri d'affari, Romantico, Scena da bar
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Pranzo, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
Sesto Calende, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 3 voti utili
“OTTIMO, DA CONSIGLIARE”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 27 marzo 2012

Terminata la visita alla mostra delle camelie, ci presentiamo in 4, una domenica a mezzogiorno.
Accolti con cordialità e consigliati con competenza: ci è stato chiesto quali fossero le nostre esigenze e la proposta delle portate (illustrate con dovizia) è stata conseguente.
Sublimi gli antipasti caldi di mare ed i secondi di pesce!
Eccellenti le crostate di noci e di mirtilli.
Abbiamo apprezzato la visita al tavolo dello chef.
Rapporto prezzo-servizio decisamente nella norma.
Lo consiglieremo.

• Visitato a Marzo 2012

“Ci ritorneró”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 12 marzo 2012

Ci siamo andati perchè mi era stato consigliato. Locale veramente accogliente e caratteristico.Abbiamo preso una tartar di tonno e una impepata di cozze come antipasto, una calamarata e una linguina all'astice, tutto accompagnato da un ottimo lugana. Due dolci della casa, crostata di fragole e tiramisù. Tutto ottimo, servizio informale e gradevole. Prezzo ok. Ci ritorneró

Milano
common_n_restaurant_reviews_1bd8 223 voti utili
“IMPREPARATO E CON UN RITARDO FUORI LIMITE”
Punteggio 1 su 5 Recensito il 3 marzo 2012

Mercoledi 28 Febbraio, io e 8 miei colleghi ci siamo presentati per cena, premetto che non avevamo prenotato, chiediamo se possibile cenare, e ci rispondono di si, ci accomodiamo ed ordiniamo dopo circa 15 minuti, dato il fatto che nel locale era presente una sola cameriera .... passa il tempo, e dopo altri abbondanti 15 minuti arriva lo gnocco fritto che avevamo ordinato con .... affettati misti, peccato avessimo tutti chiesto prosciutto crudo.
Ma non solo erroneamente giungono sul tavolo due antipasti non ordinati.

Trascorsi oltre 40 minuti di attesa iniziamo a perdere le staffe in quanto i primi continuavano ad arrivare, pochi minuti prima della nostra perdita di staffe, un altro tavolo a fianco a noi abbandona l'idea, e se ne va dopo aver atteso senza cenare.

Arrivano i primi, deludenti sotto tutti i punti di vista, un risotto di mare insipido ed insulso, privo di gusto ma pieno di panna per dare sapore, davvero un orrore..., non parliamo dei paccheri ordinati dai miei colleghi, stessa scena panna ovunque sapore zero!

Il cuoco in cucina era completamente da solo, abbandonato a se stesso in balia degli eventi, dopo tanta attesa abbiamo concluso il nostro calvario, con una cena pessima, in un posto che non perderemo occasione per poter raccontare quanto accaduto.

Siamo rimasti delusi per la cena orribile, il prezzo decisamente non popolare e l'impreparazione dello staff e del locale nell'accogliere 9 persone senza prenotazione, in un locale che comunque risultava semi vuoti, avrebbero potuto rifiutarci, e sicuramente avrebbero fatto la cosa migliore, ammettendo la loro inadeguatezza nel poter accogliere un gruppo di persone. Mai più!!!

• Visitato a Febbraio 2012
    • Punteggio 3 su 5
common_n_restaurant_reviews_1bd8 14 voti utili
“Ottimo posto dove passare una serata mangiando bene”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 26 febbraio 2012

Ottimo pesce, atmosfera molto piacevole con i mattoni a vista. Personale cortese e qualificato, prezzi adeguati.
Fuori dal ristorante c'è il parcheggio proprio di fronte al bellissimo castello.
Abbiamo mangiato delle linguine all'astice e come antipasto una impepata di cozze. Come dolce in tiramisù fatto in casa ed a seguire un sorbetto.
Tutto ottimo da tornarci di sicuro.

Gorgonzola, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 46 voti utili
“Per un pranzo di lavoro”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 11 gennaio 2012

Situato nella piazza di fianco al Castello Visconti, è un locale molto accogliente, le pareti con mattoni a vista danno l'impressione di una cucina tipica e rustica ed effettivamente i piatti sono semplici, abbondanti e buoni. Purtropppo il menù è letto dalle cameriere da un notes per cui il conto rimane un po' una sorpresa a fine pasto, anche se nel mio caso è stata una piacevole sorpresa vista l'economicità. Tutto il personale è molto cortese e simpatico anche se a pranzo il locale è molto affollato e bisogna magari attendere un po' per trovare un tavolo e per essere serviti. Dpestate è possibile sedersi nei tavolini che danno sulla piazza. Ottimo per un buon pranzo di lavoro

• Visitato a Luglio 2011

Gli utenti che hanno visto Il Castigo hanno visto anche

Somma Lombardo, Provincia di Varese

Conosci Il Castigo? Condividi la tua esperienza!