“Museo ancora da migliorare”

Volandia Parco e Museo del Volo Malpensa
Al n.1 in classifica su 17 Cose da fare a Somma Lombardo
Informazioni utili: Accessibile in sedia a rotelle, Scale / ascensore, Toilette
Dettagli sull'attrazione
Informazioni utili: Accessibile in sedia a rotelle, Scale / ascensore, Toilette
Recensito 18 aprile 2017 tramite dispositivo mobile

Location non poteva essere migliore per questo museo. Le officine Caproni dove venivano costruiti aerei. Edifici , hangar , e officine trasudano di storia vera. Questo da un grande valore aggiunto al museo. Nel primo salone sembra di entrare in una grande cantina dove tanti hanno lasciato i loro modellini e plastici con trenini. Il resto del museo è gradevole. Da migliorare molto la zona simulatori molto divertente e non sfruttata a dovere. Solo al simpatico Enrico il merito. Il costo di euro 11 è giusto per quello offerto. Parcheggio comodo e abbondante gratuito.

Recensito 16 aprile 2017 tramite dispositivo mobile

Ho visitato Volandia più volte in concomitanza di eventi ivi svoltisi ed ogni volta è stata un'emozione forte. Gli edifici delle officine Caproni hanno mantenuto tutto il loro fascino storico e la direzione del museo ne ha saputo valorizzare l' atsmosfera con percorsi espositivi ed interattivi ottimamente organizzati e molto coinvolgenti. Vi è esposta la storia dei veivoli civili e militari di ogni tipo. In alcuni è possibile salire! Emozionante !
Molto comodi gli spazi sia interni che esterni con un' attenzione anche alle famiglie con bambini per le quali sono predisposte aree gioco interne ed esterne.

Una nota positiva in più è la gentilezza dimostrata anche on line nella loro pagina Facebook dalla quale ho inoltrato una richiesta un po' particolare per ritrovare uno dei brani musicali trasmessi come sottofondo in alcuni hangar. Ho ricevuto risposte immediate, gentilissime e nel giro di poche ore ho visto esaudita la mia richiesta addirittura con un mp3 inviatomi!

La passione unita alla professionalità rende Volandia un luogo speciale da visitare assolutamente sia da adulti che ragazzi ed anche bambini!

Recensito 15 aprile 2017 tramite dispositivo mobile

Sono rimasta piacevolmente colpita dalla cura nei restauri e negli allestimenti, ma ciò che ho apprezzato di più è stata la possibilità di affittare un mezzo elettrico per la visita. Ho accompagnato al museo mio padre invalido, che temeva di non poter completare la visita a causa dei suoi problemi di mobilità. Grazie e questa non scontata possibilità, è riuscito a godersi un piacevole giro in compagnia dei suoi amici.
Molto bello anche il DC9 completamente visitabile.
Consiglio vivamente!!

Recensito 15 aprile 2017

Il nuovo DC9 è straordinario: vedere la sedia del Papa è molto emozionante, Anche la zona dove è ricostruita la partita della nazionale del 1982 è bellissima e si possono fare selfie simpatici. Ottima anche la nuova sala di ingresso con migliaia di modellini e il MIG supersonico

Recensito 15 aprile 2017

Abbiamo deciso io e mio marito di effettuare il ricevimento per il Santo Battesimo di mio figlio qui.
Il cibo era ottimo e molto abbondante.
La sala riservata e questo per me è fondamentale.
Compreso nel prezzo abbiamo messo anche l'ingresso al museo e infatti i nostri invitati sono stati estasiati da questa cosa.
Evento alternativo dove ti dimentichi dei bambini per i giochi coperti.
Personale molto cordiale.
grandi e piccini molto soddisfatti.

Gli utenti che hanno visto Volandia Parco e Museo del Volo Malpensa hanno visto anche

Somma Lombardo, Provincia di Varese
Samarate, Provincia di Varese

Pombia, Provincia di Novara
Varese, Provincia di Varese

Conosci Volandia Parco e Museo del Volo Malpensa? Condividi la tua esperienza!