“Sono tornato dopo un anno e l'ho trovato ancora meglio”

Volandia Parco e Museo del Volo Malpensa
Al n.1 in classifica su 17 Cose da fare a Somma Lombardo
Informazioni utili: Accessibile in sedia a rotelle, Toilette, Scale / ascensore
Dettagli sull'attrazione
Informazioni utili: Accessibile in sedia a rotelle, Toilette, Scale / ascensore
Recensito 15 aprile 2017

Il nuovo DC9 è straordinario: vedere la sedia del Papa è molto emozionante, Anche la zona dove è ricostruita la partita della nazionale del 1982 è bellissima e si possono fare selfie simpatici. Ottima anche la nuova sala di ingresso con migliaia di modellini e il MIG supersonico

Recensito 15 aprile 2017

Abbiamo deciso io e mio marito di effettuare il ricevimento per il Santo Battesimo di mio figlio qui.
Il cibo era ottimo e molto abbondante.
La sala riservata e questo per me è fondamentale.
Compreso nel prezzo abbiamo messo anche l'ingresso al museo e infatti i nostri invitati sono stati estasiati da questa cosa.
Evento alternativo dove ti dimentichi dei bambini per i giochi coperti.
Personale molto cordiale.
grandi e piccini molto soddisfatti.

Recensito 10 aprile 2017

Ho visitato questo museo una sola volta in quanto appassionato di aeronautica ed astronautica, ma lo consiglierei anche a chi non mastica queste materie. I padiglioni non sono riscaldati quindi eviterò di tornare in Gennaio perchè la temperatura può essere proibitiva e non ti lascia godere a pieno la visita. Molto bello il padiglione spazio con tanto di riproduzione scala 1:1 del modulo di comando Casper di Apollo 16. Il museo è comunque grande e comprende anche simulatori di volo.

Recensito 4 aprile 2017

Abbiamo visitato io, mia moglie e nostro figlio di 8 anni questo polo museale senza aspettarci granché e invece devo dire che ci ha conquistati.
Certo, la manutenzione delle attrazioni esterne lascia un po' a desiderare (probabilmente la classica mancanza di fondi che in Italia è cronica per tutto ciò che è cultura) ma a parte questo si viene conquistati dalla varietà di attrazioni presenti e dalla possibilità di interazione: su gran parte delle carrozze e dei tram, ad esempio, così come sulle jeep militari è possibile salire, cosa che mio figlio ha veramente apprezzato. Ovviamente la parte del leone la fanno le aree dedicate al volo, con padiglioni dedicate agli aerei, altri agli elicotteri, altri ancora ai modellini. Anche il piccolo museo incentrato sulla figura del grande designer e artista Flaminio Bertoni è veramente completo e ben fatto e di grande interesse è anche la zona dedicata allo spazio. Ulteriore fascino al luogo deriva dal fatto che il parco/museo si colloca all'interno delle ex officine Caproni (mai visto il capolavoro dell'animazione "Si alza il vento", del grande regista Miyazaki? Dovete assolutamente farlo, è un grande omaggio al nostro paese). Che dire? Ci torneremo sicuramente...

Recensito 2 aprile 2017 tramite dispositivo mobile

Nel complesso mi è piaciuto, ottimi gli approfondimenti sullo spaZio. Vasta gamma di velivoli in mostra. Ci ritornerò sicuramente.

Gli utenti che hanno visto Volandia Parco e Museo del Volo Malpensa hanno visto anche

Somma Lombardo, Provincia di Varese
Samarate, Provincia di Varese

Pombia, Provincia di Novara
Varese, Provincia di Varese

Conosci Volandia Parco e Museo del Volo Malpensa? Condividi la tua esperienza!