“Tornerò”

Informazioni utili: Scale / ascensore, Accessibile in sedia a rotelle, Toilette
Dettagli sull'attrazione
Informazioni utili: Scale / ascensore, Accessibile in sedia a rotelle, Toilette
Recensito 10 aprile 2017

Ho visitato questo museo una sola volta in quanto appassionato di aeronautica ed astronautica, ma lo consiglierei anche a chi non mastica queste materie. I padiglioni non sono riscaldati quindi eviterò di tornare in Gennaio perchè la temperatura può essere proibitiva e non ti lascia godere a pieno la visita. Molto bello il padiglione spazio con tanto di riproduzione scala 1:1 del modulo di comando Casper di Apollo 16. Il museo è comunque grande e comprende anche simulatori di volo.

Recensito 4 aprile 2017

Abbiamo visitato io, mia moglie e nostro figlio di 8 anni questo polo museale senza aspettarci granché e invece devo dire che ci ha conquistati.
Certo, la manutenzione delle attrazioni esterne lascia un po' a desiderare (probabilmente la classica mancanza di fondi che in Italia è cronica per tutto ciò che è cultura) ma a parte questo si viene conquistati dalla varietà di attrazioni presenti e dalla possibilità di interazione: su gran parte delle carrozze e dei tram, ad esempio, così come sulle jeep militari è possibile salire, cosa che mio figlio ha veramente apprezzato. Ovviamente la parte del leone la fanno le aree dedicate al volo, con padiglioni dedicate agli aerei, altri agli elicotteri, altri ancora ai modellini. Anche il piccolo museo incentrato sulla figura del grande designer e artista Flaminio Bertoni è veramente completo e ben fatto e di grande interesse è anche la zona dedicata allo spazio. Ulteriore fascino al luogo deriva dal fatto che il parco/museo si colloca all'interno delle ex officine Caproni (mai visto il capolavoro dell'animazione "Si alza il vento", del grande regista Miyazaki? Dovete assolutamente farlo, è un grande omaggio al nostro paese). Che dire? Ci torneremo sicuramente...

Recensito 2 aprile 2017 tramite dispositivo mobile

Nel complesso mi è piaciuto, ottimi gli approfondimenti sullo spaZio. Vasta gamma di velivoli in mostra. Ci ritornerò sicuramente.

Recensito 2 aprile 2017

sono stata con la famiglia e degli amici, vale sicuramente il costo del biglietto ed è bel modo per passare una gioranta all'aria aperta in compagnia

Recensito 30 marzo 2017

Location: ampia, divertente, vasta, enorme, emozionante anche se forse un po' vecchiotta e da migliorare. Possibilità di pranzare al sacco grazie al suo immenso parco con diversi posti a sedere oppure nel ristorante che è grande ma i cui cibi sono precotti/surgelati, grande area bimbi sia esterna che interna
Museo: molto carino e vasto anche se secondo me ci sono alcune cose da migliorare come ad es. alcuni pannelli/vetrine dove le scritte non sono molto leggibili, su molti mezzi non si può salire mentre su altri sì, molto bella l'idea di dividere x aree tematiche con i pannelli dettagliati, andrebbe valorizzata e conservata meglio la parte finale del museo e cioè quella dei tram, bus, treni antichi ecc. di cui alcuni sono già stati restaurati addirittura da alcune scuole, inoltre sarebbe utile una maggiore sorveglianza
Prezzi: abbastanza contenuti, possibilità di pagare con il bancomat sia l'entrata del museo che il ristorante
Conclusioni: da vedere, adatto a tutti (persone singole, in coppia, gruppi numerosi e non, famiglie con bambini)

Gli utenti che hanno visto Volandia Parco e Museo del Volo Malpensa hanno visto anche

Somma Lombardo, Provincia di Varese
Samarate, Provincia di Varese

Pombia, Provincia di Novara
Varese, Provincia di Varese

Conosci Volandia Parco e Museo del Volo Malpensa? Condividi la tua esperienza!