“un bel pomeriggio in famiglia”

Volandia Parco e Museo del Volo Malpensa
Al n.1 in classifica su 17 Cose da fare a Somma Lombardo
Informazioni utili: Scale / ascensore, Toilette, Accessibile in sedia a rotelle
Dettagli sull'attrazione
Informazioni utili: Scale / ascensore, Toilette, Accessibile in sedia a rotelle
Recensito 2 aprile 2017

sono stata con la famiglia e degli amici, vale sicuramente il costo del biglietto ed è bel modo per passare una gioranta all'aria aperta in compagnia

Recensito 30 marzo 2017

Location: ampia, divertente, vasta, enorme, emozionante anche se forse un po' vecchiotta e da migliorare. Possibilità di pranzare al sacco grazie al suo immenso parco con diversi posti a sedere oppure nel ristorante che è grande ma i cui cibi sono precotti/surgelati, grande area bimbi sia esterna che interna
Museo: molto carino e vasto anche se secondo me ci sono alcune cose da migliorare come ad es. alcuni pannelli/vetrine dove le scritte non sono molto leggibili, su molti mezzi non si può salire mentre su altri sì, molto bella l'idea di dividere x aree tematiche con i pannelli dettagliati, andrebbe valorizzata e conservata meglio la parte finale del museo e cioè quella dei tram, bus, treni antichi ecc. di cui alcuni sono già stati restaurati addirittura da alcune scuole, inoltre sarebbe utile una maggiore sorveglianza
Prezzi: abbastanza contenuti, possibilità di pagare con il bancomat sia l'entrata del museo che il ristorante
Conclusioni: da vedere, adatto a tutti (persone singole, in coppia, gruppi numerosi e non, famiglie con bambini)

Recensito 26 marzo 2017 tramite dispositivo mobile

Consigliato per grandi e piccini ma anche per adolescenti. Unico nel suo genere e si adatta soprattutto agli appassionati di aviazione e di mezzi di trasporto in genere. Allestimenti molto avvincenti e personale volontario da premio oscar. Vale tornarci

Recensito 26 marzo 2017 tramite dispositivo mobile

Museo che promette ma non mantiene. L'esposizione è male organizzata, l'ambiente vecchio, mal conservato e non aggiornato. Le poche attività interattive sono da prenotare, e il personale, poco attento, non avvisa all'ingresso. Aggiungo che gli ambienti sono freddi e umidi. La parte dedicata allo spazio è caratterizzata dal forte odore dei wc presenti. Esperienza pessima.

Recensito 20 marzo 2017

Abbiamo fatto visita al museo del volo vicino all'aeroporto Milano Malpensa chiamato VOLANDIA, i prezzi sono un po' onerosi: 5 euro per bambino, mentre gli adulti pagano 11 euro e 8 se si ha diritto al ridotto. Una volta entrati, vi sono vari capannoni divisi a tema, elicotteri, aerei, velivoli militari, simulatori, droni e persino capannoni a tema spaziale e di alcuni storici costruttori come AERMACCHI e CAPRONI. Aspetto negativo è la poca chiarezza delle informazioni e la poca assistenza del personale, difficilmente reperibile. Per visitare e salire a bordo di un vecchio DC-3 abbiamo dovuto pagare un supplemento di euro 2 per gli adulti (alquanto speculativo), non ne valeva la pena. Peccato non si possa salire su molti dei modelli messi in esposizione (quasi la totalità). Per di più il personale fornisce assistenza solo nel corso della mattinata e nel pomeriggio. Un'altra pecca è il fatto che per provare i simulatori bisognava registrarsi all'ingresso e nessuno ci ha avvisati se non quando siamo arrivati a visitare il padiglione dei simulatori. Molti velivoli erano in restauro ed anche il plastico nella prima sala era quasi totalmente non funzionante, peccato per i bambini che avrebbero molto apprezzato. Insomma molto da migliorare, speriamo che mettano mano al portafogli e migliorino i punti ancora deficitari.

Gli utenti che hanno visto Volandia Parco e Museo del Volo Malpensa hanno visto anche

Somma Lombardo, Provincia di Varese
Samarate, Provincia di Varese

Pombia, Provincia di Novara
Varese, Provincia di Varese

Conosci Volandia Parco e Museo del Volo Malpensa? Condividi la tua esperienza!