“Bello ma...” 4 su 5 stelle

Classificato al n.2 di 3 B&B in Petrignano
Emilia-Romagna
“Bello ma...”
4 su 5 stelle Recensito il 2 agosto 2010

Io e mio marito siamo stati in questo Relais per il mio compleanno. Il pacchetto regalo era in assoluto superlativo! Al nostro arrivo ci hanno fatto ritrovare in camera una bottiglia di Spumante Franciacorta e stuzzichini per l'aperitivo. Le stanze poi venivano ripulite ogni volta che uscivamo dalla camera per recarci presso la SPA. La struttura è nuova, coloratissima anche se mantiene lo stile country toscano classico. Il ristorante è superlativo e consiglio i pici come primo piatto. Abbiamo mangiato bene e in abbondanza! L'unica pecca: la SPA e il personale. Alla reception ho potuto notare la mancanza di tatto nei nostri confronti, specialmente quando facevamo richieste. Nel centro estetico poi l'estetista era gentile ma mi faceva sempre notare di quanto fosse in ritardo coi tempi e mi sentivo veramente a disagio per essermi sottoposta a trattamenti estetici e averle fatto perdere del tempo. La sala wellness è piccola con una minuscola vasca idromassaggio. C'erano però sauna e bagno turco puliti e funzionanti. All'esterno la struttura presenta un parco ben curato con piscina. La vista è spettacolare. Ci tornerei ma solo per le camere e il ristorante, non considerando per nulla la SPA. Non c'è nemmeno la palestra.

• Ha soggiornato in Ottobre 2009, viaggiato in coppia
    • 2 su 5 stelle
    • 2 su 5 stelle

veneto
4 su 5 stelle Recensito il 10 dicembre 2009

In compagnia di alcune amiche abbiamo acquistato un pacchetto comprensivo di soggiorno e trattamenti. A parte un disguido iniziale ma risolto subito amichevolmente a nostro favore dal personale dell'albergo, sono stati 4 giorni indimenticabili: cucina ottima e fin troppo abbondante, personale gentile e sempre a disposizione e ciliegina sulla torta gli operatori della SPA sono altamente professionali (massaggi che ti rimettono a nuovo!!) e cordiali. La struttura e' piccola ma molto ben curata e caratteristica inserita in un paesaggio mozzafiato delle colline umbro/toscane. Da tornarci in primavera!

• Ha soggiornato in Dicembre 2009, viaggiato con gli amici
Matera, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 7 ottobre 2009

Soggiornato per un week-end in coppia la struttura è molto bella e rispecchia fedelmente quanto indicato e visionabile sul proprio sito.
Tutti gli ambienti sono nuovi e ben tenuti, la stanza pulita e funzionale, il bagno non grandissimo ma comodo per l'uso a cui è predisposto.
Cucina buona ed abbondante, ottima scelta di vini e personale a disposizione.
Il centro benessere, piccolo ma sufficientemente organizzato per accogliere contemporaneamente 4 persone (noi eravamo in 4 amici e siamo stati benissimo) consente di usufruire di sauna, bagno turco, idromassaggio, solarium riscaldato, bricco con tisane a scelta.
I massaggiatori sono bravi e professionalmente validi.
La struttura è inserita in un contesto (la campagna umbra) di notevole impatto paesagistico: vallate, vigneti, uliveti, sufficientemente adatti ad una vacanza tranquilla immersi nella natura con passeggiate a piedi, a cavallo (maneggi nelle vicinanze) o in bicicletta (fornite gratuitamente dal relais) ed a pochi chilometri dalle principali città umbre e toscane per serate all'insegna del divertimento.
Lo consiglio ovviamente alle coppie e, con un po' di spirito organizzativo alle coppie con figli un po' più grandi.
Lo sconsiglio ai singoli ed alle famiglie caciarone!

• Ha soggiornato in Ottobre 2009, viaggiato in coppia
    • 3 su 5 stelle
Roma
5 su 5 stelle Recensito il 28 settembre 2009

io e il mio fidanzato siamo stati ospiti del Relais l'Oliveta l'ultima settimana di Settembre e all'arrivo siamo rimasti subito colpiti dalla bellezza del panorama e dell'antico monastero, recuperato ad arte. Il cordialissimo staff, sempre disponibile, ci ha accompagnato nella nostra stanza, davvero incantevole, con letto a baldacchino e finiture di gran gusto e cura dei particolari. Locali comuni molto curati e un grande salotto con camino di cui abbiamo potuto solo immaginare l'utilità e il calore in inverno (torneremo!!!). Centro benessere molto curato, perfetta la scelta dei colori delle pareti (lilla e verde), così come l'arredo, funzionali ed esteticamente impeccabili idromassaggio, sauna, bagno turco e zona relax. La giornata si è conclusa con un'ottima cena (la vera fiorentina di chianina!!!) in un ambiente caldo ed accogliente. Al mattino, dopo lauta colazione (tutto fatto da loro!!!), ci siamo regalati un massaggio di coppia, relax allo stato puro condito dalla professionalità e dalla bravura del personale.
Che dire di più? Consiglio a tutti questo posto magico, in particolare alle coppie per una fuga romantica.

• Ha soggiornato in Settembre 2009, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 24 agosto 2009

l'oliveta resort & spa è una bellissima struttura, con camere stupende e servizio attento e molto cordiale. la spa con i suoi colori brillanti è un piccolo gioiello con una bella vista sulla campagna umbra. tutta la struttura in generale è molto curata nei dettagli ed ispira relax allo stato puro. il ristorante ha un'ottima cucina. montepulciano è a mezz'ora di auto così come il lago trasimeno. merita senz'altro una seconda visita!

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato in coppia
    • 4 su 5 stelle
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Petrignano
Locanda Poggioleone
Agriturismo Podere Bello
Agriturismo Podere Bello
N. 9 di 9 a Castiglione del Lago
3.0 su 5 stelle 119 recensioni

Conosci Country House Le Torri di Porsenna? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Country House Le Torri di Porsenna

Struttura: Country House Le Torri di Porsenna
Indirizzo: Localita Giorgi, 46, 06061 Petrignano, Castiglione del Lago, Italia
Regione: Italia > Umbria > Provincia di Perugia > Castiglione del Lago > Petrignano
Bar/Lounge Ristorante Spa Piscina
Classificato al n.2 di 3 B&B in Petrignano
Categoria hotel:1 stella/e — Country House Le Torri di Porsenna 1*
Bruno e Marisella dopo aver consolidato l’amore per il loro lavoro, spinti dalla voglia di rinnovarsi e di dare nuovi panorami ai propri ospiti, vi presentano la nuova location delle Torri di Porsenna. Realizzata sulle vestigia di un antico monastero del Monaci Olivetani di S.Secondo dell’Isola Polvese risalente al XV secolo la Country House immersa nella natura, tra il verde della campagna umbra e le sfumature delle crete senesi, dona subito un senso di pace e tranquillità. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, 5viajes2012 S.L., Agoda e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Country House Le Torri di Porsenna. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Country House Le Torri Di Porsenna Petrignano, Castiglione Del Lago