“Una cantina speciale, non solo per il vino. ”
Recensione di Al Qantara - CHIUSO

Al Qantara
Recensito 28 maggio 2017 da dispositivo mobile

La cantina è guidata con una passione contagiosa dal suo proprietario che ha fatto dell'abbinamento tra cultura/tradizione e vini la sua missione.
L'etichetta di ogni suo vino é un richiamo alla cultura della Sicilia, quasi a voler contaminare con essa il suo eccellente prodotto.
Da non perdere la degustazione di vini e la visita del piccolo museo.
Insomma più che una cantina, in cui i vini, seppur ottimo, non sono i soli protagonisti.

Recensito 18 ottobre 2016

Mia moglie adora la pizza, come Lei dice: "La mangerei tutti i giorni !!!!"
La mia opinione su questo cibo "Orgoglio Culinario Nazionale" è diametralmente opposto: l'ho sempre visto, limitatamente accettabile solo nel formato "pizzetta da tavola calda", come un ripiego frugale alimentare: "un tappabuco".
Da qui a sedersi a tavola con coltello e forchetta, con frequenze quanto più diradate possibili, lo giustificavo soltanto come "obbligo coniugale" !!!!
AL QANTARA, grazie alle Vostre meravigliose, uniche, particolari e passionali PIZZE, avete trasformato questo mio obbligo coniugale in piacere del palato !!!!
Chiedete sempre le pizze che offrono fuori dal menù.
Peccato che fare il bis di queste scelte, qualche settimana dopo, non è sempre possibile.
Conosco questo locale solo come pizzeria, ma mi sono riproposto di voler approfondire la mia conoscenza anche per la parte ristorazione.
Se ci mettono anche lì la stessa passione, credo che degusterò cose mai mangiate prima.
In altre pizzerie, la pizza mi sa sempre di "obbligo coniugale" !!!!

Recensito 10 settembre 2016 da dispositivo mobile

La pizza non l'ho mai scelta volentieri. Sempre un ripiego.. Questa sera ho ascoltato il consiglio di mio figlio, un vero buongustaio. Provala almeno una volta.. mi ha detto e .. ho fatto veramente bene ad ascoltarlo. Una vera delizia, ricercatezza e fantasia, gioco di sapori. Un'esperienza veramente non comune, una pizza promossa a pieni voti.

Recensito 3 settembre 2016 da dispositivo mobile

Pizze ottime, ingredienti ai massimi livelli, servizio efficace, ingredienti ricercati e di livello qualitativo superiore (prodotti locali).
Birra artigianale superlativa,
Prezzo leggermente sopra la media ma giustificato dalla genuinità e dalla qualità dei prodotti.
Da provare assolutamente.

Recensito 2 settembre 2016

Molto ben riuscita e coraggiosa la decisione di proporre un menu di pizze (questo per quanto riguarda la pizza, ma il locale è anche ristorante) dal profilo caratteristico, e fatte con ingredienti selezionati e freschi.
Il team è appassionato, competente, e riesce a stupire positivamente con le proprie creazioni culinarie. Buone anche le proposte creative per i dolci (fatti in casa) e le birre artigianali del territorio.

Gli utenti che hanno visto Al Qantara hanno visto anche

Solicchiata, Castiglione di Sicilia