“Ottimo rapporto qualità-prezzo.”

Albergo Diffuso Santa Caterina
Classificato al n.3 di 4 hotel a Castiglione di Sicilia
Recensito 15 maggio 2012

Caratteristico B&B con struttura "diffusa", infatti, gli alloggi sono stati ricavati ristrutturando vecchi edifici di un piccolo borgo, con forti richiami al mondo rurale siciliano.
Ubicato in posizione strategica, dista infatti 15 km dall'Etna, 4 km dalle gole dell'Alcantara e 18 km da Taormina.
L'ampia stanza è realizzata in stile rustico, con travi e boiserie in legno, dotata di servizio privato (purtroppo molto piccolo), condizionatore, TV e di balcone con vista panoramica.
La vecchia cantina, con i caratteristici pavimenti in cotto ed archi in mattoni, è adibita a sala colazione. Ricco buffet.
I proprietari sono molto gentili e disponibili.
Ottimo rapporto qualità-prezzo.

• Ha soggiornato a: Maggio 2012 e ha viaggiato con la famiglia

Recensito 8 marzo 2012

Un B&B veramente molto bello, a conduzione familiare, con un'atmosfera molto intima.
Le camere sono pulite e silenziose, il personale molto cortese e la colazione abbondante.
Consigliato vivamente, dopo una giornata sulle piste da Sci.
In zona ci hanno consigliato una trattoria dove abbiamo mangiato veramente bene, pagando il giusto, ci tornerò sicuramente.

• Ha soggiornato a: Marzo 2012 e ha viaggiato con gli amici
nunzio27, Proprietario alle Albergo Diffuso Santa Caterina, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 10 marzo 2012

Grazie della per la vostra positiva recensione saremo lieti di ospitarvi nuovamente quando ne avete voglia di tornare nel mio Bed and Breakfast .

Recensito 20 febbraio 2012

Piccolo ma caratteristico b&b , si trova in un antico borgo dove è possibile camminare solo a piedi.Le stanze sono piccole ma accoglienti e pulite.Ho soggiornato a febbraio e la nostra stanza era riscaldata per mezzo di un condizionatore, in quella di nostri amici c'erano i termosifoni ed era pià calda. In paese ci sono dei ristoranti che offrono salumi e formaggi tipici locali ed a Settembre hanno in menà i fumghi porcini.
La colazione proposta era ottima, soprattutto considerando l'economicità del b&b.
La posizione è a 20 min. da Taormina, a pochi km dall'Etna.

• Ha soggiornato a: Febbraio 2012 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 10 gennaio 2012

Soggiorno rilassante. Stanze confortevoli arredate con semplicità. Varia ed abbondante la colazione. Il B&B St. Caterina è situato in ottima posizione, ideale base di partenza per godere del magnifico comprensorio (Etna, valle dell'Alcantara e borghi caratteristici). Accoglienza cordiale e disponibilità da parte del gestore Valentino. Esperienza più che positiva.

• Ha soggiornato a: Gennaio 2012 e ha viaggiato con la famiglia
nunzio27, Proprietario alle Albergo Diffuso Santa Caterina, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 12 febbraio 2012

Valentino Nunzio proprietario,grazie per la vostra recensione ve ne sono veramente grado,tornate a trovarci siamo a vostra completa disposizione.

Recensito 9 gennaio 2012

Grande ospitalità e disponibilità, sopratutto da parte del proprietario Valentino, un ragazzo che risolve problemi anche all'una di notte. Rapporto qualità prezzo veramente altissimo. Considerando che le camere sono ricavate in case di borgo sono di buona qualità ed alcune godono, dal balcone, anche di un'ottima vista sul vulcano. La colazione è abbondante e gustosa. Consigliato come appoggio a chi va a sciare...u sul vulcano.

Gruppo snow Menfi.

• Ha soggiornato a: Gennaio 2012 e ha viaggiato in coppia

Valentino Nunzio proprietario:veramente grazie della vostra opinione positiva,tornate presto.

Recensito 6 gennaio 2012

La nostra impressione del B&B St. Caterina è complessivamente buona anche se i dettagli che lasciano a desiderare potrebbero essere migliorati.
Il PAESE, Castiglione di Sicilia, é certamente da visitare ed è strategico per visitare le Gole dell'Alcantara, l'Etna e i Peloritani... dal balconcino della camera è possibile godere di uno stupendo panorama!
Il TRATTAMENTO, l'accoglienza e la disponibilità del personale sono più che buone, anche se non si può esigere una professionalità propria di una struttura alberghiera in genere soprattutto se richiedete particolare discrezione o un servizio impeccabile.
La COLAZIONE buona ed abbondante, con possibilità di scelta tra dolce e salato e soprattutto di prodotti della zona.
La CAMERA (la 103 all'ultimo piano) è ampia e luminosa con balconcino con tavolino e 2 sedie, armadio capiente, tre letti singoli due dei quali combinati a mò di matrimoniale, TV, insomma non manca niente. Per quanto riguarda il bagno, invece, ottima la pulizia e l'equipaggiamento, ma la doccia è troppo piccola, con un'anta rotta e con lo scarico inefficente che la fa colmare d'acqua fino a straripare. Altro dettaglio era la tavoloccia del wc che si rimuoveva continuamente.
Purtroppo nella suddetta camera si sentono perfettamente le conversazioni dei vicini d'edificio e di camera.

• Ha soggiornato a: Gennaio 2012 e ha viaggiato in coppia
nunzio27, Proprietario alle Albergo Diffuso Santa Caterina, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 7 gennaio 2012

Grazie per il vostro giudizio,per quanto riguarda i dettagli da lei descritti abbiamo provveduto a sistemarli e mi dispiace se avete chiesto qualche descrizione al personale che non vi ha soddisfatto,sono sicuro che se ritornerete troverete quello che un pò vi ha lasciato a desiderare.

Recensito 1 gennaio 2012

Appena arrivati ci è stata assegnata una camera fin troppo piccola per quattro persone... Non più di 13 metri quadri, che nonostante ciò ci è stata venduta come quadrupla.Il bagno superava di poco il metro quadro... Seduti sul wc non c' era spazio per le ginocchia, che sbattevano sulla doccia...il bidet era a 20 cm dal lavandino (lascio immaginare la difficolta incontrata la mattina per riuscire a lavarsi) I letti non sono stati rifatti mai. La colazione era particolarmente povera e per niente tipica... Se volete pagare con carta di credito o ricevere una ricevuta di pagamento.... Dimenticatelo!

• Ha soggiornato a: Dicembre 2011
nunzio27, Proprietario alle Albergo Diffuso Santa Caterina, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 3 gennaio 2012

Io sono il Proprietario e posso dire che sono rimasto davvero deluso per voi che non siete stati bene nel mio B&B anche perchè io ci tengo molto per questo lavoro,su 50 recensioni abbiamo avuto solo 2 volte queste spiacevoli incovenienze ed il resto positivo ,comunque farò presente questa recensione e cercherò di fare del mio meglio anche di più di quello che ho fatto, per i prossimi clienti.

Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Castiglione di Sicilia
A 3,6 km
A 16,5 km
Etna Hotel
Etna Hotel
N. 1 di 1 a Giarre

Conosci Albergo Diffuso Santa Caterina? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Albergo Diffuso Santa Caterina

Indirizzo: Via Sotto Tenente Mazza 10, 95012, Castiglione di Sicilia, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Catania > Castiglione di Sicilia
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Ristorante
Classificato al n.3 di 4 hotel in Castiglione di Sicilia
Fascia prezzo: 35 € - 479 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:3 stella/e — Albergo Diffuso Santa Caterina 3*
L’ albergo diffuso Santa Caterina è al centro di una delle più belle mete turistiche della Sicilia orientale che vanno dall’imponenza dell’Etna, alle spiagge di Taormina e Giardini Naxos, senza sottovalutare le straordinarie e naturali Gole dell’Alcantara. Alle pendici dell’Etna, in un borgo medievale prima abitato da famiglie di agricoltori, sorge l’albergo diffuso Borgo Santa Caterina. Gli alloggi sono stati ricavati ristrutturando sapientemente vecchi edifici del ’700, per coniugare al meglio le necessità turistiche, con il recupero dell’ originalità, della semplicità e della bellezza dell’antico mondo rurale siciliano. Nella struttura è possibile ancora ammirare le cantine per la conservazione del vino, dell’olio e delle nocciole, la vecchia stalla e le altre strutture usate una volta dagli agricoltori. Oggi la vecchia cantina è diventata una splendida sala colazione, con i caratteristici pavimenti in cotto ed archi in mattoni, dove ogni mattina viene servito un ricco buffet con una vasta scelta di prodotti locali. Le stanze sono tutte realizzate in stile rustico, con travi di legno, sono tutte dotate di servizio privato e di balcone con vista panoramica. Le terrazze sono un vero angolo di paradiso grazie alle piante autoctone, alle giare d’epoca, allo splendido panorama. Soprattutto nei mesi estivi, quando è possibile fare le colazioni all’aperto, si vive sempre un’atmosfera unica e magica. Santa Caterina dista 18 km da Taormina, 16 km da Giardini Naxos, 4 km dalle gole dell’Alcantara, 15 km dall’Etna, quindi in posizione strategica rispetto ai principali itinerari turistici siciliani. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, TripOnline SA, HotelQuickly, 5viajes2012 S.L., Expedia e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Albergo Diffuso Santa Caterina. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Alberghi Santa Caterina Valfurva
b&b Santa Caterina Castiglione Di Sicilia