“...vale la pena tornarci” 5 su 5 stelle
Recensione di Albergo Diffuso Santa Caterina

Prices are for 1 room, 2 adults
Hai aggiunto Albergo Diffuso Santa Caterina ai Preferiti
Albergo Diffuso Santa Caterina
3.0 su 5 Hotel   |   Via Sotto Tenente Mazza 10, 95012, Castiglione di Sicilia, Sicilia, Italia   |
Classificato al n.3 di 4 hotel a Castiglione di Sicilia
Menfi
“...vale la pena tornarci”
5 su 5 stelle Recensito il 9 gennaio 2012

Grande ospitalità e disponibilità, sopratutto da parte del proprietario Valentino, un ragazzo che risolve problemi anche all'una di notte. Rapporto qualità prezzo veramente altissimo. Considerando che le camere sono ricavate in case di borgo sono di buona qualità ed alcune godono, dal balcone, anche di un'ottima vista sul vulcano. La colazione è abbondante e gustosa. Consigliato come appoggio a chi va a sciare...u sul vulcano.

Gruppo snow Menfi.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
      Servizi
nunzio27, Proprietario alle Albergo Diffuso Santa Caterina, ha risposto a questa recensione., 12 febbraio 2012
Valentino Nunzio proprietario:veramente grazie della vostra opinione positiva,tornate presto.

Granada, Spagna
3 su 5 stelle Recensito il 6 gennaio 2012

La nostra impressione del B&B St. Caterina è complessivamente buona anche se i dettagli che lasciano a desiderare potrebbero essere migliorati.
Il PAESE, Castiglione di Sicilia, é certamente da visitare ed è strategico per visitare le Gole dell'Alcantara, l'Etna e i Peloritani... dal balconcino della camera è possibile godere di uno stupendo panorama!
Il TRATTAMENTO, l'accoglienza e la disponibilità del personale sono più che buone, anche se non si può esigere una professionalità propria di una struttura alberghiera in genere soprattutto se richiedete particolare discrezione o un servizio impeccabile.
La COLAZIONE buona ed abbondante, con possibilità di scelta tra dolce e salato e soprattutto di prodotti della zona.
La CAMERA (la 103 all'ultimo piano) è ampia e luminosa con balconcino con tavolino e 2 sedie, armadio capiente, tre letti singoli due dei quali combinati a mò di matrimoniale, TV, insomma non manca niente. Per quanto riguarda il bagno, invece, ottima la pulizia e l'equipaggiamento, ma la doccia è troppo piccola, con un'anta rotta e con lo scarico inefficente che la fa colmare d'acqua fino a straripare. Altro dettaglio era la tavoloccia del wc che si rimuoveva continuamente.
Purtroppo nella suddetta camera si sentono perfettamente le conversazioni dei vicini d'edificio e di camera.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
      Servizi
nunzio27, Proprietario alle Albergo Diffuso Santa Caterina, ha risposto a questa recensione., 7 gennaio 2012
Grazie per il vostro giudizio,per quanto riguarda i dettagli da lei descritti abbiamo provveduto a sistemarli e mi dispiace se avete chiesto qualche descrizione al personale che non vi ha soddisfatto,sono sicuro che se ritornerete troverete quello che un pò vi ha lasciato a desiderare.
1 su 5 stelle Recensito il 1 gennaio 2012

Appena arrivati ci è stata assegnata una camera fin troppo piccola per quattro persone... Non più di 13 metri quadri, che nonostante ciò ci è stata venduta come quadrupla.Il bagno superava di poco il metro quadro... Seduti sul wc non c' era spazio per le ginocchia, che sbattevano sulla doccia...il bidet era a 20 cm dal lavandino (lascio immaginare la difficolta incontrata la mattina per riuscire a lavarsi) I letti non sono stati rifatti mai. La colazione era particolarmente povera e per niente tipica... Se volete pagare con carta di credito o ricevere una ricevuta di pagamento.... Dimenticatelo!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011
      Servizi
nunzio27, Proprietario alle Albergo Diffuso Santa Caterina, ha risposto a questa recensione., 3 gennaio 2012
Io sono il Proprietario e posso dire che sono rimasto davvero deluso per voi che non siete stati bene nel mio B&B anche perchè io ci tengo molto per questo lavoro,su 50 recensioni abbiamo avuto solo 2 volte queste spiacevoli incovenienze ed il resto positivo ,comunque farò presente questa recensione e cercherò di fare del mio meglio anche di più di quello che ho fatto, per i prossimi clienti.
Montalbano Jonico, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 19 settembre 2011

Ringraziamo vivamente il signor Valentino per L`ospitalita mostrataci e il coraggio di un Grande imprenditore.Mille grazia!!Buona la struttura: la camera è molto tranquilla e pulita e viene pulita ogni giorno; il bagno è pratico e funzionale; la colazione a buffet è varia e saporita.
aluti vivissimi e con certezza a risentirci.Fam.Tarsia da Matera

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
4 su 5 stelle Recensito il 14 agosto 2011

Nel complesso positivo soprattutto se si soggiorna per vivere i luoghi e la gente e non solo per visitare superficialmente i posti. Si consiglia la permanenza quindi per un minimo di tre notti! Di positivo c'e' la bellezza del posto e il calore della gente e per essere realisti e non limitarsi a sognare a occhi aperti, c'e una nota negativa che e' la pulizia: la nostra camera era piena di polvere al nostro arrivo e a parte il cambio degli asciugamani spesso non veniva nemmeno fatto il letto. Nel complesso pero' per il prezzo che ha va più che bene ( 50 euro a notte2 persone la settimana di ferragosto!) ha lo stesso prezzo di un ostello ma con qualche comfort in più!

• Ha soggiornato in Agosto 2011
      Servizi
nunzio27, Proprietario alle Albergo Diffuso Santa Caterina, ha risposto a questa recensione., 25 agosto 2011
Sono il Proprietario Valentino Nunzio,mi scuso se è capitato questo piccolo disguido per la pulizia generale in quanto ancora resto basito perchè è la prima volta che capita,tutto questo conseguentemente alla confusione che c'è stata nel periodo di ferragosto la sua camera è stata sicuramente pulita di fretta,se vi capiterà di trovarvi da queste parti sarete ospitati con maggiori attenzioni.
Caltanissetta, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 1 agosto 2011

Posizione del Bed e Breakfast buona, ma non eccellente, per chi desidera visitare Taormina, Giardini Naxos e l'interland, dato che sono necessari 30 minuti di macchina, in assenza di traffico. Ottima posizione per visitare le gole dell'Alcantara, meravigliose, assolutamente da vedere! Il posto è davvero tranquillo, intimo, e familiare. Confermo le precedenti recensioni in merito alla disponibilità e gentilezza del personale.Un pò deludente la colazione, non molto varia e poco "sicula". Da rivedere anche i mobili delle stanze ( non so le altre) ma la mia aveva un armadio un pò malandato. Tutto sommato però un bel posticino adatto a coppie in gita romantica e a famiglie che cercano serenità, che vogliono spendere poco e girare molto. Consiglio inoltre di non portare bagagli troppo pesanti data la presenza di scale ripide da salire. Nonostante alcune lacune è un posto pittoresco per chi ama il rustico e la semplicità.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Padova, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 25 luglio 2011

Siamo arrivati ieri al B&B Santa Caterina ed abbiamo apprezzato l'ospitalità del posto. Il proprietario è una persona squisita con cui fare quattro chiacchiere bevendo un caffè. Buona la struttura: la camera è molto tranquilla e pulita e viene pulita ogni giorno; il bagno è pratico e funzionale; la colazione a buffet è varia e saporita. Siamo una famiglia composta da due genitori ed un ragazzo di 13 anni. Abbiamo speso 200 euro per 3 notti di B&B. Facendo i conti sono 22 euro a testa al giorno, colazione inclusa. Credo che neppure in un ostello si spenda così poco. Lo consiglio alle famiglie ed alle coppie che vogliano fare un turismo tranquillo, fuori dai soliti circuiti commerciali e soprattutto fuori dalla caotica e carissima Taormina, che dista una mezzora di auto. Dimenticavo ..... la connessione WiFi è gratuita per i clienti del B&B.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
      Servizi
nunzio27, Proprietario alle Albergo Diffuso Santa Caterina, ha risposto a questa recensione., 26 luglio 2011
Grazie della vostra recensione,spero che porterete un buon ricordo del mio B&B.

grazie
Valentino Nunzio
Prices are for 1 room, 2 adults
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Castiglione di Sicilia
Hotel Federico II
Fiumefreddo Hotel
Fiumefreddo Hotel
N. 2 di 2 a Fiumefreddo di Sicilia
4.5 su 5 stelle 37 recensioni

Conosci Albergo Diffuso Santa Caterina? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Albergo Diffuso Santa Caterina

Indirizzo: Via Sotto Tenente Mazza 10, 95012, Castiglione di Sicilia, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Catania > Castiglione di Sicilia
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Ristorante
Classificato al n.3 di 4 hotel in Castiglione di Sicilia
Fascia prezzo (per notte):
Categoria hotel:3 stella/e — Albergo Diffuso Santa Caterina 3*
L’ albergo diffuso Santa Caterina è al centro di una delle più belle mete turistiche della Sicilia orientale che vanno dall’imponenza dell’Etna, alle spiagge di Taormina e Giardini Naxos, senza sottovalutare le straordinarie e naturali Gole dell’Alcantara. Alle pendici dell’Etna, in un borgo medievale prima abitato da famiglie di agricoltori, sorge l’albergo diffuso Borgo Santa Caterina. Gli alloggi sono stati ricavati ristrutturando sapientemente vecchi edifici del ’700, per coniugare al meglio le necessità turistiche, con il recupero dell’ originalità, della semplicità e della bellezza dell’antico mondo rurale siciliano. Nella struttura è possibile ancora ammirare le cantine per la conservazione del vino, dell’olio e delle nocciole, la vecchia stalla e le altre strutture usate una volta dagli agricoltori. Oggi la vecchia cantina è diventata una splendida sala colazione, con i caratteristici pavimenti in cotto ed archi in mattoni, dove ogni mattina viene servito un ricco buffet con una vasta scelta di prodotti locali. Le stanze sono tutte realizzate in stile rustico, con travi di legno, sono tutte dotate di servizio privato e di balcone con vista panoramica. Le terrazze sono un vero angolo di paradiso grazie alle piante autoctone, alle giare d’epoca, allo splendido panorama. Soprattutto nei mesi estivi, quando è possibile fare le colazioni all’aperto, si vive sempre un’atmosfera unica e magica. Santa Caterina dista 18 km da Taormina, 16 km da Giardini Naxos, 4 km dalle gole dell’Alcantara, 15 km dall’Etna, quindi in posizione strategica rispetto ai principali itinerari turistici siciliani. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Budget Places, Odigeo, Expedia, Hotels.com, Odigeo e Venere per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Albergo Diffuso Santa Caterina. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Alberghi Santa Caterina Valfurva
b&b Santa Caterina Castiglione Di Sicilia