Recensito il 18 agosto 2017

Arrivati nella piazzetta antistante la struttura dopo una tortuosissima ed impervia strada siamo stati accolti cordialmente dall'unica persona (per sua stessa ammissione) che si occupa di tutto. Siamo stati accompagnati alla camera che abbiamo trovato a prima vista pulita e ben ordinata, salvo verificare che il cestino porta-rifiuti del bagno conteneva un assorbente usato dalle precedenti "inquiline" della stanza e nel balconcino una bottiglia mezza piena con cicche di sigaretta all'interno. Magari una maggiore accuratezza in questi piccoli dettagli sarebbero graditi in un 4 stelle. Successivamente abbiamo chiesto di poter usufruire della piscina "grande" e siamo stati accompagnati nella struttura dalle potenzialità infinite ma che ha lasciato sbigottiti per sporco e degrado. Sul selciato che portava alla piscina buttati per terra scatoli e residui di pizza abbandonati, un chiosco in legno semidistrutto, piante incolte e non curate. La piscina, meglio una vasca con foglie, plastica e tubazioni di gomma a vista era danneggiata nella lastrificazione e a bordo della stessa abbiamo constatato la presenza di residui di cibo e merendine. Infine un lampione divelto e lasciato penzolare su di una splendida panchina in pietra ancora collegata alla rete elettrica, ed i servizi "non" igienici hanno completato la nostra visita in piscina. Rientrati in hotel ci dirigiamo verso la piscina "piccola" e appena messo il piede sulla scaletta che permette l'ingresso in vasca mia moglie (peso inferiore ai 50 chili) subisce il distacco della scaletta dalla muratura e cade in acqua colpita seppur lievemente e senza conseguenza dalla scaletta. A questo punto decidiamo di lasciare delusi ed amareggiati la struttura con le scuse inevitabili della responsabile e la rassicurazione che nulla sarebbe stato dovuto per un così "piacevole" soggiorno...

Recensito il 16 agosto 2017

In posizione centrale nella parte alta del paese di fronte al municipio di Castiglione questo buon B&B offre ad un prezzo corretto delle buone camere con servizi recentemente ristrutturati ottima la colazione continentale offerta all'ultimo piano con vista sull'etna.

Recensito il 15 agosto 2017 da dispositivo mobile

Trovare un albergo all'interno di questo borgo medievale sembra quasi un miracolo.
L'accoglienza di Silvio il titolare e! il tocco magico di questa struttura, ben arredata e con viste incantevoli.
Personale molto gentile,ed una ricca colazione.
Ideale per rilassarsi un po' dopo una escursione sul vulcano.
Consigliato.

Data del soggiorno: agosto 2017
Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 8 agosto 2016

Abbiamo, purtroppo, trascorso solo una notte in questa struttura ma l'esperienza è stata magnifica. Mi sono sentita come una viaggiatrice dell'ottocento. Le stanze sono particolari, ben ristrutturate e mantenute. La nostra aveva un panorama sulla valle dell'Alcantara e sull'Etna da togliere il fiato. Un silenzio ovattato, nella parte più alta del paese insieme con la stupenda colazione degna di un quattro stelle servita nel salone in stile medievale basterebbe per qualificare la vacanza a Castiglione. Ma c'è quella che secondo me è la chicca dell'albergo. A pochi metri, tra le viuzze medievali, si apre un'autentico scrigno: la valle dell'eremita. Immaginate un giardino che si sviluppa su più piani, con tante terrazzi ed angolini silenziosi dove poter trascorre momenti in pace con se stessi guardando dall'alto il fiume che scorre lento tra le rocce vulcaniche o la cima dell'Etna sullo sfondo, con l'unico suono percepibile del canto degli uccellini o delle cicale, col vento che muove i rami degli alberi. E al centro di tutta questa bellezza, un piccola piscina, quasi una fonte dove puoi bagnarti come una dama di altri tempi, con il castello che incombe su tutto. Un posto magico! E pensare che eravamo io e mio marito da soli, sdraiati a prendere il sole lontani da spiagge affollate e rumorose! Una sensazione di pace e bellezza unica. Indimenticabile! Un grazie particolare va al sorriso e alla squisita gentilezza della ragazza che ci ha accolto e coccolato durante il nostro soggiorno e alla simpatia del titolare che continua a lottare contro tutto e contro tutti.
Noi torneremo senza dubbio anche perchè il rapporto qualità prezzo è assolutamente eccezionale.

Data del soggiorno: agosto 2016
Recensito il 30 settembre 2015

In occasione di un Raduno di non più giovani Ufficiali dell' Esercito Italiano, un pranzo a Castiglione di Sicilia era d'obbligo. E' stato scelto l' Hotel Florio il cui Ristorante ha dato il meglio di se stesso! Stupenda location, ottima apparecchiatura, cortesia e gentilezza ai massimi livelli. Un menù di tipico impianto siciliano con prodotti locali di prima scelta, freschissimi. Sapori di Sicilia al top. La Struttura è anche Hotel con possibilità di B&B. La posizione è veramente invidiabile, l'arredamento interno tutto giocato sul Barocco locale.

Data del soggiorno: settembre 2015