Recensito il 16 agosto 2017

In posizione centrale nella parte alta del paese di fronte al municipio di Castiglione questo buon B&B offre ad un prezzo corretto delle buone camere con servizi recentemente ristrutturati ottima la colazione continentale offerta all'ultimo piano con vista sull'etna.

Ha soggiornato a: agosto 2017
Recensito il 15 agosto 2017 da dispositivo mobile

Trovare un albergo all'interno di questo borgo medievale sembra quasi un miracolo.
L'accoglienza di Silvio il titolare e! il tocco magico di questa struttura, ben arredata e con viste incantevoli.
Personale molto gentile,ed una ricca colazione.
Ideale per rilassarsi un po' dopo una escursione sul vulcano.
Consigliato.

Ha soggiornato a: agosto 2017 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 8 agosto 2016

Abbiamo, purtroppo, trascorso solo una notte in questa struttura ma l'esperienza è stata magnifica. Mi sono sentita come una viaggiatrice dell'ottocento. Le stanze sono particolari, ben ristrutturate e mantenute. La nostra aveva un panorama sulla valle dell'Alcantara e sull'Etna da togliere il fiato. Un silenzio ovattato, nella parte più alta del paese insieme con la stupenda colazione degna di un quattro stelle servita nel salone in stile medievale basterebbe per qualificare la vacanza a Castiglione. Ma c'è quella che secondo me è la chicca dell'albergo. A pochi metri, tra le viuzze medievali, si apre un'autentico scrigno: la valle dell'eremita. Immaginate un giardino che si sviluppa su più piani, con tante terrazzi ed angolini silenziosi dove poter trascorre momenti in pace con se stessi guardando dall'alto il fiume che scorre lento tra le rocce vulcaniche o la cima dell'Etna sullo sfondo, con l'unico suono percepibile del canto degli uccellini o delle cicale, col vento che muove i rami degli alberi. E al centro di tutta questa bellezza, un piccola piscina, quasi una fonte dove puoi bagnarti come una dama di altri tempi, con il castello che incombe su tutto. Un posto magico! E pensare che eravamo io e mio marito da soli, sdraiati a prendere il sole lontani da spiagge affollate e rumorose! Una sensazione di pace e bellezza unica. Indimenticabile! Un grazie particolare va al sorriso e alla squisita gentilezza della ragazza che ci ha accolto e coccolato durante il nostro soggiorno e alla simpatia del titolare che continua a lottare contro tutto e contro tutti.
Noi torneremo senza dubbio anche perchè il rapporto qualità prezzo è assolutamente eccezionale.

• Ha soggiornato a: agosto 2016 e ha viaggiato in coppia
Recensito il 30 settembre 2015

In occasione di un Raduno di non più giovani Ufficiali dell' Esercito Italiano, un pranzo a Castiglione di Sicilia era d'obbligo. E' stato scelto l' Hotel Florio il cui Ristorante ha dato il meglio di se stesso! Stupenda location, ottima apparecchiatura, cortesia e gentilezza ai massimi livelli. Un menù di tipico impianto siciliano con prodotti locali di prima scelta, freschissimi. Sapori di Sicilia al top. La Struttura è anche Hotel con possibilità di B&B. La posizione è veramente invidiabile, l'arredamento interno tutto giocato sul Barocco locale.

• Ha soggiornato a: settembre 2015 e ha viaggiato in coppia
Recensito il 23 agosto 2015 da dispositivo mobile

Siamo stati ospiti dell'hotel solo una notte, collocato in un borgo bellissimo, ma purtroppo non valorizzato, ci hanno accompagnati in una stanza enorme, bene arredata ed estremamente pulita, il personale è garbato e disponibile, la colazione abbondante e buonissima, che dire... lo consiglio certamente!!!

Ha soggiornato a: agosto 2015 e ha viaggiato in coppia