“Semplicemente bellissimo e incantevole!!”

Villaggio Turistico Baia della Rocchetta
Classificato al n.5 di 10 hotel a Briatico
Cisterna di Latina, Italia
“Semplicemente bellissimo e incantevole!!”
Recensito il 24 gennaio 2012

Sinceramente scrivo queste mie considerazioni, perchè non si possono veramente sentire alcune recensioni che sono state scritte e che screditano questo posto bellissimo (già per la posizione che ha): è dislocato su una baia (appunto quella della rocchetta) e si possono ammirare dal villaggio, che rimane un pò sopraelevato, il mare, nonchè le luci del paese vicino (Pizzo), che quasi sembra un presepe. Circa il mare è caratterizzato (maggiormente in alcuni punti della spiaggia) dalla presenza di ciottoli di piccole dimensioni (che non danno assolutamente problemi) neppure ai bambini: bensì diciamo che dalla scalinata per scendere al mare, si può godere di un panorama fantastico, che ho fotografato mille volte e a cui penso nei momenti di stanchezza.
Circa il ristorante, il personale è molto cortese ed attento; il cibo molto fresco, abbondante, vario e soprattutto la cucina è per tutti i gusti (dalle pietanze più elaborate a quelle più leggere). Circa le stanze, io con mio marito e mia figlia di tre anni siamo stati nella superior, che è nuova e soprattutto ha un bel balconcino arredato con delle poltrone, dove ci mettevamo tutte le sere per gustare il panorama della baia e sentire il profumo del mare.
Circa l'animazione, poi l'ho trovata estremamente discreta e coinvolgente, senza mai essere ossessiva.
Quindi non posso che concludere che è un bellissimo posto, all'altezza delle stelle di riferimento, e in cui tornerei anche per l'economicità della soluzione che non è da dimenticare (nella realtà sono già due volte che ci vado!).

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia

Da solo
Affari
  • Ceco per primo
Recensito il 28 settembre 2011

A fine agosto con mio marito ci siamo trovati in questo posto per il quale la definizione di lager è più che ottimistica.
Chiedi una camera con vista mare e te la danno al piano terra, umida e senza finestra, uno squallore, l'aria condizionata consiste in un ventilatore malmesso al soffitto, puoi usare il wc solo se posizioni i piedi dentro il vano doccia, il tutto ammorbato dai miasmi della mondezza in decomposizione abbandonata oscenamente su chilometri di strada.
Accoglienza pari a zero, sembra che ti facciano un favore a farti entrare, personale alla reception di una strafottenza e arroganza incommensurabile.
Posto da cancellare dalla memoria e dalla carta stradale.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia

I viaggiatori adorano questi hotel a Briatico

cosenza
Recensito il 10 settembre 2011

ho soggiornato presso questa struttura con mia moglie e con due amici , la posizione giografica incantevole , il personale della receptions poco cordiale al quanto scocciati e poco socievoli non mostrano interesse per l'ospite , quasi sembrava di stare in ospedale a prenotare una visita medica , io ho preso la formula hotel le stanze abbastanza comode , per avere la stanza mi hanno fatto attendere 3 ore affermando che dovevano pulirle, in spiaggia il servizio è "FAI DA TE" bagnino ed assistente bagnanti presenti sul posto ma mentalmente assenti , lettini ed ombrelloni ti devi arrangiare a chi piglia prima,, nei dintorni della spiaggia da notare affianco alla loro delimitazioni Cumoli di spazzatura che per quanto sia in spiaggia libera il tutto sia notevolmente indecente , il verde è tenuto male , e poco pulito , anche li spazzatura in giro tanto da ricordarmi le ferie in "marocco" , i camerieri cordiali , il mangiare abbondante e per tutti solo buffè di qualità media, gli animatori bravi , peccato pero' che non si balla , o almeno solo 30 minuti di liscio e caraibico, quindi a chi piace ballare come noi non è il massimo, la piscina è "Ottima" pulita, e la bagnina sa porsi con il cliente ed allo stesso tempo sa far valere le regole

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con gli amici
Napoli, Italia
Recensito il 31 agosto 2011

Ci è piaciuto: ANIMAZIONE, MARE (anche se spesso compariva una schiumetta di dubbia provenienza-bagnino poco attento), IL PERSONALE sempre molto cortese.

Non ci è piaciuto: CAMERE poco areate, senza area condizionata, arredamento vecchiotto, TERRAZZINO, ringhiera in legno con rinforzo la rete per materassi arruginita (sarebbe meglio cercare altre soluzione, visto i tanti bambini!!!!).
Cibo spesso non cotto bene.

Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Latina, Italia
Recensito il 28 agosto 2011

Abbiamo trascorso un soggiorno splendido. Struttura adatta per famiglie con bimbi ma non per single. Cortesia da parte della Reception molto buona - da segnalare la sig.na Milena molto disponibile alle ns richieste e domande - molto cortese. il cibo molto buono e selezionato - abbondante per i piu' vogliosi. Stanze pulite le signore addette cortesi e disponibili - noi (2 ad. 1 bam) abbiamo soggiornato in una superior vista mare - forse un po piccola ma confortevole e pulita e dotata di aria condizionata, il bagno era grande. Ottima animazione e coinvolgente, il responsabile sa come far divertire le persone, gli spettacoli la sera erano divertenti, buono anche il baby club. La spiaggia, sebbene un po piccola e con poca sabbia - handicap per i piu' piccoli e grandi - non è proprio proporzionata alle dimensioni del villaggio - ci sono solo sdraio e non lettini, tuttavia ne voglio approfittare per dire che l'acqua - in alcuni punti ci sono degli scogli - è pulita e cristallina, fate attenzione dotatevi di scarpette di gomma per camminare sul bagnasciuga quei ciotoli piccolini sono fastidiosi - una raccomandazione affrettavi ad accaparrarvi l'ombrellone nel punto piu' favorevole, che già alle 8 della mattina sono quasi tutte occupate le prime file, un malcostume che ho notato anche in altre località in cui ho soggiornato, come al solito, per assicurarsi un posto in prima fila, lasciano gli asciugamani sulle sdraio e si ritorna in camera o a fare colazione, capite bene che per ragioni di sopravvivenza mi sono adeguato. Sicuramente ci ritorneremo - giudizio positivo

Recensito il 28 agosto 2011

Il termine pessimo è insufficiente per definire un posto squallido, le stanze a piano terra umide e prive di areazione, mi riferisco alla camera 1109, il personale al ricevimento non mostra il minimo interesse per l'ospite.
Ho dovuto attendere più di un'ora prima di avere la stanza, mi hanno detto che quel tempo serviva a pulire la camera ( non più di 3 metri per 3,5) senza finestra.
Ho chiesto una camera con vista mare e ci sarebbe voluta la bussola per trovarlo.
Ho chiesto una camera con aria condizionata e mi è stato detto di averne una disponibile, quando sono entrato c'era solo un ventilatore al tetto non centrato sul letto che ho dovuto spostare per avere un pò d'aria. Il tutto per 150,00 per una notte.
Un posto da dimenticare.

Caserta, Italia
Recensito il 28 agosto 2011

Ho trascorso nel villaggio una settimana dal 20/08/2011 al 27/08/2011.
Camera Classic decente ma da rimodernare sia il bagno che l'arredo della stanza e fare in modo che siano piu arieggiate,
Ristorante ottimo e abbondante unica pecca la colazione (un po povera),
Mare bellissimo e pulito unico disaggio i massi,
Spiaggia stretta ma decente si dovrebbe assegnare l'ombrellone ad ogni stanza, Piscina ben tenuta ma un pò piccola per gli ospiti che ci sono,
Animazione eccellente bene organizzata.
Nonostante i piccoli diffetti abbiamo trascorso una bella settimana, tornerei volentieri

Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Briatico
Baia delle Sirene Beach Resort
Hotel Village Eden
Hotel Village Eden
N. 2 di 21 a Tropea
Albergo Residence Sciabache

Conosci Villaggio Turistico Baia della Rocchetta? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Villaggio Turistico Baia della Rocchetta

Struttura: Villaggio Turistico Baia della Rocchetta
Indirizzo: Contrada Punta Safo SNC, 89817 Briatico, Italia
Regione: Italia > Calabria > Provincia di Vibo Valentia > Briatico
Bar/Lounge Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Attività per bambini/famiglie Ristorante Piscina
Classificato al n.5 di 10 hotel in Briatico
Categoria hotel:3 stella/e — Villaggio Turistico Baia della Rocchetta 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Priceline e TripOnline SA per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Villaggio Turistico Baia della Rocchetta. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Baia Della Rocchetta Briatico
Hotel Baia Della Rocchetta