“Ben curato”

Fascia prezzo: 45 US$ - 58 US$
Per: Cucina locale
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Recensito 19 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Stato gia diverse volte in agosto quando siamo giu in vacanza !! Ristorante con ottimo cibo servizio buono prezzi sopra la media !! Solito problema vedi subito che ci sono troppe attenzioni x i clienti abituali mentre x noi turisti e tutta un altra musica ... Comunque tanto di cappello x essere riusciti a creare una bella oasi in quella zona dove i ristoranti buoni sono davvero rari rari ...

Recensito 28 aprile 2012

Posto incantevole, una vecchia cascina ristrutturata, in mezzo a piante di ulivi, aranci e bergamotti, lungo la statale ionica, a 300 metri dal mare. All'esterno della cascina numerosi gazebo che permettono di pranzare anche fuori. suggestiva l'atmosfera nelle ore serali, soprattutto nei mesi estivi, quando è possibile, seduti ai tavoli e degustando le pietanze preparate dallo chef e servite da personale ad alta professionalità, cogliere il senso di " stare bene"! Mi sembra inutile soffermarmi sui menu, di carne o di pesce: siamo al top!

Recensito 15 aprile 2012

E' davvero un ristorante ottimo, dalla cucina ai vini, dall'accoglienza al servizio, impeccabile e vorrei aggiungere finalmente un ristorante silenzioso, con leggerissima musica di sottofondo ma malgrado la presenza di bimbi e ragazzini, davvero un posto tranquillo dove finalmente parlare con gli altri commensali in modo quieto e disteso.

Recensito 10 marzo 2012

Sulla SS 106, più o meno a metà strada tra Marina di Gioiosa e Roccella Jonica, c’è questa antica masseria in pietra che è un importante riferimento gastronomico nella Locride. La struttura è stata sapientemente ristrutturata ed è circondata da alberi di bergamotto, arance e ulivi. La Cascina è anche una bottega dove acquistare diversi prodotti tipici.

Ambiente rustico ed elegante al tempo stesso, diversi gli elementi d’arredo in ferro battuto, tinte calde ed accoglienti. In fondo alla sala, prima della cucina, un espositore frigo col pesce in bella mostra. Il maitre elenca verbalmente i piatti del giorno e da questi ho scelto l’ Antipasto di mare, con insalata di polipo e pesce marinato, come secondo filetto di cernia con pomodorini su letto di carciofi. Ottima la qualità, sia del pesce che della cucina. Simpatica accoglienza; buono e curato il servizio.

Recensito 5 marzo 2012

Il posto è veramente piacevole, una vera cascina adattata a ristorante con tutti i richiami possibili della tradizione contadina calabrese. Già solo l'aspetto estetico è sufficiente per rendere gradevole una sosta a tavola. Per non parlare dei piatti per i quali c'è una scelta veramente vasta e diversificata. Noi abbiamo preso, per esempio, gli antipasti tipici fatti con fritti vari, zuppe di fagioli e bieta, salumi calabri, crostini con salse varie con prodotti locali, peperoni ripieni con ottima crema di formaggio, ricottine servite nel tradizionale cestino. Abbiamo poi preso un primo a testa: un piatto di tagliolini al pecorino di fossa con ragù di kobe brasato con vino rosso, un piatto di ravioli alla ricotta: entrambi i primi erano di gusto eccellente. Il tutto accompagnato da un ottimo vino "greco" di Bianco. Per finire un fantastico tiramisu fatto in casa. Non potevamo non chiudere con un liquore al bergamotto. Anche il servizio è stato di qualità con gentilezza e cortesia. Non era la prima volta che andavamo. Infatti la "Cascina" è da considerarsi una sicurezza per chi vuole stare bene mangiando bene, con un'ottimo rapporto qualità/prezzo. Direi assolutamente che è il migliore ristorante della zona.

Gli utenti che hanno visto La Cascina 1899 hanno visto anche

Marina di Gioiosa Ionica, Provincia di Reggio Calabria

Roccella Ionica, Provincia di Reggio Calabria

Conosci La Cascina 1899? Condividi la tua esperienza!