Recensito 8 agosto 2016

Bellissimo!!!
Poco dopo l'uscita di Alberese, immerso nei campi, con giardino che è un'oasi di puro relax... unico!!!
Vicino a Talamone o alle spiagge dell'Osa (stabilimento balneare Tirseno molto pratico e ben gestito), e comunque poco distante dall'Argentario.
Bellissimo per coppie e famiglie con bambini, visti anche i mille giochi che sono nel giardino (scivoli, altalene, tappeti elastici, casine, ecc).
Camere enormi e ben curate.
Fiore all'occhiello? La cucina e il "mangiare tutti insieme".
Mi avevano detto che le 20.30 era l'orario della cena, ma non avrei mai immaginato che il "magiare tutti insieme" fosse TUTTI INSIEME ad un'unica tavolata. E oggi trovare una cosa del genere è davvero rara, e a mio avviso molto ma molto bella.
Si ha la possibilità di socializzare con gli altri ospiti, confrontarci e, perché no, stringere amicizie.
Il cibo? Beh... non credo che possiate trovare ristorante migliore!!!
Casereccio e semplice ma di una bontà unica.
Noi che siamo toscani, che conosciamo questi sapori, che abbiamo la fortuna di avere le mamme che cucinano questi piatti (pesce e carne)... vi assicuro che sono davvero ottimi.
L'ospitalità poi è davvero calorosa...
Provare per credere e... per innamorarvene!!!

• Ha soggiornato a: agosto 2016 e ha viaggiato in coppia
Recensito 5 agosto 2016

ho sempre evitato di scrivere recensioni su locali o attività ricettive perché, specialmente negli ultimi tempi, la maggior parte delle esperienze erano state negative.
In questo caso però, mi sento in dovere di scrivere una recensione da 10 e lode.
L'agriturismo Allegro, è di fatto una famiglia in quanto dopo poche ore che sei arrivato, già ti senti a casa. Al nostro arrivo ( io, mia moglie ed il nostro piccolo cane Cesare ), siamo stati accolti come vecchi amici. La camera era molto pulita ed accogliente. La gestione, esclusivamente familiare, si apprezza moltissimo quando la sera si cena tutti insieme, compresi i titolari, seduti ad un grande tavolo.
La cucina, tipicamente maremmana, merita veramente un grande plauso, i piatti eseguiti con i loro prodotti, sono di una bontà che lascia senza parole. L'apotesi del piacere a tavola, è stata quando hanno servito i pici fatti a mano e conditi con il sugo di anatra. Credo che sia molto difficile superarli. Poi, un altra chicca è stato il loro cotechino, veramente squisito. La padrona casa Daniela, assieme alle sue due figlie, mettono in tavola tanta di quella roba eccellente alla quale non è possibile resistere.Il marito della Sig.ra Daniela, un simpaticissimo agricoltore di nome Miraldo, oltre a farci una squisita compagnia a tavola, ci spronava a non lasciare nulla nel piatto.
Nel complesso una bella esperienza, da consigliare a chi è alla ricerca delle cose buone e genuine. Speriamo di ritornarci appena possibile, anche durante le altre stagioni.

Grazie per tutto.

Gino e Cecilia

• Ha soggiornato a: agosto 2016 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 2 agosto 2016

Siamo stati in questo agriturismo per 4 giorni ed abbiamo trovato una accoglienza speciale. Gestito dalla famiglia sembra di riscoprire tutti i veri sapori della Maremma .
La struttura e ' semplice ma curata e non potremo dimenticare il clima che si crea con tutti gli altri ospiti durante le cene che la sig.ra Daniela prepara con tanto amore e passione. La colazione e quello che ci vuole per iniziare una bella giornata di mare con le torte appena sfornate ancora fumanti. È difficile trovare un vero agriturismo come questo. Ci torneremo volentieri ,Fabrizio e Anna

Consiglio sulle camere: Sono tutte valide
  • Ha soggiornato a: agosto 2016 e ha viaggiato in coppia
Recensito 29 luglio 2016 da dispositivo mobile

Molto spesso con mio marito andiamo in Toscana e ci piace soggiornare negli agriturismi piuttosto che negli hotel per poter vivere al meglio le meravigliose campagne toscane
In questo agriturismo siamo stati benissimo; i proprietari sono stati molto accoglienti, la camera non era male,soprattutto era pulita e per finire la cena è stata ottima!
Cosa molto carina il fatto di mangiare tutti insieme, ti dà modo di conoscere nuova gente!
Complimenti!!!!

Ha soggiornato a: luglio 2016 e ha viaggiato in coppia
Recensito 1 luglio 2016 da dispositivo mobile

Vero Agriturismo....pace, gentilezza, pulizia, niente da ridire.
Se vuoi relax e gustare la vera cucina con prodotti dell'Azienda......qui lo hai trovato!
Lo consiglio anche per i bambini e chi va in vacanza con gli animali.
Manca la piscina....allora sarebbe completo!

Ha soggiornato a: luglio 2016 e ha viaggiato con la famiglia