“Meraviglioso!!”

e 1 altro sito.
Agriturismo IL DUCHESCO
Classificato al n.1 di 6 B&B in Alberese
Recensito 19 agosto 2011

2settimane meravigliose.. Noi siamo venuti in questo bellissimo albergo e ci siamo trovati benissimo la gentilezza di cristina e fabio, il cibo, la pace tutto perfetto.... E veramente 1paradiso sulla terra!! I paesaggi il mare perfetto non ho parole x descrivere questo posto.. E tutto con 1sorriso e buon umore.. Lo consigliamo a tutti /biniam milano

• Ha soggiornato a: Agosto 2011
GrViaggiatore, Direttore alle Agriturismo IL DUCHESCO, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 21 agosto 2011

Anche Voi siete Meravigliosi!!! Grazie di Cuore e tanti Auguri per il Futuro!!

Recensito 14 agosto 2011

Avevo trovato questo ristorante sulle recensioni migliori di Tripadvisor e infatti ci siamo andati ieri sera..abbiamo mangiato da Dio..tant'è ke prima di partire io ci vorrei proprio tornare.. Vino buonissimo..addirittura un barricato.. Lo consigliamo vivamente.. Però è bene prenotare xké noi siamo arrivati presto e non abbiamo avuto problemi..dopo mezz'ora non c'era più posto..

• Ha soggiornato a: Agosto 2011
GrViaggiatore, Proprietario alle Agriturismo IL DUCHESCO, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 21 agosto 2011

Grazie per la Vostra gentilezza, per noi lavorare stando a contatto con ospiti come Voi ci rende l'estate piacevole ed allevia tantissimo la fatica!!!
Speriamo di rivedervi presto!!!

Recensito 9 agosto 2011

Diciamo subito che se il vostro budget è limitato e non badate troppo al comfort potete prendere in considerazione il Duchesco.
I punti positivi sono i seguenti: costi contenuti, cucina semplice e abbondante (moltobuoni gli antipasti), possibilità di cucinarsi autonomamente, colazione buona e genuina (grazie alle torte fatte in casa).
Punti negativi: la struttura è troppo vicina all'Aurelia e alla ferrovia durante la notte si sente il traffico. Le camere sono piccole, buie, i bagni un pò scomodi (lavandino piccolo), le stanze nella finestra principale sono privi di zanzariera i spazi esterni sono privi di attrezzature ( poche sedie e tavoli).
Non per persone esigenti.

• Ha soggiornato a: Luglio 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 8 agosto 2011

Abbiamo passato una settimana al Duchesco e ci siamo trovati decisamente molto bene. Abbiamo prenotato praticamente 2 giorni prima della partenza e segnaliamo le veloci risposte alle nostre mail da parte della signora Cristina. Appena arrivati siamo stati accolti da Fabio ed una ragazza del personale che ci hanno accolto molto gentilmente e ci hanno spiegato come sistemarci. In camera siamo stati bene in tre e potevamo muoverci tranquillamente in tutto l'agriturismo, soprattutto la nostra piccolina che avendo lo spazio poteva correre ovunque. Abbiamo scelto il soggiorno mezza pensione : troppo buone le confetture e le torte della prima colazione. A cena (menù da antipasto al dolce) avevamo la possibilità di scelta tra 2 primi e 2 secondi, cosa non sempre possibile in altri agriturismo. Ci siamo fermati anche un mezzogiorno con il menù alla carta. I piatti sono fatti bene e soprattutto buonissimi. Segnaliamo la tagliata e provate i formaggi con la confettura di cipolle. Inoltre è presente il menù baby. Ottima l'idea della cucina all'inglese. Il personale sempre gentile ed a disposizione. Ed infine l'ottimo rapporto qualità prezzo. In conclusione non possiamo che straconsigliare il Duchesco per una vacanza tranquilla piacevole e rilassante.

• Ha soggiornato a: Agosto 2011
GrViaggiatore, Proprietario alle Agriturismo IL DUCHESCO, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 9 agosto 2011

Grazie, vi ringraziamo molto. Siamo sempre felici se riusciamo a soddisfare le esigenze di una buona e rilassante vacanza. Ci impegniamo molto per trasmettere l'atmosfera familiare di una vita trascorsa in campagna!! Speriamo molto di avere a disposizione per il prossimo anno anche la piscina...ci piacerebbe oltre che i prati offrire anche un pò di refrigerio ai nostri piccoli ospiti ed alle familie. Grazie di nuovo

Recensito 5 agosto 2011

Il
Parco dell'Uccellina e il suo mare sono fantastici e passare qualche giorno al Duchesco é il modo migliore per goderseli.
Immerso nel verde, poche camere tranquillissime, una colazione preparata davvero in casa - conoscerete la cuoca, che confeziona torte fantastiche e marmellate eccezionali - Fabio e Cristina ospiti eccezionali, pronti ad aiutare senza mai essere invadenti.
Si puó mangiare al ristorante, segnalato da Slow Food e bere gli ottimi vini prodotti in loco.
Se ci aggiungete l'attenzione all'ambiente, vedrete che é quasi il massimo. Le camere sono fresche anche senza aria condizionata, curate nell'arredo e nella pulizia, con un proprio spazio all'esterno. É diventato da diversi anni il nostro appuntamento fisso per il mare. Noi viaggiamo parecchio, ma devo dire che il livello del Duchesco é davvero buono, specialmente a fronte di un prezzo che per la Toscana é davvero contenuto.
Grazie a Fabio, a sua moglie Cristina e alla fantastica nonna Ivana.

• Ha soggiornato a: Luglio 2011
GrViaggiatore, Proprietario alle Agriturismo IL DUCHESCO, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 6 agosto 2011

Grazie Mille!!! Ci tirate su di morale...lo stesso giorno abbiamo avuto una recensione positiva ed una negativa!!! Con questo non vuol dire che smetteremo di impegnarci. Il nostro lavoro ci appassiona e cerchiamo di curare al meglio la nostra struttura e gli ospiti!!! Vi ringraziamo tanto per la sensibilità e per averci apprezzato.!!!

Recensito 5 agosto 2011

Alberese è un luogo magico e la sua magia è data dall' autenticità della campagna. Un luogo per chi è in cerca di paesaggi intatti a contatto con una natura forte e selvaggia. Abbiamo deciso di soggiornare in un agriturismo perchè con un piccolo al seguito volevamo riposarci,godendo della mezza pensione e ci siamo rivolti al Duchesco grazie ai giudizi positivi trovati. Purtroppo la nostra esperienza è stata al di sotto delle aspettative , sopratutto per le stanze. A tal paroposito il sito dell'Azienda punta all'"overselling": io e i miei amici soggiornavamo in camere anguste, buie e arredate non in "stile toscano" come recita appunto il mkt dell'Azienda, ma piuttosto con arredamento cheap stile grandi magazzini del mobile, con tanto di collezione di zanzare spiaccicate al muro. I bagni sono ciechi ( ma questo non è un problema) e scomodi con scarsissima aerazione e per quanto riguarda la tv ( meglio non annotarla come servizio offerto ai propri ospiti) se si presenta sotto forma di francobollo antidiluviano appesa a un braccio alla parete...tanto non la guarda nessuno. La bellissima campagna e gli spazi a disposizione dell'Azienda assolutamente non sfruttati. Solo lettini e sedie scompagnate in plastica o ferro: basterebbe veramente un pò di attenzione ed impegno per migliorare l'accoglienza! Ad esempio creare un'area in comune a disposizione per gli ospiti all'aperto e anche al chiuso, con panchine o divani da esterno. La cucina in comune è molto comoda, ma decisamente trascurata: le ante dei mobiletti cadono a pezzi. Per il ristorante abbiamo trovato la cucina buona e anche abbondante, ma semplice e ripetitiva: in una settimana il pollo (in un'unica variante ) servito 3 volte a cena! I pici in tutte le salse...Una volta completamente senza sale (ma questo può accadere), la colazione semplice e buona. Nota positva: il prezzo del pernotto + mezza pensione è contenuto, considerando anche l'abbondanza del cibo. Quindi direi che va bene per chi non ha grosse pretese, per chi non ha bimbi al di sotto dei 5 anni e per chi usa l'agriturismo per dormire la notte e non per passare momenti di relax in giardino a leggere libri, riposare e prendere il sole scambiando quattro chiacchere con gli amici: per questo fine gli spazi esterni purtroppo non si prestano assolutamente! Che peccato, che occasione mancata! Altra nota positiva il personale, i Proprietari, sopratutto la signora che prepara ottimi dolci per la colazione, sono molto gentili e disponibili.

• Ha soggiornato a: Luglio 2011 e ha viaggiato con la famiglia

Ringraziamo Comunque se i Signori hanno notato la gentilezza e la buona Cucina.
Devo dire che i Signori con bambino hanno prenotato all'ultimo minuto ed abbiamo avvisato di non avere a disposizione le camere più grandi, ma solo camere matrimoniali semplici con bagno e giardinetto di ingresso. l'arredo è stile vecchia Toscana, chiaramente con mobilia nuova e non antica o vecchia!!! Materassi ortopetici e muri con vernice a latte ed uova: una vernice ecologica certificata Ecolabel. Imbianchiamo ogni anno, purtroppo capita che lasciando spesso la porta aperta in campagna entrano insetti...che non andrebbero attaccati ai muri della stanza. Abbiamo ampi spazi verdi e all'ombra, considerando che d'agosto il terreno vuole molta acqua per mantenersi verdissimo. la cucina d'appoggio è un servizio in più che offriamo considerato che offriamo anche il servizio di Ristorante. Dove utilizziamo solo prodotti biologici e tipici locali!!!
Cerchiamo di impegnarci per dare il massimo nella cura degli ospiti e nel servizio...e ci dispiaciamo molto a volte di non riuscire ad accontentare tutti.

Recensito 19 luglio 2011

Il Duchesco ha tutto quello che si può chiedere ad un agriturismo: posizione perfetta, all'interno del Parco dell'Uccellina, ma anche molto vicino ad altre località come Talamone e l'Argentario, camere accoglienti, prodotti della fattoria e presidi Slow Food serviti a colazione pranzo e cena (ottimi i vini prodotti dall'azienda). Che dire di più? Ringraziamo Fabio e Cristina per la loro disponibilità, torneremo a trovarvi sicuramente!

• Ha soggiornato a: Luglio 2011 e ha viaggiato in coppia
GrViaggiatore, Proprietario alle Agriturismo IL DUCHESCO, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 21 luglio 2011

Grazie mille,
vorremmo davvero approfittare di questa bellissima recensione, che ci rende felici, per ringraziare tutti. Abbiamo la fortuna di fare un lavoro che ci fà conoscere sempre persone nuove e ci aiuta ad instaurare tanti rapporti umani, magari piccoli e di breve durata, ma sinceri ed importanti.
Ringraziamo perchè questi ospiti ci fanno amare il nostro lavoro e ci invogliano a migliorare sempre. Grazie ancora
Cristina Fabio nonna Ivana, Dieghino e tutto lo Staff

Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Alberese
Country Resort Le Due Ruote
Agriturismo La Pulledraia del Podere Montegrappa
Le Frasche
Le Frasche
N. 3 di 6 a Alberese

Conosci Agriturismo IL DUCHESCO? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Agriturismo IL DUCHESCO

Indirizzo: Strada Provinciale 59 n 29 | Parco Naturale della Maremma Toscana, 58100 Alberese, Italia
Regione: Italia > Toscana > Province of Grosseto > Alberese
Spiaggia Parcheggio gratuito Ristorante
Classificato al n.1 di 6 B&B in Alberese
Fascia prezzo: 64 € - 74 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Agriturismo con camere con ingresso indipendente e piccolo giardino con tavolo e sedie. Colazione a buffet con Dolci , confetture, torte salate. Ampi spazi verdi. Vicinanza al Mare e ai percorsi del Parco Ristorante con prodotti tipici, biologici e aKM zero Dalle Zuppe, Taglieri di affettati misti Toscani, pane fatto in casa, Tortelloni, gnocchi, pici APERTO ANCHE PER ESTERNI! Aperti a Natale e per Fine Anno. Festa della Befana!! Vi aspettiamo ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Agriturismo IL DUCHESCO. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Il Duchesco Hotel Alberese
Agriturismo IL DUCHESCO Alberese, Province Of Grosseto