“eprimo perplessità...”

Agriturismo Ristorante Il Melograno di Banditella
Classificato al n.1 di 31 altri alloggi a Alberese
Recensito 19 maggio 2017

Avevo uno SmartBox che avevo deciso di utilizzare inq uesto agriturismo. Sbaglio la data di arrivo, e per questo certo non ho scusanti, distrazione mia. Però...
Arrivati all'agriturismo vengo accolto da un signore che non ci apre neppure il cancello e aspetto 10 minuti al sole. La proprietaria esce facendoci notare l'errore e dicendoci che non ha camere libere quindi il voucher è perduto. Bene. Faccio noatre che era compresa anche una cena al ristornate e se potessimo quantomeno utilizzare quello. Mi veien detto, senza nessuna spiegazione plausibile e chiara che non è posibile. Come mai? Pieno anche il ristorante? Di martedì sera? Suvvia...
Trattamento sbrigativo e poco professionale secondo me, anche nei confronti di un errore da parte di un opsite o comunue di un possibile cliente.
Diciamo che, nonostante tutto, non credo che andrò mai in questo agriturismo...

Ha soggiornato a: Maggio 2017 e ha viaggiato in coppia
Barbara D, Proprietario alle Agriturismo Ristorante Il Melograno di Banditella, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 21 maggio 2017

Gentile signore, la ringrazio per il commento che mi consentirà di risponderle e, spero, di risolvere le perplessità espresse.
Le ricordo che aveva prenotato tramite un pacchetto regalo che comprendeva il soggiorno e la cena da lei fissato per Domenica 14 Maggio , in tale data la camera a lei riservata era a sua disposizione così come il tavolo e la cena pronta per il servizio per le ore 20.
DI LEI PERO' NESSUNA TRACCIA e vane sono state le telefonate che le ho fatto per preoccupazione, non risponde oppure risulta staccato.
DUE GIORNI dopo lei si presenta a nostro cancello comunicando che aveva una prenotazione per il 16 Maggio, le spiego che si trattava di un errore di SOLI 2 giorni e che il pacchetto risultava consumato.
Per semplificarle la comprensione: se lei paga un volo aereo con la cena e si presenta al check in 2 GIORNI dopo, la fanno partire ?
Altra sua perplessità : ha trovato il cancello di casa nostra chiuso, mi chiedo se lei tiene la porta di casa sua aperta !
Parliamoci chiaro.. a lei son girati perchè ha "toppato" l'uscita fuori casa di DUE GIORNI e non sapendo con chi rifarsi , ha pensato bene di dare la responsabilità a noi , così si sentiva meglio.
Sia più sincero con se stesso e SUVVIA, si compri un'agenda.
Stia sereno.

Recensito 13 maggio 2017

Se cercate tranquillità e buona cucina fate come me. Recatevi in un luogo pulito, accogliente, tranquillo,dove si degustano ottime pietanze sia a colazione che a cena.
Le persone sono allegre, cordiali e disponibili.
Questo luogo si chiama Agriturismo Ristorante il Melograno di Banditella

Consiglio sulle camere: Se amate i cavalli è il posto ideale
  • Ha soggiornato a: Maggio 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito 7 maggio 2017 tramite dispositivo mobile

Ottimo da ritornare sicuramente, accurata accoglienza, cucina fine, ottimi vini. Immerso nel verde della Maremma, a pochi km da tutte le bellezze che la regione Toscana offre.
Camere spaziose, ottima pulizia, bellissimo giardino, e da non sottovalutare la gentilezza e la simpatia con cui Barbara , Renzo è tutto il loro staff ci hanno accolti.

Recensito 3 maggio 2017 tramite dispositivo mobile

Io e il mio fidanzato abbiamo deciso di passare qui il weekend del 1 maggio prenotando all'ultimo minuto per due notti (sabato e domenica). Abbiamo trovato l'agriturismo tramite un WonderBox che ci era stato regalato e non ci siamo affatto pentiti della scelta: anzi!
Abbiamo alloggiato in un appartamento con tanto di cucina e veranda personale, un paradiso. Abbiamo pagato una notte a parte posso garantire che il prezzo è irrisorio rispetto al servizio e al trattamento che abbiamo ricevuto! Con quello che qui in Versilia (la nostra zona di provenienza) paghiamo per poco piu di una cena completa al ristorante, al Melograno abbiamo ottenuto una gran cena degna di un Signor Chef, una camera pulitissima e ordinata il tutto condito con educazione e solarità del personale, Che ti fa sentire a casa..il proprietario, persona squisita che abbiamo avuto il piacere di conoscere meglio durante l'ultima serata riesce a farti sentire di famiglia. Per non parlare del cibo.. buonissimo, leggerissimo, abbondante e ben servito! Il caposala è il Top del personale, cordiale e amichevole ti rallegra la breve attesa tra un piatto e l'altro.. basti pensare che al mio fidanzato, che non mangia verdure, è stato portato senza che fosse stato richiesto, un piatto di patate al forno a parte..ecco come si accontentano i clienti!
La colazione è eccellente, tutti prodotti genuini e fatti in casa .. una forma di ricotta ogni mattina, con marmellate fatte direttamente dai proprietari, pane fresco appena sfornato e dolci e crostate così buone che mi sembrava di magiare quelle di mia mamma di quando ero piccola !
Ma se ancora non siete convinti della scelta, andate a vedere la pagina sempre su TripAdvisor del ristorante.. li descriverò più dettagliatamente il cibo.
E poi come non parlare del panorama: ulivi, orto, fieno, cavalli.. IL PARADISO ALL'IMPROVVISO!
Un weekend da portare sempre nel ❤️.

Recensito 26 aprile 2017 tramite dispositivo mobile

Abbiamo deciso di utilizzare un cofanetto regalo e non ci siamo pentite della scelta. La qualità del servizio offerto è ottima. Location curata nei dettagli, camera bella e comoda. Cena squisita, gentilezza cortesia dei proprietari e del resto dello staff non sono mai mancate. Lo consiglio vivamente per chi ama la toscana e servizi d'eccellenza come questi. Tornerei volentieri

Ha soggiornato a: Aprile 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito 20 aprile 2017

Abbiamo trascorso il Capodanno al Melograno col pacchetto comprendente il Cenone.
La qualità del soggiorno è stata ottima e soprattutto la cucina ECCELLENTE!
La rivisitazione dei piatti della tradizione è stata una grande sorpresa e l'accoglienza della coppia di titolari veramente speciale. L'idea poi della tavola conviviale è stata molto gradita anche grazie alla simpatia degli ospiti che condividevano.

Da tornarci assolutamente!

• Ha soggiornato a: Dicembre 2016 e ha viaggiato in coppia
Recensito 15 aprile 2017

Ho utilizzato un regalo (soggiorno in agriturismo) ed è stata una graditissima sorpresa.
La gentilezza e disponibilità dei proprietari al momento della prenotazione e di tutto il personale al momento del soggiorno. Una gradita sorpresa è stata anche la cena, impeccabile e con prodotti del territorio, al lume di candela. Esperienza sicuramente da ripetere

Consiglio sulle camere: Se trattasi di famiglia meglio prenotare l'appartamentino
  • Ha soggiornato a: Aprile 2017 e ha viaggiato in coppia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Alberese
A 4,5 km
A 30,1 km
Poggio degli Olivi
Poggio degli Olivi
N. 5 di 23 a Saturnia

Conosci Agriturismo Ristorante Il Melograno di Banditella? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Agriturismo Ristorante Il Melograno di Banditella

Indirizzo: Strada Cons. Banditella 1,26, 58100 Alberese, Italia
Regione: Italia > Toscana > Province of Grosseto > Alberese
Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Animali domestici ammessi Ristorante Piscina Accessibile in sedia a rotelle
Classificato al n.1 di 31 altri alloggi in Alberese
Fascia prezzo: 77 € - 119 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
L'Agriturismo Il Melograno di Banditella e' il luogo ideale per le vostre vacanze relax a contatto con la natura. Immersi nel verde potrete godere della vista dei monti del Parco Naturale dell'Uccellina e degustare un ottima cucina tipica. Nella nostra sala ristorazione ricavata dalla ristrutturazione della vecchia stalla, in un'atmosfera accogliente e familiare, potrete degustare tipici sapori maremmani ben interpretati dalla nostra chef che prepara tutto artigianalmente come i suoi fantastici dolci, la pasta ed il pane fatti in casa. La cena è accompagnata con dell'ottimo vino Morellino di Scansano. L'arredo degli appartamenti è curato nei particolari:antichi letti in ferro battuto, pavimenti in cotto, soffitti spioventi con travi e mattoni a vista. Tutti gli alloggi sono climatizzati e dotati di riscaldamento autonomo, frigo e TV a led con digitale terrestre. il collegamento internet wifi è disponibile nelle aree comuni. A disposizione degli ospiti la piscina di acqua salata e la minipiscina riscaldata con idromassaggio. Produciamo: verdure, ortaggi, frutta , olio di oliva. inoltre alleviamo cavalli sportivi. Bellissime le passeggiate a cavallo in tutto il nostro comprensorio. L’occasione di una vacanza a contatto con la natura con la possibilità di partecipare a trekking a piedi attraverso itinerari faunistici nel Parco Naturale oppure a cavallo lungo percorsi che toccano le località più ambite dal punto di vista storico e naturalistico, magari accompagnati dai Butteri Maremmani. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Studio Scivoletto S.r.l. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Agriturismo Ristorante Il Melograno di Banditella. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Agriturismo Il Melograno Di Banditella Hotel Alberese
Agriturismo Ristorante Il Melograno Di Banditella Alberese, Province Of Grosseto