“Davvero ottimo”

Agriturismo Ristorante Il Melograno di Banditella
Classificato al n.1 di 31 altri alloggi a Alberese
Recensito 5 gennaio 2017 tramite dispositivo mobile

Perché vale le 5 stelle? Proprietari gentilissimi ti accolgono in un posto meraviglioso. Immerso nella campagna maremmana tra il recinto con i cavalli e la piscina (estiva) ci sono le costruzioni con le camere e il ristorante.
Camere normali come spaziosità,grande invece il bagno,bello l'arredamento in stile,parcheggio comodo.
Cucina curata,ingredienti di ottima qualità (vino e olio in primis) e piatti semplici ma non scontati. Benvenuti i bambini che hanno anche scivolo e altalena. Da consigliare

Ha soggiornato a: Gennaio 2017 e ha viaggiato con la famiglia
Ci sono recensioni più recenti su Agriturismo Ristorante Il Melograno di Banditella
Vedi le recensioni più recenti

Recensito 21 dicembre 2016

Abbiamo soggiornato in questo agriturismo immerso nella campagna grossetana, ideale punto di partenza per visitare le innumerevoli attrazioni che la meravigliosa maremma offre.La stanza accogliente, è dotata di ogni confort.La colazione a buffet comprende dolce e salato con torte e marmellate fatte in casa.Piatti serviti a cena di ottimo livello senza rinunciare alla quantità.prezzo molto onesto rispetto al ricevuto.Pur avendo avuto limitati contatti con i proprietari, il servizio ai pasti e nelle stanze è attentissimo alle esigenze del cliente e di eccellente livello.Agriturismo di ottimo livello che merita in pieno tutte le recensioni positive raccolte pur non rappresentando in pieno (ma questo ormai è il limite di molte strutture che si definiscono agriturismo e che agriturismo non sono) la veracità e la tipicità della campagna in generale e di quella maremmana in particolare.

• Ha soggiornato a: Dicembre 2016 e ha viaggiato in coppia
Recensito 12 dicembre 2016

Per anni, passando sull'Aurelia verso Grosseto ed incrociando l'indicazione "Banditella", mi sono chiesto cosa ci fosse in questa località.
L'avessi scoperto prima !!!
C'è il Melograno che, oltre ad essere un agriturismo in una bellissima posizione, è un ottimo ristorante, grazie alla bravura di Barbara.
Qualità della materie prime a chilometro zero e solida cucina maremmana sono i punti di forza.
Crostini della tradizione, affettati, formaggi e poi tortelli e fettuccine di grani antichi e poi ancora sua maestà il cinghiale, preparato in maniera perfetta.
I dolci, fatti in casa, vanno provati tutti.
Che fantastica scoperta !!!

Ha soggiornato a: Dicembre 2016 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 8 ottobre 2016 tramite dispositivo mobile

Bellissima location immerso nella splendida natura grossetana, fra dolci colline e mare, in un complesso molto bello dove si possono ammirare i cavalli dalla finestra. Tutto curato, uniche pecche la mancanza di prodotti in bagno, frigo in camera vuoto e connessione internet inesistente. Il posto è comunque incantevole e merita

Ha soggiornato a: Ottobre 2016 e ha viaggiato in coppia
Recensito 25 settembre 2016

appena arrivati al casale siamo stati accolti con cordialità e simpatia, facendoci sentire subito a casa.
location splendida, nella meravigliosa campagna maremmana; la struttura, immersa nel verde è impreziosita da una bella piscina con solarium, si presenta bene articolata e con camere accoglienti, mentre la cucina, curata direttamente dalla proprietaria Barbara, propone piatti eccellenti di grande creatività, pur legati alla tradizione del territorio.
l'idea della tavola conviviale ,poi, ci ha entusiasmato, per l'allegria e il senso di amicizia che si instaura; e quel simpaticone di Lorenzo intrattiene gli ospiti con giovialità e garbo.
insomma , un posto perfetto per le vacanze con la famiglia e in cui avremmo veramente piacere di ritornare.
Faliero, Maura e Giulia da Chieri (TO)

Ha soggiornato a: Agosto 2016 e ha viaggiato con la famiglia
Un membro di TripAdvisor
Recensito 11 settembre 2016

In questo inizio di settembre 2016, con la mia signora, seconda volta da Renzo e Barbara a distanza di due anni, e gia’ allora, era maturata in noi la convinzione che l’Agriturismo, nel vero senso del termine, non fosse solo un miraggio, e che il ricordo delle proprie origini e delle tradizioni fosse troppo importante per mantenere una propria identita’. Loro ti raccontano la Maremma, come solo loro sanno fare, attraverso i loro piatti cucinati con semplicita’, ma con la giusta competenza che merita un prodotto autoctono in una atmosfera tutta familiare e di convivialita’.
Penso proprio che ci rivedremo presto per condividere le culture del vostro territorio

• Ha soggiornato a: Settembre 2016 e ha viaggiato in coppia
Recensito 8 settembre 2016

Abbiamo trascorso una settimana in appartamento con giardino autonomo. Eravamo 4 adulti e un cane ( molto educato ).
Ci siamo trovati benissimo, sia per la sistemazione che per l'organizzazione, e soprattutto per la cucina, veramente ottima e all'altezza delle aspettative.
Grazie a Barbara , Renzo e a tutto lo staff .
Franco, Luisa, Marco, Laura
Ps : un saluto anche da diablo

• Ha soggiornato a: Agosto 2016 e ha viaggiato con la famiglia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Alberese
Country Resort Le Due Ruote
N. 1 di 8 a Rispescia
Hotel Terme Marine Leopoldo II
Hotel Terme Marine Leopoldo II
N. 1 di 8 a Marina di Grosseto

Conosci Agriturismo Ristorante Il Melograno di Banditella? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Agriturismo Ristorante Il Melograno di Banditella

Indirizzo: Strada Cons. Banditella 1,26, 58010 Alberese, Italia
Regione: Italia > Toscana > Province of Grosseto > Alberese
Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Animali domestici ammessi Ristorante Piscina Accesso disabili
Classificato al n.1 di 31 altri alloggi in Alberese
Fascia prezzo: 74 € - 100 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
L'Agriturismo Il Melograno di Banditella e' il luogo ideale per le vostre vacanze relax a contatto con la natura. Immersi nel verde potrete godere della vista dei monti del Parco Naturale dell'Uccellina e degustare un ottima cucina tipica. Nella nostra sala ristorazione ricavata dalla ristrutturazione della vecchia stalla, in un'atmosfera accogliente e familiare, potrete degustare tipici sapori maremmani ben interpretati dalla nostra chef che prepara tutto artigianalmente come i suoi fantastici dolci, la pasta ed il pane fatti in casa. La cena è accompagnata con dell'ottimo vino Morellino di Scansano. L'arredo degli appartamenti è curato nei particolari:antichi letti in ferro battuto, pavimenti in cotto, soffitti spioventi con travi e mattoni a vista. Tutti gli alloggi sono climatizzati e dotati di riscaldamento autonomo, frigo e TV a led con digitale terrestre. il collegamento internet wifi è disponibile nelle aree comuni. A disposizione degli ospiti la piscina di acqua salata e la minipiscina riscaldata con idromassaggio. Produciamo: verdure, ortaggi, frutta , olio di oliva. inoltre alleviamo cavalli sportivi. Bellissime le passeggiate a cavallo in tutto il nostro comprensorio. L’occasione di una vacanza a contatto con la natura con la possibilità di partecipare a trekking a piedi attraverso itinerari faunistici nel Parco Naturale oppure a cavallo lungo percorsi che toccano le località più ambite dal punto di vista storico e naturalistico, magari accompagnati dai Butteri Maremmani. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Studio Scivoletto S.r.l. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Agriturismo Ristorante Il Melograno di Banditella. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Agriturismo Il Melograno Di Banditella Hotel Alberese
Agriturismo Ristorante Il Melograno Di Banditella Alberese, Province Of Grosseto