“Posto splendido cucina eccellente”

Agriturismo Ristorante Il Melograno di Banditella
Classificato al n.1 di 31 altri alloggi a Alberese
Recensito 6 agosto 2016

Abbiamo trascorso tre notti in due famiglie. Il posto è molto bello, giardino molto curato, come pure la piscina ed il ristorante.
Abbiamo cenato purtroppo una sola sera. Cibo di elevata qualità e preparazione di ottimo livello. Tutto molto bene. Prezzo adeguato e a nostro avviso corretto.
Grazie (i Veneziani)

Consiglio sulle camere: Nessun rumore
  • Ha soggiornato a: Luglio 2016 e ha viaggiato con la famiglia
Ci sono recensioni più recenti su Agriturismo Ristorante Il Melograno di Banditella
Vedi le recensioni più recenti

Recensito 28 luglio 2016 tramite dispositivo mobile

Siamo stati a cena domenica sera, 24 luglio, in due Ci eravamo già stati e ci tenevamo molto a far conoscere questo posto a mio figlio, la fidanzata e una mia carissima amica. Menù degustazione di pesce , completo , fantastico!!!!! Tutto ottimo ma io mi sono entusiasmata ai " ravioloni ripensi di stracciatella e in fumetto di pesce" un abbinaento raffinatissimo! Complimenti chef ci rivedremo certamente!

Ha soggiornato a: Luglio 2016 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 26 luglio 2016 tramite dispositivo mobile

Abbiamo avuto la fortuna di passare 4 giorni ospiti in questo meraviglioso agriturismo nel mese di maggio. È stato tutto reso perfetto dall'accoglienza di tutto lo staff. La prima sera siano stati accolti con un aperitivo dal proprietario che ci ha fatto subito sentire a nostro agio tenendoci compagnia con aneddoti e simpatia. Cosa che si è ripetuta spontaneamente in tutto il resto della vacanza.
La cucina offre piatti cucinati con gusto e prodotti di alta qualità , dall'olio ai vini serviti , il tutto presentato con ricercatezza ed eleganza. La colazione ricca ed abbondante.
Le camere sono perfettamente in stile con l'ambiente e comode . La
Nostra aveva una magnifica veduta sul panorama e sui cavalli E se amate gli animali potrete godere dei tanti micioni affettuosi che girano nei giardini .
Anche se non ne abbiamo usufruito , vorrei citare la presenza di una bella piscina curata e della vasca idromassaggio all'aperto posizionata sotto ad una pianta di glicine , ed un angolo giochi per i bimbi , scivoli ecc ecc.
Insomma un posto in cui tornerei di sicuro volentieri.
E poi è la prima volta che mi vedo regalare ,da una proprietaria , una marmellata al momento di andare via. Un gesto che mi ha colpito positivamente .

Ha soggiornato a: Maggio 2016 e ha viaggiato in coppia
Recensito 21 luglio 2016

Abbiamo soggiornato al Melograno per pura casualità, ci interessava un Agriturismo tranquillo e non molto distante dal mare, abbiamo prenotato una settimana in mezza pensione, unica formula possibile.
All’arrivo siamo stati accolti dal proprietario che molto gentilmente ci ha mostrato tutta la struttura, direi ottimamente tenuta con ampi spazi di relax, giardino ben tenuto che accoglie una piscina di acqua salata, bella la zona del ristorante e belle le camere, pulite e accoglienti.
Barbara e Renzo sono i proprietari, molto ospitali e rispettosi, all’arrivo ti propongono la cena conviviale ma non è obbligatoria, io la consiglio !
Barbara ti conquista cucinando con il gusto dello spingersi oltre creando piatti “ favolosi “
Renzo siede a tavola con gli ospiti e ti senti a casa.
Bravissime le ragazze che accompagnano Renzo e Barbara in questa avventura.

Recensito 20 luglio 2016

Ottima posizione per raggiungere il mare e località interne della Maremma. Ottimo cibo, servizio e alloggi. Bella piscina e giardino. Tanto relax e servizio molto curato. Ambiente molto accogliente e rispettoso della privacy.

Recensito 5 luglio 2016

Abbiamo cenato in questo agriturismo consigliatoci dalla struttura che ci ospitava. L'accoglienza è stata ai massimi livelli, un bicchiere di buon vino con degli stuzzichini. Il locale è molto raffinato, la cosa ci preoccupava un po' perché avevamo paura che i due bambini ( 2 e 6 anni ) iniziassero a disturbare correndo in giro. Ed invece ci hanno pensato le pietanze a farli star buoni, ottima qualità dagli antipasti ai dolci, il tutto accompagnato da un vino di qualità. Prezzo onesto considerata la qualità e la quantità. Grazie ai ristoratori e a chi ce li ha consigliati

• Ha soggiornato a: Giugno 2016 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 4 luglio 2016

Una settimana all'anno la dedico al relax in Maremma, quest'anno siamo stati da Renzo e Barbara e dalle loro collaboratrici: che bella settimana.
Pulizia e cortesia per tutti, cucina all'altezza della fama della cucina maremmana, circondati da amici a 4 zampe (il buffo Mao non si può dimenticare: un persiano tosato per motivi d'igiene, che tenerezza) e cenando con persone cordiali.
Hanno atteso che arrivassi io per sperimentare la cucina macrobiotica (e sono bravi anche in questo, ma un'esperienza per me basta e avanza).
Tutto bene e speriamo di tornare l'anno prossimo.

Consiglio sulle camere: lasciate fare a loro che non sbagliano
  • Ha soggiornato a: Giugno 2016 e ha viaggiato in coppia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Alberese
Country Resort Le Due Ruote
N. 1 di 8 a Rispescia
Hotel Terme Marine Leopoldo II
Hotel Terme Marine Leopoldo II
N. 1 di 8 a Marina di Grosseto

Conosci Agriturismo Ristorante Il Melograno di Banditella? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Agriturismo Ristorante Il Melograno di Banditella

Indirizzo: Strada Cons. Banditella 1,26, 58010 Alberese, Italia
Regione: Italia > Toscana > Province of Grosseto > Alberese
Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Animali domestici ammessi Ristorante Piscina Accesso disabili
Classificato al n.1 di 31 altri alloggi in Alberese
Fascia prezzo: 74 € - 112 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
L'Agriturismo Il Melograno di Banditella e' il luogo ideale per le vostre vacanze relax a contatto con la natura. Immersi nel verde potrete godere della vista dei monti del Parco Naturale dell'Uccellina e degustare un ottima cucina tipica. Nella nostra sala ristorazione ricavata dalla ristrutturazione della vecchia stalla, in un'atmosfera accogliente e familiare, potrete degustare tipici sapori maremmani ben interpretati dalla nostra chef che prepara tutto artigianalmente come i suoi fantastici dolci, la pasta ed il pane fatti in casa. La cena è accompagnata con dell'ottimo vino Morellino di Scansano. L'arredo degli appartamenti è curato nei particolari:antichi letti in ferro battuto, pavimenti in cotto, soffitti spioventi con travi e mattoni a vista. Tutti gli alloggi sono climatizzati e dotati di riscaldamento autonomo, frigo e TV a led con digitale terrestre. il collegamento internet wifi è disponibile nelle aree comuni. A disposizione degli ospiti la piscina di acqua salata e la minipiscina riscaldata con idromassaggio. Produciamo: verdure, ortaggi, frutta , olio di oliva. inoltre alleviamo cavalli sportivi. Bellissime le passeggiate a cavallo in tutto il nostro comprensorio. L’occasione di una vacanza a contatto con la natura con la possibilità di partecipare a trekking a piedi attraverso itinerari faunistici nel Parco Naturale oppure a cavallo lungo percorsi che toccano le località più ambite dal punto di vista storico e naturalistico, magari accompagnati dai Butteri Maremmani. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Studio Scivoletto S.r.l. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Agriturismo Ristorante Il Melograno di Banditella. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Agriturismo Il Melograno Di Banditella Hotel Alberese
Agriturismo Ristorante Il Melograno Di Banditella Alberese, Province Of Grosseto