“Una bella settimana in buona compagnia”

Agriturismo Ristorante Il Melograno di Banditella
Classificato al n.1 di 31 altri alloggi a Alberese
Recensito 4 luglio 2016

Una settimana all'anno la dedico al relax in Maremma, quest'anno siamo stati da Renzo e Barbara e dalle loro collaboratrici: che bella settimana.
Pulizia e cortesia per tutti, cucina all'altezza della fama della cucina maremmana, circondati da amici a 4 zampe (il buffo Mao non si può dimenticare: un persiano tosato per motivi d'igiene, che tenerezza) e cenando con persone cordiali.
Hanno atteso che arrivassi io per sperimentare la cucina macrobiotica (e sono bravi anche in questo, ma un'esperienza per me basta e avanza).
Tutto bene e speriamo di tornare l'anno prossimo.

Consiglio sulle camere: lasciate fare a loro che non sbagliano
  • Ha soggiornato a: Giugno 2016 e ha viaggiato in coppia
Ci sono recensioni più recenti su Agriturismo Ristorante Il Melograno di Banditella
Vedi le recensioni più recenti

Recensito 28 giugno 2016

E' difficile pretendere di meglio da un agriturismo. Premetto che sono stato solo a cena per due sere consecutive, alloggiando in un altro agriturismo vicino che non prevedeva la cena. Ma passiamo alle due serate che abbiamo trascorso: intanto si viene accolti in giardino dalla grande cordialità di Renzo, che allestisce un aperitivo , la prima sera con affettati toscani e la seconda con pizzette e focaccette, il tutto innaffiato da un ottimo vino bianco. Abbiamo optato per il menu alla carta, ogni sera ci sono tre/quattro tra antipasti, primi e secondi, tutti di livello superiore, cucina casalinga ma allo stesso tempo ricercata, con prodotti di prima qualità. Nel corso delle due serate ho potuto apprezzare dei fantastici pici all'aglione, pappardelle al ragu' di mucca maremmana, bocconcini di cinghiale con una favolosa ratatouille di verdure dell'orto, un antipasto composto da pomodoro, mozzarella, pesto e pane tostato davvero originale e gustoso, una tagliata di chianina da urlo. Per non parlare dei dolci, dal sorbetto alla pesca al semifreddo al cioccolato, il tutto accompagnato da un godibilissimo Morellino prodotto dalla vicina azienda Motta. E alla fine della seconda serata la gentilezza di Renzo , della moglie Barbara e dello staff, che ci donano anche una marmellata di fragole prodotta naturalmente da loro. Anche il pane è fatto in casa, il locale è molto ben arredato, con grande cordialità e tranquillità interna. Un posto da consigliare a tutti, difficile trovare di meglio dal punto di vista della qualità.Prezzi consoni alla qualità dei prodotti, l'unico piccolo appunto è sulle porzioni che sono un po'risicate... Se si potesse assegnerei le sei stellette.... Marco di Genova

• Ha soggiornato a: Giugno 2016 e ha viaggiato in coppia
Recensito 24 giugno 2016 tramite dispositivo mobile

Che posto ragazzi! Immerso nel verde ottimo agriturismo che sa di casa, perché qui le cose si fanno bene e buone .. Con calma ma il risultato è piacevole.. Tutto da 10 provate non ve ne pentirete.. Adatto anche per vacanze in cerca di relax.. Parco maremma a pochi km

Ha soggiornato a: Giugno 2016 e ha viaggiato per affari
Recensito 20 giugno 2016

Siamo stati in questo meraviglioso agriturismo immerso nella maremma per una vacanza in toscana .La struttura e' tenuta benissimo con tanto verde una bella piscina. Siamo stati bene con la simpatia di barbara e renzo e del suo staff che ringraziamo per la loro ospitalita'.La cucina e' ottima con tante prelibatezze da gustare .Lo consiglio vivamente.Appena possibile sarebbe da tornare

Recensito 17 giugno 2016 tramite dispositivo mobile

Abbiamo soggiornato con un gruppo di amici e quattro bambini. La struttura è immersa nel verde con una bella piscina e si trova nelle immediate vicinanze del parco dell'uccellina. Stanze ben arredate e pulite; personale cortese e si mangia benissimo!!

Recensito 12 giugno 2016 tramite dispositivo mobile

Sono stata in questo posto per il matrimonio mi mia nipote il 5 giugno .... GRAZIE a tutti per la magnifica giornata passata da voi, cibo eccezionale, personale cordiale e posto meraviglioso. Tornerò sicuramente . Grazie ancora . Consigliatissimo

Recensito 11 giugno 2016

Appena tornati dalla maremma e giá stiamo pensando di tornare. Agriturismo per un eccelentissimo pranzo per il nostro gruppo con prodotti km o dal produttore a consumatore pane appena sfornato tornelli fatti in casa carne tenera come il burro per finire dolce di ricotta ottimo ristorante immerso nel verde, con vista piscina per grandi pranzi

Consiglio sulle camere: totale pace immersa campagna
  • Ha soggiornato a: Giugno 2016 e ha viaggiato con gli amici
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Alberese
Country Resort Le Due Ruote
N. 1 di 8 a Rispescia
Hotel Terme Marine Leopoldo II
Hotel Terme Marine Leopoldo II
N. 1 di 8 a Marina di Grosseto

Conosci Agriturismo Ristorante Il Melograno di Banditella? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Agriturismo Ristorante Il Melograno di Banditella

Indirizzo: Strada Cons. Banditella 1,26, 58010 Alberese, Italia
Regione: Italia > Toscana > Province of Grosseto > Alberese
Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Animali domestici ammessi Ristorante Piscina Accesso disabili
Classificato al n.1 di 31 altri alloggi in Alberese
Fascia prezzo: 77 € - 100 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
L'Agriturismo Il Melograno di Banditella e' il luogo ideale per le vostre vacanze relax a contatto con la natura. Immersi nel verde potrete godere della vista dei monti del Parco Naturale dell'Uccellina e degustare un ottima cucina tipica. Nella nostra sala ristorazione ricavata dalla ristrutturazione della vecchia stalla, in un'atmosfera accogliente e familiare, potrete degustare tipici sapori maremmani ben interpretati dalla nostra chef che prepara tutto artigianalmente come i suoi fantastici dolci, la pasta ed il pane fatti in casa. La cena è accompagnata con dell'ottimo vino Morellino di Scansano. L'arredo degli appartamenti è curato nei particolari:antichi letti in ferro battuto, pavimenti in cotto, soffitti spioventi con travi e mattoni a vista. Tutti gli alloggi sono climatizzati e dotati di riscaldamento autonomo, frigo e TV a led con digitale terrestre. il collegamento internet wifi è disponibile nelle aree comuni. A disposizione degli ospiti la piscina di acqua salata e la minipiscina riscaldata con idromassaggio. Produciamo: verdure, ortaggi, frutta , olio di oliva. inoltre alleviamo cavalli sportivi. Bellissime le passeggiate a cavallo in tutto il nostro comprensorio. L’occasione di una vacanza a contatto con la natura con la possibilità di partecipare a trekking a piedi attraverso itinerari faunistici nel Parco Naturale oppure a cavallo lungo percorsi che toccano le località più ambite dal punto di vista storico e naturalistico, magari accompagnati dai Butteri Maremmani. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Studio Scivoletto S.r.l. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Agriturismo Ristorante Il Melograno di Banditella. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Agriturismo Il Melograno Di Banditella Hotel Alberese
Agriturismo Ristorante Il Melograno Di Banditella Alberese, Province Of Grosseto