“ECCELENTE AGRITURISMO PER PRANZI PER GRUPPI”

Agriturismo Ristorante Il Melograno di Banditella
Classificato al n.1 di 31 altri alloggi a Alberese
Recensito 11 giugno 2016

Appena tornati dalla maremma e giá stiamo pensando di tornare. Agriturismo per un eccelentissimo pranzo per il nostro gruppo con prodotti km o dal produttore a consumatore pane appena sfornato tornelli fatti in casa carne tenera come il burro per finire dolce di ricotta ottimo ristorante immerso nel verde, con vista piscina per grandi pranzi

Consiglio sulle camere: totale pace immersa campagna
  • Ha soggiornato a: Giugno 2016 e ha viaggiato con gli amici
Ci sono recensioni più recenti su Agriturismo Ristorante Il Melograno di Banditella
Vedi le recensioni più recenti

Recensito 9 giugno 2016

Abbiamo scoperto l'agriturismo IL MELOGRANO tramite un cofanetto regalo. Con mia moglie abbiamo contattato la struttura per aggiungere due pernottamenti e alla fine è stata una decisione azzeccata. Il servizio è accogliente, il personale/titolari gentili e vivaci quel tanto che basta ;) . Le camere sono ampie e comode, la cucina davvero ottima con tanti ingredienti naturali. L'agriturismo è rifornito da un'azienda agricola vicina, presso la quale abbiamo acquistato dell'ottimo Morellino di Scansano e olio di qualità. Il posto è immerso nella campagna e a pochi chilometri dal mare "selvaggio" del parco dell'Uccellina. La vacanza è volata è sicuramente torneremo per goderci ancora questo angolo di paradiso!

Recensito 2 giugno 2016 tramite dispositivo mobile

Per il secondo anno consecutivo nello stesso periodo, io e la mia compagna decidiamo di regalarci qualche giorno in questo splendido agriturismo per allontanarci dalla routine cittadina!!
Ritroviamo tutto come ricordavamo!!
Un posto meraviglioso immerso nel verde e nelle colline della Maremma, qui si trova una pace che ti ricarica le batterie!!
Clima stipendi e vedute da sogno...io sono innamorato di questo posto! Per di più i proprietari, Renzo e Barbara (che saluto tanto!!), sono super gentili e disponibile ad ogni vostra domanda!
Questo agriturismo e in posizione ottima per raggiungere il mare e i paesi vicini in pochi minuti, visto che è immerso nella natura.
Le camere sono piccoline ma accoglienti e complete di tutto ciò che serve.
Per di più ci si può rilassare in una bellissima piscina e Idromassaggio circondati da mici e bellissimi cavalli!!
Noi siamo stati due giorni con mezza pensione...colazioni a buffet con torte e crostate fatte in casa; cene da quasi ristorante stellato!! Piatti curati con alimenti del loro orto o delle aziende vicino, pasta fatta rigorosamente fatta da loro...la qualità si sente!! Trebbiano da urlo!!
Ps: anche se a parer mio che sono un carnivoro doc, portate più di piatti vegetariani!!
Comunque agriturismo consigliatissimo per chi cerca natura e rilassamento tra le colline della Maremma...un posto meraviglioso gestito altrettanto da persone bravissime!!
Ci torneremo sicuramente molto presto!!

Ha soggiornato a: Giugno 2016 e ha viaggiato in coppia
Recensito 31 maggio 2016 tramite dispositivo mobile

Appena tornati da tre giorni in maremma e giá stiamo pensando di tornare. Agriturismo immerso nel verde, con camere confortevoli, piscina e idromassaggio. Ottima posizione per visitare le bellezze della maremma. Da qui si possono raggiungere velocemente anche l'argentario e l'isola del giglio. I proprietari Renzo e Barbara sono molto ospitali e pronti a fornire consigli per trascorrere una splendida vacanza. Le stanze sono confortevoli e dotate di ogni servizio. Infine ottima cucina a base di prodotti propri e locali, ricercata e abbondante. Grazie di tutto! A presto!

Ha soggiornato a: Maggio 2016 e ha viaggiato in coppia
Recensito 21 maggio 2016

dopo essere stati qui a settembre abbiamo deciso di tornare a maggio...nulla è cambiato...!!!!
tutto divino e super gentili come sempre...piatti nuovi ma altrettanto buoni e il solito clima famigliare...
qui ci si rigenera e si torna a casa con un pezzetto della maremma nel cuore!!!
l'unica novità di quest'anno è stata che con noi c'era il nostro cucciolo di 5 mesi che hanno trattato come un principe...
come si suol dire non c'è il due senza tre....torneremo presto....

• Ha soggiornato a: Maggio 2016 e ha viaggiato in coppia
Barbara D, Proprietario alle Agriturismo Ristorante Il Melograno di Banditella, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 22 maggio 2016

Grazie mille per le vostre bellissime parole, per noi è sempre un piacere avervi ospiti ed il vostro cagnolino è davvero speciale come voi!
speriamo di rivedervi presto
un caro saluto
Barbara, Renzo & C...

Recensito 10 maggio 2016

Abbiamo soggiornato in questo agriturismo grazie ad un cofanetto Emozione 3. Lette tutte le recensioni, prima di partire, mi sento di dissentire con coloro che sostengono che i proprietari e gestori dell'agriturismo sono scortesi. A dire il vero, anche io avevo avuto la stessa impressione, mantenendo comunque una conversazione fatta di mail e telefonate... ma l'impressione è svanita, conoscendoli.
La struttura è immersa nella quiete della Maremma.... il Parco è visibbile dal giartdino della proprietà e l'ingresso ad Alberese dista pochi chilometri.Ci sono animali (cavalli, gatti...) una piscina, un piccolo idromassaggio all'aria aperta, una piccola area giochi bimbi... con due altalene e il ristorante (con vendita, all'interno, di qualche prodotto - come le marmellate - home made).
Le camere sono accoglienti... silenziose ed in generale l'atmosfera è veramente rilassante e piacevole.
Cibo ottimo!

Passiamo agli aspetti negativi:
1. nel caso decidiate di soggiornare qui, è necessario avere una macchina. Alberese non dista molto... ci si potrebbe arrivare in bici o con una bella passeggiata....ma .... quest implica l'attraversamento dell'Aurelia che - in tutta franchezza - qualche rischio lo riserva anche a coloro dotati di macchina;
2. per soggiornare usufruendo del pacchetto emozione 3, a noi è stato imposto di consumare la cena in agriturismo. Farei un piccolo commento in merito a questo: una struttura decide di promuoversi utilizzando voucher o pacchetti ... e questa è una scelta più che lecita! Dato che l'acquisto del coupon implica una spesa...già in origine e non una gratuità, la struttura pre-scelta non dovrebbe imporre l'acquisto di altri servizi... come, nel nostro caso, la cena (menù fisso - eur 30/cad). Al contrario, si potrebbe offrire questo servizio e, sono sicura, che diverse persone deciderebbero poi effettivamente di usufruirne.
Infine, un po più di flessibilità, in tema di menù fisso, non guasterebbe. Avevo segnalato diversi "cibi no"... effettivamente il menù ne ha tenuto conrto... ma ho rimandato indietro due piatti (secondo e dolce) senza toccarli. Fiorse accordarsi preventivamente... anche solo il pomeriggio della cena renderebbe il cliente più soddisfatto e la cucina sgravata dall'onere di dover proporre qualcosa di differente e soddisfacente.
3. Connessione wifi - non funzionante purtroppo

Nel complesso, comunque, il posto vale veramente la pena!

• Ha soggiornato a: Maggio 2016 e ha viaggiato in coppia
Barbara D, Proprietario alle Agriturismo Ristorante Il Melograno di Banditella, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 11 maggio 2016

buona sera signora,
la ringrazio molto per il tempo che ha voluto dedicare nello scrivere la recensione sulla nostra struttura e la ringrazio per consigli e per gli apprezzamenti che ha esposto.
riguardo alle sue segnalazioni: al punto numero uno dice che occorre la macchina per raggiungerci e per spostarsi, ma le vorrei ricordare che gli agriturismi sono necessariamente in campagna e difficilmente sono raggiungibili a piedi o con mezzi pubblici.
al punto numero due riguardo alla cena, Le volevo solo ricordare che , come le avevo accennato telefonicamente, e come riportato anche sul nostro sito, nei week end ed in alta stagione noi accettiamo soltanto soggiorni in mezza pensione che prevedono appunto la cena e la colazione. questo per tutti i nostri ospiti indipendentemente dal possesso o meno del pacchetto regalo, dal momento che ha deciso di venire nella nostra struttura essendo a conoscenza delle nostre condizioni ha accettato anche di cenare in agriturismo. Del resto nella nostra filosofia di accoglienza consona con il concetto di agriturismo, c'è la promozione del nostro territorio attraverso la tradizione enogastronomica locale, ed è per questo che diamo la precedenza a soggiorni con cena, anche perchè si va in agriturismo soprattutto per degustare i prodotti locali ed i piatti tipici, se fosse solo per dormire si può scegliere un albergo o un affitta camere. riguardo al menù mi duole contraddirla ma, come ben ricorderà, lei stessa mi ha dato indicazioni per e.mail su quali prodotti poteva e non poteva mangiare elencando sia per lei che per suo marito i cibi che non desiderate e quelli che invece avreste mangiato. e noi ci siamo strettamente attenuti alle sue indicazioni. Purtroppo e per fortuna, La nostra cucina è una cucina espressa e si basa sulla reperibilità e stagionalità dei prodotti di giornata, per noi non è possibile programmare con settimane di anticipo un menù particolare secondo determinati gusti. in ogni caso è possibile adattare il menù del giorno alle sue esigenze come è stato fatto per la sua cena, presentandole esattamente i prodotti che ci aveva indicato come di suo gradimento. se poi per qualsiasi motivo ha deciso di rimandare indietro le portate ne siamo molto dispiaciuti. Inoltre le abbiamo anche chiesto se potevamo sostituire quelle portate con qualche altra cosa, ma alla nostra offerta ci è stato detto che non aveva più fame. inoltre il dolce è stato rimandato indietro ma sostituito dal un semplice gelato alla vaniglia di produzione propria n quanto le piaceva di più.
infine riguardo alla WIFI mi permetta di dissentire in quanto è perfettamente funzionante avendo ben tre ripetitori di segnale, come citano nelle recensioni anche altri ospiti, tra l'altro la utilizziamo anche noi per lavoro e non potremmo farne a meno. sicuramente c'è stato un fraintendimento sulla password che con tutta probabilità non è stata scritta correttamente.
Spero vivamente di averla di nuovo ospite al nostro agriturismo e di poter soddisfare al meglio le sue esigenze.
la ringrazio ancora per il tempo che ci ha dedicato e la invito a tornare , così avremo il piacere di offrirle un aperitivo in nostra compagnia degustando un buon vino con le nostre bruschette di pane fatto in casa.
la saluto cordialmente.
Barbara (proprietaria e chef)

Recensito 7 maggio 2016 tramite dispositivo mobile

Siamo venuti tre giorni in questo agriturismo per rigenerarci e ritrovare un po di serenità.
Abbiamo trovato un luogo curatissimo ed un personale estremamente cortese. Ci siamo veramente sentiti come a casa.
I gestori sono delle persone molto gentili e disponibili, soprattutto attenti a soddisfare le esigenze dei più piccini.
Il nostro piccolino ha apprezzato particolarmente la vasca idromassaggio .
Anche il cibo era ottimo!

Ha soggiornato a: Maggio 2016 e ha viaggiato con la famiglia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Alberese
Country Resort Le Due Ruote
N. 1 di 8 a Rispescia
Hotel Terme Marine Leopoldo II
Hotel Terme Marine Leopoldo II
N. 1 di 8 a Marina di Grosseto

Conosci Agriturismo Ristorante Il Melograno di Banditella? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Agriturismo Ristorante Il Melograno di Banditella

Indirizzo: Strada Cons. Banditella 1,26, 58010 Alberese, Italia
Regione: Italia > Toscana > Province of Grosseto > Alberese
Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Animali domestici ammessi Ristorante Piscina Accesso disabili
Classificato al n.1 di 31 altri alloggi in Alberese
Fascia prezzo: 75 € - 100 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
L'Agriturismo Il Melograno di Banditella e' il luogo ideale per le vostre vacanze relax a contatto con la natura. Immersi nel verde potrete godere della vista dei monti del Parco Naturale dell'Uccellina e degustare un ottima cucina tipica. Nella nostra sala ristorazione ricavata dalla ristrutturazione della vecchia stalla, in un'atmosfera accogliente e familiare, potrete degustare tipici sapori maremmani ben interpretati dalla nostra chef che prepara tutto artigianalmente come i suoi fantastici dolci, la pasta ed il pane fatti in casa. La cena è accompagnata con dell'ottimo vino Morellino di Scansano. L'arredo degli appartamenti è curato nei particolari:antichi letti in ferro battuto, pavimenti in cotto, soffitti spioventi con travi e mattoni a vista. Tutti gli alloggi sono climatizzati e dotati di riscaldamento autonomo, frigo e TV a led con digitale terrestre. il collegamento internet wifi è disponibile nelle aree comuni. A disposizione degli ospiti la piscina di acqua salata e la minipiscina riscaldata con idromassaggio. Produciamo: verdure, ortaggi, frutta , olio di oliva. inoltre alleviamo cavalli sportivi. Bellissime le passeggiate a cavallo in tutto il nostro comprensorio. L’occasione di una vacanza a contatto con la natura con la possibilità di partecipare a trekking a piedi attraverso itinerari faunistici nel Parco Naturale oppure a cavallo lungo percorsi che toccano le località più ambite dal punto di vista storico e naturalistico, magari accompagnati dai Butteri Maremmani. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Studio Scivoletto S.r.l. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Agriturismo Ristorante Il Melograno di Banditella. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Agriturismo Il Melograno Di Banditella Hotel Alberese
Agriturismo Ristorante Il Melograno Di Banditella Alberese, Province Of Grosseto