Recensito il 9 maggio 2017

Siamo stati ospiti del Sampaguita per due settimane di relax fatte di tante immersioni e dal piacere di essere coccolati in continuazione . La struttura è accogliente e confortevole , le camere ampie e molto pulite ed anche se la temperatura è nel picco dell'anno la notte abbiamo sempre dormito grazie ai condizionatori nelle stanze.Il personale è eccellente sempre disponibile,efficente e sorridente .Il mangiare è vario ed abbondante e la cucina è attrezzata per rispondere anche a particolari esigenze personali.Il diving e tutto il suo personale è molto professionale e le guide subacquee brave e preparate a rispondere alle esigenze dei fotosub . Il mare è molto bello , sempre calmo e le immersioni da fare sono moltissime ed ognuna può riservare delle sorprese interessanti.Da consigliare ai subacquei ed agli appassionati di fotosub.

• Ha soggiornato a: maggio 2017 e ha viaggiato con la famiglia
Gaspare D, General Manager alle Sampaguita Resort, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 18 maggio 2017

Gentilissimo Maurizio,

Il personale e io desideriamo ringraziare tutta la simpatica famiglia per avere visitato la anche la nuova Sampaguita. E desideriamo ringraziare inoltre per i complimenti che in sostanza riflettono tutto lo spirito del Sampaguita Resort.
Un'altro recente ospite del nostro resort ha scritto: "3 star hotel 5 star service", non avevo mai pensato di fare di queste parole il nostro motto; certo 40 anni di management in hotels 5 stelle, si riflettono anche nella semplicita' e nell'informalita' del servizio nel resort.
Continueremo a migliorare continuamente il servizio e le strutture del Sampaguita, senza disturbare lo spirito, l'atmosfera di convivialita' e relax per i nostri ospiti. In attesa di darvi ancora il benvenuto a Sampaguita, dove nuove sorprese vi attendono; noi tutti porgiamo Calorosi Saluti e auguri
Gaspare
GM

Recensito il 26 febbraio 2017 da dispositivo mobile

Il resort è semplice, ma confortevole, ben tenuto e pulito. I pasti sono abbondanti e di buona qualità. Il personale è veramente servizievole e sempre sorridente. A 4 km da Moalboal, paesino che merita una visita (il resort offre il servizio navetta gratuito). Adatto agli amanti delle immersioni e del relax.
Il diving center è interno al resort. Si fanno due immersioni dalla barca alla mattina, il che permette di avere il pomeriggio per escursioni o di fare immersioni in coppia dalla spiaggia (la parete di fronte al diving merita vari tuffi). L'unica cosa che non mi è piaciuta è il dover rientrare dalle immersioni (gratuite del pomeriggio) entro le 17.00 (altrimenti si paga come notturna).
Le immersioni sono molto belle, decisamente una sorpresa positiva. In 6 giorni abbiamo visto di tutto (macro ma non solo). Merita l'immersione per vedere il branco stanziale di milioni di sardine, spettacolare. la parete di alcionari di Pescador Island è strepitosa.

Ha soggiornato a: febbraio 2017 e ha viaggiato con gli amici
Recensito il 9 febbraio 2017

Per noi questa di febbraio è stata la terza volta in 15 anni al Sampaguita: il resort è piccolo ed accogliente immerso nel verde con una barriera corallina proprio di fronte che regala ottimo snorkeling e incontri quotidiani con le tartarughe anche a chi non fa immersioni. Il diving center è efficiente e i sub han molto da vedere, un vero parco giochi soprattutto per chi fa fotografia subacquea.
Il cibo è sicuramente da 10 e lode! Buffet a pranzo e cena con pesce, carne, versure, salad bar e frutta tropicale e anche qualche pasta molto gradita!. Peri golosi non mancano frittelle, biscotti e torte per lo snack pomeridiano ! Sentir un tavolo di 10 italiani soddisfatti per il cibo non è di certo facile!
Le camere sono semplici ma non manca nulla, aria condizionata , acqua calda, cambio biancheria molto frequente, prodotti da bagno e teli mare. Molto confortevoli le verande in piena ombra per rilassarsi. Le massaggiatrici sono molto tecniche e preparate e un massaggio al tramonto di fronte al mare è un ricordo unico.
Per il mio bimbo di 2 anni lo staffa aveva preparato un'area giochi con piscina, sabbiera e giochi da spiaggia e un bel lettino spazioso.
Direi che dopo questa esperienza non mancherà un nuovo ritorno al Sampaguita nei prossimi anni!

Ha soggiornato a: febbraio 2017 e ha viaggiato con la famiglia
Recensione raccolta in collaborazione con questo hotel
Recensito il 29 dicembre 2016

posto meraviglioso, immerso in un bellissimo giardino, unica pecca manca la spiaggia, ma direi che ne può anche far senza.
Le stanze sono spartane, ma essenziali, per un subacqueo è perfetto, mi piace inoltre il ristorante dove ci sono dei mega tavoloni e si può mangiare tutti insieme, conoscendo nuovi amici o condividendo con il gruppo.
Il cibo è buono, vario e fortunatamente hanno aggiunti i dolci almeno la sera, oltre ad averlo a disposizione come merenda oltre alla frutta fresca.
Personale molto servizievole e preparato.
Immersioni bellissime, ovviamente si parla di macro e non pesce grosso, spettacolare il banco di sardine che c'è sempre e a me piace soprattutto immergermi intorno a Pescador Island.
Lo consiglio sia a sub che a non sub, oltretutto appena fuori dal villaggio si può prendere una motoretta locale, guidata da loro e andare a visitare i paesini intorno perché ne val la pena!

Consiglio sulle camere: le camere davanti secondo me sono le migliori e lontano dai canti dei galli
  • Ha soggiornato a: marzo 2016 e ha viaggiato con gli amici
Recensito il 12 dicembre 2016 da dispositivo mobile

Siamo tornati da circa un mese e sentiamo già molta nostalgia...il Sampaguita è un posto davvero semplice,pulito,curato ed estremamente tranquillo....il personale gentile e disponibile ha il sorriso vero e spontaneo tipico di tutte quelle zone...per quanto riguarda pranzo e cena la cucina è semplice adatta per chi vuole poi immergersi nuovamente nel pomeriggio...il diving ben organizzato,personale e guide attenti e molto pazienti visto che noi facciamo fotografia e non è facile trovare la "pazienza" di individuare tutta la roba piccola e colorata tipica delle Filippine e soprattutto aver voglia di attendere che venga fotografata....un ringraziamento particolare al sign Gaspare perché abbiamo avuto il piacere di cenare con lui qualche volta e i suoi racconti di vita hanno davvero conquistato tutta la nostra stima è una persona davvero in gamba!!!!comunque il rapporto qualità /prezzo del Sampaguita è davvero da 10 e lode!!!!!

Ha soggiornato a: dicembre 2016 e ha viaggiato in coppia