“I Caraibi rimangono nel cuore e nella mente!!!”
Punteggio 4 su 5 Recensione di Catalonia Gran Dominicus

Catalonia Gran Dominicus
Classificato al n.4 di 16 hotel a Bayahibe
Eco LeaderLivello Platino
ANCONA
“I Caraibi rimangono nel cuore e nella mente!!!”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 20 maggio 2012

Ho soggiornato con il mio fidanzato dal 29 aprile al 7 maggio, il villaggio è situato all'interno di una "foresta" tropicale, i giardini sono curatissimi, tutti i giorni puoi trovare giardinieri che fanno manutenzione. La nostra camera era una standard, al primo piano di una palazzina che ne contiene una decina, la camera era molto grande, un letto matrimoniale che ci si poteva dormire benissimo in 3 persone, arredamento essenziale; da ogni palazzina partono vari vialetti che portano ai ristoranti, bar, piscina e mare. Le camere privileged sono più vicine al mare.
Il villaggio ha 3 ristoranti, il messicano, il taino dove si fa colazione, pranzo e cena a buffet, il cibo molto buono e soprattutto molto vario, lo steack house dove si possono mangiare vari tipi di carne, molto buona e tenerissima inoltre c'è la pizzeria che a pranzo propone pizza e pasta buona e alla sera si trasforma in ristorante italiano. A 10 metri dal mare c'è un bar/ristorante che a pranzo fa hamburgher, hotdog, vari fritti, frutta e dolci a buffet, quest'ultimo è fantastico per la visuale, mare dai 1000 colori, palme e spiaggia.
L'animazione dominicana ottima per quanto riguarda il ballo, poi per il resto potrebbero impegnarsi un pochino di più comunque non invadenti e sempre molto molto simpatici, disponibili e con il sorriso in bocca, l'animazione italiana dell'Alba Club in questa settimana era praticamente assente in quanto stavano aspettando il biglietto per il ritorno in Italia e quindi stanchi e non professionali. Gli spettacoli serali sono di bassissimo livello e molto elemantari a parte gli spettacoli dove bisogna ballare e come già detto i dominicani sono fantastici. I camerieri, i baristi e tutti i lavoratori del villaggio sono molto socievoli e sorridenti.
La cosa importante secondo me comunque quando si va ai caraibi è il mare e qui è davvero stupendo, ha dei colori che ipnotizzano, la spiaggia purtroppo dopo l'uragano di agosto 2011 non è rimasta moltissima ed è anche un pò disconnessa comunque essenziale, è piena di palme molto belle dove si può tranquillamente riposare anche all'ombra. I ragazzi che lavorano qui ci hanno detto che prossimamente la spiaggia verrà risistemata.
Per le escursioni consiglio l'isola di Saona, si parte in catamarano e si ritorna con le lance, si scende dal catamarano e si fa il bagno nelle piscine naturali con le stelle marine poi si va all'isola, sabbia bianchissima, palme e acqua trasparente. La seconda escursione che abbiamo fatto è il safari, ti porta a far vedere una scuola (se vorrete fare questa escursione vi consiglio di portarVi qualcosa per questi bambini io ad esempio ho portato le caramelle e le matite), poi ti portano a vedere le piantagioni di banane, cacao e una fabbrica di sigari.
Se vi volete rilasciare all'ombra di una palma, mare cristallino e con una buona animazione vi consiglio questo villaggio, è davvero bello e attenzione .... I caraibi rimangono nel cuore e nella mente!!!
A dimenticavo abbiamo viaggiato con Blue Panorama e non ci si può credere ..... non ha fatto neanche un minuto di ritardo nè all'andata nè al ritorno.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia

2.484
    2.187
1.798
2.580
    Punteggio 3,5 su 5
    Punteggio 4 su 5
    Punteggio 4 su 5
I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (368)
  • Ceco per primo
  • Slovacco per primo
  • Ungherese per primo
mirandola, Italia
Punteggio 3 su 5 Recensito il 17 maggio 2012

Abbiamo soggiornato in questo villaggio a marzo 2012. Devo dire che ha deluso le aspettative, il cibo decisamente scadente e la pizza tanto apprezzata nelle altre recensioni penso sia oltremodo esaltata (noi abbiamo mangiato pizza tutti i giorni ma solo perché il resto era immangiabile). Ottimi invece i succhi di frutta fresca a colazione. Decisamente carino il bar/negozio di sigari.

• Ha soggiornato in Marzo 2012
Latina, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 14 maggio 2012

Ho soggiornato per 10 giorni al Catalonia Gran Dominicus di Bayahibe e devo dire che mi sono trovato molto bene. E' una struttura immersa nel verde con un giardino tropicale stupendo e mantenuto in maniera eccellente. La spiaggia non è lunghissima, ma comunque buona, con una notevole disponibilità di lettini. La cucina è buona, con ristoranti di diverso tipo (messicano, steak house, internazionale e italiano, per i miei gusti il migliore è il messicano). La pulizia mi è sembrata ottima, essendomi chinato per raccogliere la penna biro che mi era caduta, ho avuto la piacevole sorpresa di vedere che sotto il letto non c'era polvere (indicazione implicita che le camere erano ottimamente mantenute). L'animazione è più che buona e mai invadente, con buoni spettacoli serali, personale sempre disponibile. Un giudizio finale sicuramente positivo. Escursione "must" all'isola di Saona e non si deve assolutamente perdere l'occasione di recarsi al paesino di Bayahibe, affacciato su una straordinaria caletta dalle acque turchesi con una spiaggia spettacolosa.
Ideale per coppie e per famiglie.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato da solo
Caronno Pertusella, Italia
Punteggio 3 su 5 Recensito il 10 maggio 2012

Siamo stati in vacanza in questo villaggio per una settimana in dicembre.
Devo dire che mi sare aspettato molto di più da questa struttura che stanno ristrutturando day by day. La stanza era grande e confortevole ma arredata in maniera molto easy. Era situata al piano terreno vicino al locale pulizie dove la mattina si rifornivano le addette alle pulizie chiaccherando fra loro. Per arrivare alla spiaggia si attraversa il villaggio in bel vialetto fiorito ed in continua manutenzione. La spiaggia praticamente non esiste in quanto per raggiungerla dal lettino bisogna scendere di almeno 1 metro cercando un passaggio accessibile dove non volare direttamente in mare, così come al ritorno dopo una bella nuotata. I lettini sono di plastica, senza cuscini e scomodi, dietro ai lettini ci sono ben 2 campi da boccie su sabbia dove la gente passa le giornate a litigare quale boccia è più vicina al pallino... e non mancano le urla di gioia a punto raggiunto. Vicino ci sono dei baretti/risoranti dove si mangia quello che si trova sotto i coperchi e si beve birra alla spina dentro a bicchieri di plastica lavati a mano.
Ci sono 3 ristoranti dove la cucina è senza pretesa compreso quello dei cow boy dove kla carne è pure dura. In uno di questi 3 ristoranti si può mangiare meglio ma è sempre "casualmente" pieno anche perchè fanno la pizza, tocca quindi un minimo di coda, mentre alla sera è su prenotazione.
Intorno al villaggio ci sono altri villaggi molto molto carini dove anche la spiaggia è più vivibile e per entrare in mare non bisogna affrontare discese e sassi .......
Tra tutto potrei dire solo "bello il mare"

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Lucca, Toscana, Italy
Punteggio 5 su 5 Recensito il 6 maggio 2012

Abbiamo trascorso una bellissima settimana in Aprile. E' stata la nostra (con due bimbi di 8 e 3 anni) quarta vacanza ai caraibi e quindi le nostre aspettative erano condizionate dalle precedenti esperienze.
Cerco di dare un giudzio sui principali argomenti:
MARE: il mare e' stupendo. Non ha niente da invidare alle spiagge di Saona. Unico consiglio non andate quando cambia la luna perche' per 2 o 3 giorni e' mosso.
SPIAGGIA: la spiaggia e' un po piccola ma sufficiente, e' tuttavia meravigliosa la parte di soiaggia con le palme. Si sta bnissimo, specialmente dopo pranzo. Il vicino iberostars non ha lo stesso verde.
CAMERE: da fare assolutamente il cambio con camere PRIVILEGED. Con 15 dollari al giorno hai camere meravigliose, al centro del villaggio con trattamenti privilegiati ( asciugamani freepass, terrazze riservate, sconti...). Non ve ne pentirete.
VILLAGGIO: un po piccolo ma ben organizzato. Per una settimana e' perfetto. Il mini club per i bimbi e' ben gestito. Lezioni di ballo sulla spiaggia. Bar e ristoranti di buona qualita'. Sulla spiaggia un bar con crepes. Pizza non cosi speciale ma tanto la mangiamo in italia.
ANIMAZIONE ITALIANA: inesistente? Ma chi se ne frega, siamo ai caraibi e l'animazione caraibica quanto basta.
ESCURSIONI: da fare almeno Saona.
MEDICO: presente e molto bravo. ( a pagamento)
MERCATINI: trattate il prezzo e salutatemi Cicciobello al numero 17

E' stata senza dubbio una bella vacanza.
Peccato pero che sia finita, alla prossima!!! Ovviamente ai caraibi!
Per chi non e' mai stato ai caraibi ATTENZIONE da dipendenza!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
Torino, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 2 maggio 2012

ottima struttura e ben organizzata
periodo scelto: ultima settimana di ottobre
il villaggio era quasi deserto, niente code al bar, spiaggia libera e servizio da re. Al ristorante c' erano un sacco di camerieri che non appena ti sedevi, ti servivano da bere. Il cibo era davvero ottimo e abbondante, colazione ricca a buffet, pizzeria per gli italiani "incalliti" che non sanno rinunciare alla pizza anche fuori dall' Italia.
bellissima vacanza rilassante consigliatissimo!

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Como
Punteggio 5 su 5 Recensito il 27 aprile 2012

Ciao a tutti,siamo tornati dal GranDominicus il 23 Aprile e che dire:pulito,ordinato,personale disponibile e premuroso che fa quello per lavoro e non occasionalmente,all'interno della struttura troverete ristorante toscano,messicano e una griglieria oltre al ristorante in spiaggia,alla piscina,e quello centrale...in una settimana non abbiamo mai mangiato la stessa cosa...siamo riusciti a cariare ogni pranzo e ogni cena! La spiaggia è la piu' bella tra i villaggi confinanti,pulita,grande,con lettini per tutti...il mare semplicemente fantastico! Le camere molto grandi e spaziose,una bella doccia e con terrazzo...noi abbiamo preso quella normale...guardando la prestige...non ne vale la pena! all inclusive da paura,non spendete neanche 1 centesimo a meno che non andiate a fare qualche escursione! la maggioranza degli ospiti erano giovani e molti con bambini anche piccoli che ad ogni ora della giornata potevano manggiare snak e gelati,bibite e frutta fresca.....mentre per noi anche gli alcolici e superalcolici inclusi.....che dire,viaggiamo molto e non torniamo mai nello stesso posto,ma appena rientrati mi sono subito informata per Agosto!!!!! Noi con il tempo siamo stati fortunati sole,sole e ventilato...chi era giu dalla settimana prima ha preso 4 giorni di acqua!L'animazione è del posto,gentile e non invadente per niente,2 animatori italiani,anche loro non invadenti....abbiamo viaggiato con blu panorama......in andata bene....in ritorno personale che sembrava non avesse mai fatto quel lavoro,ma a noi poco ha fatto differenza....per l'assistenza albatour,non dico niente...fortunatamente non abbiamo avuto bisogno di loro! Grande orgganizzazione per l'albergo che ti consegnano sul pulman nel tragitto dall aeroporto tutto...chiavi della camera e quant'altro quindi arrivi,docia e via!!!Ancora complimenti e grazie per la bellissima vacanza! A presto!P.S.:portate qualche cosa per le zanzare.....piu' che altro in camera..in giro per il villaggio no...e poi dimenticavo,quando arrivate all'aeroporto quando sbarcate,bisogna pagare una tassa di 10 euro a testa mentre quando partite 20 euro a testa!!!!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Bayahibe
Dreams La Romana Resort & Spa
Grand Bahia Principe La Romana
Dreams Punta Cana Resort & Spa
Iberostar Hacienda Dominicus
Meliá Caribe Tropical
Dreams Dominicus La Romana

Conosci Catalonia Gran Dominicus? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Catalonia Gran Dominicus

Struttura: Catalonia Gran Dominicus
Indirizzo: Bayahibe Playa, Bayahibe 10501, Repubblica Dominicana
Regione: Caraibi > Repubblica Dominicana > La Altagracia Province > Bayahibe
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio navetta Suite Piscina Accesso disabili
N. 2 hotel romantici a Bayahibe
N. 2 Eco hotel a Bayahibe
N. 3 migliori hotel resort a Bayahibe
N. 3 hotel per famiglie a Bayahibe
Categoria hotel:3,5 stella/e — Catalonia Gran Dominicus 3.5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Hotels.com, Odigeo, HotelQuickly, Traveltool, S.L.U., TripOnline SA e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Catalonia Gran Dominicus. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Gran Dominicus Santo Domingo
Alba Club Gran Dominicus