“bel villaggio peccato per la spiaggia....”
Punteggio 4 su 5 Recensione di Catalonia Gran Dominicus

Catalonia Gran Dominicus
Classificato al n.5 di 16 hotel a Bayahibe
Eco LeaderLivello Platino
venezia
“bel villaggio peccato per la spiaggia....”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 23 aprile 2012

Siamo stati in questo villaggio nel novembre 2011 e nessuno aveva avvisato il nostro tour operator dei danni causati alla spiaggia dall'uragano in agosto....la spiaggia era perciò dimezzata...per il resto il villaggio è molto carino e perfettamente curato nei dettagli...l'erba sempre ben curata e così anche tutte le piante...la camera era molto grande e spaziosa arredata come il bagno in modo colorato e tipico....abbiamo trovato un tempo climatico non dei migliori con un paio di giorni di pioggia torrenziali e qui la pecca....l'animazione non è stata minimamente in grado di fornire delle attività durante queste giornate nonostante spazi comuni ce ne fossero,...il buffet era buono con una vastissima scelta di cibi e bevande anche per la colazione....io sono andata durante una cura alimentare e non ho avuto il minimo problema a trovare alimenti adatti al mio problema..ottimo ristorante italiano!!!!!.abbiamo fatto due escursioni sahona e santo domingo...organizzate bene ma parecchio commerciali...con un'ottima offerta riuscite a partire spendendo davvero il minimo....

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia

2.488
    2.188
1.802
2.582
    Punteggio 3,5 su 5
    Punteggio 4 su 5
    Punteggio 4 su 5
I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (368)
  • Ceco per primo
  • Slovacco per primo
  • Ungherese per primo
Aosta, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 20 aprile 2012

Sono stata in questo villaggio con un'amica con l'obiettivo di riposarmi ed evadere dalla quotidianità invernale italiana e devo dire che sono stata pienamente appagata. Il villaggio è molto carino, la vegetazione è perfettamente curata, il che rende piacevole passeggiare tra i vialetti in mezzo alle casette. Le camere sono molto spaziose e silenziose, peccato che il bagno è "open", ovvero c'è la porta solo per l'angolo wc, ma basta adattarsi un po'; la pulizia è discreta. Ho avuto un problema con il phon ma il personale alla reception è stato molto gentile ed ha provveduto subito a farlo aggiustare. Il cibo è decisamente vario e di buona qualità, in particolare ho bevuto i succhi di frutta (freschi, appena fatti) più buoni che io abbia mai assaggiato! Ho cenato anche negli altri ristoranti del resort e mi sono trovata bene. La spiaggia è bella, con molte zone d'ombra sotto le numerose palme e zone in pieno sole, per accontentare tutti. La sabbia ed il mare più belli in assoluto li ho però visti a Saona, che consiglio vivamente di visitare perché è un vero paradiso caraibico; sono stata anche a Catalina, niente male ma un po' meno d'effetto rispetto a Saona. I ragazzi dell'animazione propongono attività tutto il giorno con la classica musica latinoamericana in sottofondo ma senza mai essere invadenti; gli spettacoli serali sono poi molto belli.
Nel complesso ritengo che in questo tipo di struttura ci sia un buon rapporto qualità/prezzo.

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato con gli amici
Punteggio 3 su 5 Recensito il 17 aprile 2012

Sono stata in questo hotel la prima settimana di gennaio; volo puntuale da Milano e transfer ben organizzato. Riguardo alla struttura, ho apprezzato in generale l'ordine e la pulizia dei vialetti, della piscina e della spiaggia; tuttavia la camera non era certo all'altezza di un 4*: il letto non era altro che una brandina in ferro con appoggiato sopra un materasso nero per l'umdità (e li ce ne è molta!!). Materasso e cuscino puzzavano di muffa tanto che abbiamo dormito tutte le sere con un telo di spugna appoggiato sul materasso e con l'altro avvolgevamo i cuscini.. Per non parlare poi dei vari ristoranti presenti nel villaggio, dei quali si salva solo l'italiano; peccato perché avremmo voluto mangiare piatti locali, ma la cucina altrove era improponibile.. per non parlare della pulizia..e, ripeto, dell'odore di muffa! Insomma, forse è il caso di rivedere la struttura oppure di declassarlo a 3*...

• Ha soggiornato in Gennaio 2012
modena
Punteggio 4 su 5 Recensito il 15 aprile 2012

Posso solo confermare quanto gia' detto da tutti, struttura molto bella, silenziosa, giardini stupendi, spiaggia ombreggiatissima grazie alle fitte palme, la camera standard è spaziosa ed essenziale, ma va benissimo, la pulizia é discreta. Cucina con scelta abbondante e di discreto livello, ottima la colazione, abbiamo apprezzato l'animazione poco invadente, il personale sempre molto gentile, e l'ottima organizzazione dell'alba tour (niente file per check-in e check-out). Forse l'unica pecca è il mare davanti che non è limpidissimo, ma basta fare una passeggiata sulla sinistra per essere accontentati. Un ultimo consiglio ,il tempo a marzo è pazzerello, quindi andrei un pò prima.....

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
veneto
Punteggio 4 su 5 Recensito il 13 aprile 2012

Abbiamo soggiornato dal 01 al 8 aprile 2012 e ci siamo trovati molto bene.
Carini e simpatici camerieri, personale disponibile e musica tutto il giorno!
Come avete visto 5 ristoranti sono tanti anche se in quello americano non ci siamo trovati bene..invece a pranzo abbiamo usufruito dell'italiano e dello snack sulla spiaggia che propongono piatti perfetti per mangiare vicino al mare..
Il mare è più bello a Saona e la spiaggia più bella è quella dopo il Canoa (una striscia di sabbia bianca nel mare azzurro). L'escursioni le abbiamo fatte con i ragazzi del posto fuori dal villaggio e abbiamo speso meno (40 euro compresa l'aragosta a Saona) visita delle piscine naturali andata in catamarano e ritorno in lancia: ne vale la pena. Poi abbiamo girato l'interno con una jeep e un ragazzo che parlava italiano che ci ha accompagnati a visitare i campi di canna da zucchero, vedere le piante di cacao e l'interno del paese.. un bel giro.
Gli acquisti li abbiamo fatti a Dominicus il paese a pochi minuti dal villaggio..Grazie a tutti e bravi gli animatori che ci hanno accompagnato durante questa vacanza ..

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici
LC
Punteggio 4 su 5 Recensito il 11 aprile 2012

Viaggio Airitaly mxp/la romana con Albatour in perfetto orario. Periodo 1-8 aprile 2012.
Check-in direttamente in autobus durante il trasporto in albergo, per evitare code in reception, perfetto!
6 ristoranti a disposizione: quello centrale a buffet x colazione/pranzo/cena (si ringraziano Angela e Jhonny che sono stati molto disponibili e carini), la pizzeria aperta dalle 11/12 alle 2 di notte (unica zona in cui prendeva il Wifi...nonostante si dica che è presente in tutta la struttura), il messicano-lo steak house e il ristorante italiano (per albatour è possibile cenare gratuitamente solo una volta durante il soggiorno in ciascuno di questi 3), infine quello sulla spiaggia che apre vs le 11 e chiude alle 17. E' aperto su prenotazione per le cene a base di aragosta (con supplemento).
Il bar centrale Merenguero offre brioches per i ritardatari al mattino, cappucci/caffè/cocktail di ogni genere -da provare coco loco alcolico e mojito(si ringraziano Mery e Genesis che sono state carinissime).
Ci sono anche un chiosco in spiaggia che fa crepes di tutti i tipi fino alle 18 e il bar gato borracho (unico a pagamento che vende anche liquori).
I fotografi sono carinissimi (Virgy, Francesco, Dani e Giudi) l'unica cosa è che il formato + piccolo delle foto costa 9€/foto...un pò eccessivo. Per trasformare le foto in fumetto su tela chiedevano 172€.
L'animazione è molto vivace, senza stress: si ringraziano Daniele, Paulin, Stefania, la mata hombre e tutti gli altri. Spettacoli serali carini. Balli x tutto il giorno (bachata/merengue/salsa...).
Gita a Saona molto consigliata con Richard e la sua Vitamina R. Al ritorno avvistata anche un'iguana. Costa un pò (57€ a testa-bimbi la metà)ma merita e si fa anche amicizia con altri del villaggio. I ragazzi a bordo del catamarano fanno animazione e balli per tutto il tempo e rum a volontà (con variante coca cola o sprite...espiritu libre...molto buono).
L'unica che dovrebbe cambiare lavoro è Cinzia dell'albatour.
Camere spaziose con asciugacapelli, balcone, aria condizionata, tv al plasma (1 canale italiano), cassaforte, frigo con acqua in bottiglia tutti i giorni (chi si trova in camera privilege mi sembra che ricevesse anche cibo nel frigo e altre bibite), ragazze pulizie molto carine. Nella nostra camera era presente anche una bilancia pesa persone...
Spiaggia pulita, non ci sono stati problemi per accapparrarsi la sdraio come dicevano in altri commenti, anche alle 10 di mattino abbiamo trovato tranquillamente posto, certo non centrale, ma si trova. I lettini sono molto numerosi e c'è un'infinità di spazio. C'è il bagnino che controlla la spiaggia dalle 9 alle 17 tutti i giorni.
C'è un chiosco tra la piscina e la spiaggia che distribuisce i teli mare puliti (8.30-18).
Tempo bello, con qualche nuvola passeggera ogni tanto e anche qualche scroscio d'acqua (ma brevi e permettono una pausa dal sole). Temperatura dell'acqua 27°C.
Piscina molto grande con idromassaggio e piscina + piccola per bimbi, campo da beachvolley, tennis, tiro con l'arco, freccette, bocce, ...

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Firenze
Punteggio 4 su 5 Recensito il 11 aprile 2012

Appena rientrati!
Hotel ben tenuto, con bei giardini, ottimo servizio, tanta gentilezza e tanti tanti sorrisi da parte di tutti (compresa animazione locale e non). Ottimi anche i servizi per i bambini (mini club, animazione, spazi, ecc)

La spiaggia è abbastanza grande. Come dicono tutti, si è formato un po' di scalino tra la parte dove ci sono le palme e quella della battigia, ma niente di insormontabile.
Mare che degrada abbastanza dolcemente: è ok anche per i bambini.
Noi putroppo abbiamo trovato una settimana un po' ventosa e quindi il mare era mosso, ma comunque bello e limpido.

Piscina molto grande e adatta ai bambini, una parte degrada come fosse il mare.

Ci sono diversi ristoranti. Il giorno hai la scelta tra la pizzeria, il ristorantino sulla spiaggia, quello centrale e inoltre c'è anche un bar sulla spiaggia che fa piadine solo il giorno.
La sera c'è anche il ristorante messicano, italiano e americano (carne e simili). Nel ns pacchetto non erano inclusi nell'all inclusive, ma ci hanno dato 3 buoni omaggio quindi li abbiamo provati tutti.
La cucina è decente, qualcosa è buono, qualcosa meno, niente di eccezionale, ma tutto ok.
Come accede spesso nei grandi hotels, carente la cucina locale.

La camere Privileged sono quelle più vicine al mare, ma NON sulla spiaggia, in quanto sono dietro è il bar centrale e la piscina. Non ci sono camere sulla spiaggia.
Noi avevamo una camera standard (Villas Macoris, che consiglio perchè sono quelle più vicine al mare, attaccate alle Priviliged) grande e silenziosa.
Per la cronaca, a parte la prima notte, abbiamo dormito sempre senza AC. Comunque c'è anche il ventilatore a soffitto. In camera c'è il frigo con acqua sempre presente e il filo per tendere sopra la doccia.

Negozi: prima di compare qualsiasi cosa ai negozi all'interno del villaggio, valutate quanto può costare fuori. Molte cose sono stracare. Se non volete girare tanto, c'è un negozio appena fuori della reception. Negozio sicuramente caro, ma meno di quelli all'interno. Io dovevo comprare una cosa: dentro al villaggio costava 10 dollari e fuori 4,5 dollari.
Anche i servizi della beauty farm sono troppo cari.

Alla Concierge vicino al bar c'è una piccola biblioteca: pochi libri in italiano, ma molti in francese, inglese e tedesco.

In questa struttura ci siamo trovati molto bene, anche considerando la spesa esigua.
Ci torneremmo volentieri

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Bayahibe
Dreams La Romana Resort & Spa
Grand Bahia Principe La Romana
Dreams Punta Cana Resort & Spa
Iberostar Hacienda Dominicus
Meliá Caribe Tropical
Dreams Dominicus La Romana

Conosci Catalonia Gran Dominicus? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Catalonia Gran Dominicus

Struttura: Catalonia Gran Dominicus
Indirizzo: Bayahibe Playa, Bayahibe 10501, Repubblica Dominicana
Regione: Caraibi > Repubblica Dominicana > La Altagracia Province > Bayahibe
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio navetta Suite Piscina Accesso disabili
N. 2 Eco hotel a Bayahibe
N. 2 hotel romantici a Bayahibe
N. 3 migliori hotel resort a Bayahibe
N. 3 hotel per famiglie a Bayahibe
Categoria hotel:3,5 stella/e — Catalonia Gran Dominicus 3.5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Hotels.com, Odigeo, TripOnline SA, Traveltool, S.L.U. e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Catalonia Gran Dominicus. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Gran Dominicus Santo Domingo
Alba Club Gran Dominicus