“10 e lode!!!!!!!!!!!!!!!!!!”

Eco LeaderLivello Platino
La Spezia, Italia
“10 e lode!!!!!!!!!!!!!!!!!!”
Recensito il 22 maggio 2012

Sono appena rientrata da questo paradiso, in cui ho soggiornato dal 5 al 19 maggio.
Due settimane da sogno. La struttura è ottimamente tenuta, camere standard molto spaziose, con salottino, curate e pulitissime. Mini bar rifornito giornalmente compreso nell'all inclusive. La cassetta di sicurezza è a pagamento. Le camere sono ubicate in palazzine a tre piani distribuite, ciascuna intorno ad un maginico chiostro. Tutta la struttura è distribuita in un maginifico giardino tropicale con fontane, laghetti, cigni, fenicotteri, papere, insomma una favola. E' curatissimo e meravigliosamente rigoglioso. Il ristorante a buffet è ottimo, con grande varietà sia per colazione che per pranzo. A cena, ogni sera c'è, oltre alla cucina internazione, una parte dedicata ad un paese (ottime la serata spagnola e domenicana). Dei 4 ristoranti a la carte compresi nell'all inclusive, noi abbiamo provato la Goleta (la steack house) che, tra gli altri piatti, propone un ottimo filetto e Il Colonial, molto elegante e curato dove mangiare l'aragosta. L'animazione è fantastica, coinvolgente ma mai invadente. Fantastici il mitico Lady Gaga, simpaticissimo e dolcissimo, Smiley, Dimas, Nicholas, Enry (Spaghetto), Wendy e Ninoska bravissime nelle lezioni di ballo. Fantastici oltre a loro tutti i cantanti e strepistosi ballerini che propongono spettacoli serali meravigliosi. In totale, tra animatori, ballerini, cantanti e musicisti della grandiosa orchestra che suona dal vivo negli spettacoli, operano 44 persone, dirette dal mitico Rafael.
Divertentissime le serate in discoteca dove gli animatori, sempre presenti, riescono simpaticamente a coinvolgere tutti.
Strepitosi i barman che vi servono i cocktail cantando e ballando (soprattutto quello della discoteca). Come escursione abbiamo fatto solo quella a Saona (Catalina ci è stata sconsigliata) con uno dei ragazzi dei negozietti che trovate in spiagga: 40 euro a testa con l'aragosta. All'andata in barca veloce e al ritorno in catamarano. L'hotel la propone ad un prezzo molto più alto (circa 100 euro con l'argosta), sicuramente è organizzata meglio,anche perchè ha una spiaggia privata sull'isola, ma non credo valga la pena spendere tanti soldi.
Insomma, consigliatissimo!
Come spiaggia è la più ampia e meglio tenuta e dotata di ombrelloni: quelle del Grand Dominicua (che è a fianco) e dell'Oasis Canoa sono più strette ed in pendeza, senza ombrelloni e ammassate di lettini. Stesso discorso per il Viva Dominicus Beach. Il Palace è a fianco all'Iberostar, separato da una piccola spiaggia privata, ma anche questo con lettini tutti ammassati.
Quindi nel complesso, sia chiaramente come struttura che come spiaggia, direi che l'Iberostar è il migliore della zona.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia
IberostarHotelsRD, Quality Manager Iberostar República Dominicana alle Iberostar Hacienda Dominicus, ha risposto a questa recensione., 23 maggio 2012
Gentile Signora Francescad75,
Nel nome del SignoreAmando Pozo, Direttore General, vorrei ringraziarLa per aver dedicato del tempo a scrivere una recensione sulla sua esperienza con noi e per scegliere Iberostar Hacienda Dominicus per la sua vacanza.
Vogliamo esprimere quanto siamo contenti di leggere che hai goduto d’una bella vacanza de due settimane. Siamo grati per le sue care parole da nostra deliziosa gastronomia, la pulizia e la bellezza delle nostre strutture e dei servizi (il giardino, gli edifici e la spiaggia), e il servizio fornito dal nostro staff, e gli spettacoli e le attività de la nostra animazione. Questo fanno parte dei nostri principi guida à Iberostar Hotels and Resorts, e quelli sono la chiave del nostro successo.
Saremo lieti di darLa il benvenuto di nuovo. Contattaci prima del vostro arrivo.

5.901
    1.918
3.038
3.615
    Punteggio 4,5 su 5
I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (149)
  • Ceco per primo
  • Serbo per primo
  • Slovacco per primo
Gallarate, Italia
Recensito il 22 maggio 2012

25° anniversario di nozze perfetto. Siamo stati in questo hotel dal 21 al 29 aprile 2012 con una coppia di amici anche loro in viaggio di nozze x il 25°.
Struttura ben tenuta, grandi spazi con un giardino botanico molto curato, cibo a mio giudizio buono in alcuni casi anche + di buono.
Letto comodo molto grande, noi avevamo una stanza standard con due letti separati da 1 piazza e mezza x ogni letto.
Tutto molto pulito, bellissimo il mare e la spiaggia.
Ci ritornerei subito....vacanza stupenda, vi consiglio di andare con Marevero tour operator, siamo stati seguiti fin dall'arrivo in aeroporto con cordialità e gentilezza.
Andate a vedere l'isola di Saona ne vale vermente la pena è un paradiso terrestre.
Io e mio marito non potevamo fare scelta migliore, abbiamo passato una vacanza in compagnia dei nostri più cari amici in un posto bellissimo.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Gentile signore Ilifos,
Siamo grati per aver espresso la sua opinione del suo soggiorno al nostro hotel Iberostar Hacienda Dominicus su Tripadvisor. A nome del Direttore Generale, il signor Armando Pozo, la ringraziamo per aver scelto la nostra struttura alberghiera per festeggiare il suo 25º anniversario.
Per noi è un piacere di leggere la sua recenzione sulla bellezza et pulizia de la nostra struttura. Siamo felici con la loro valutazione sul qualità e varietà del cibo; e la gentilezza e il buon trattamento dei nostri dipendenti. Questi sono i principi guida di hotel Iberostar.
Sara' nostro gradimento accoglierLa nuovamente, qualora decida di trascorrere un soggiorno presso il nostro hotel.
Le inviamo i nostri più cordiali saluti,
Fondi, Italia
Recensito il 21 maggio 2012

Abbiamo soggiornato in questo splendido resort nel Gennaio 2011 tramite il tour operator Eden Viaggi ; io ero incinta di sei mesi e abbiamo scelto la struttura sulla base delle positive recensioni che effettivamente hanno trovato pieno riscontro nella nostra esperienza.La struttura è tenuta benissimo, pulitissima e ben arredata, i giardini curati con bellissimi laghetti e le stanze sono confortevoli e hanno tutte una bella vista sui giardini o sulla piscina. Nei ristoranti a buffet si mangia bene, c'è sempre posto a sedere e il personale è gentilissimo; ottima anche l'offerta dei ristoranti a tema che vanno prenotati. La spiaggia del resort è attrezzata e c'è anche un caratteristico bar a forma di faro dove si possono bere drinks guardando uno splendido mare caraibico. Nel resort è presente anche un diving con ragazzi seri e competenti: mio marito ha seguito un corso padi durante la settimana con escursioni in barca. C'è anche l'animazione con uno staff di ragazzi simpaticissimi e mai invadenti; belli anche gli spettacoli serali proposti nel teatro. Purtroppo dato il mio stato "interessante" non ho potuto fare escursioni in barca ma abbiamo visitato i dintorni e il borgo di Bayahibe con la fabbrica del tabacco.Consigliatissimo a chi cerca una vacanza veramente all inclusive ad alto standard.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
IberostarHotelsRD, Quality Manager Iberostar República Dominicana alle Iberostar Hacienda Dominicus, ha risposto a questa recensione., 22 maggio 2012
Gentile Signora pattina76,
Nel nome del Direttore di Iberostar Hacienda Dominicus, Sr.Amando Pozo, vorrei ringraziarLa per aver dedicato del tempo a pubblicare la sua recensione sul l’albergho e per scegliere nostra struttura per le sue vancanze.
Il buon servizio, la qualità e varietà gastronomica, la belezza e pulizia delle nostre strutture fanno parti dei nostri principe guide à Iberostar e quelli sono la chiave del nostro successo. Grazie per la sua valutazione positiva di questi aspetti dei noi servizi.
Saremo lieti di darLa il benvenuto. Contattaci prima del vostro arrivo in modo che possiamo aiutarLa a godere la sua vacanza de nozze con noi.
Recensito il 15 maggio 2012

L'hotel è il più bello di Bayahibe, bellissima struttura, tutto gira intorno al mare/cibo/relax.
Animazione tranquilla e non invadente, servizi dell'hotel all'altezza di un 5 stelle!
Ho viaggiato molto e non amo tornare nei posti già visti, questo è l'unico posto dove tornerei...
Consiglio le escursioni non del tour operator ma dei ragazzi che si incontrano sulla spiaggia.
Noi abbiamo fatto sia la visita a Samoa sia quella destinata alla visita delle coltivazioni di zucchero e la raccolta del tabacco con la relativa produzione dei migliori sigari del mondo.
Consigliate entrambi

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
IberostarHotelsRD, Quality Manager Iberostar República Dominicana alle Iberostar Hacienda Dominicus, ha risposto a questa recensione., 16 maggio 2012
Gentile Sig. Alexasi,
Vorremmo ringraziarla per aver avuto il tempo di scrivere una recenzione sul suo soggiorno in Iberostar Hacienda Dominicus et per scegliere nostro albergho per le sue vancaze.
Nel nome del direttore dell’Hotel, il sig. Amanzo Pozo, vorremmo esprimerle tutto il nostro soddisfazzione per leggere che lei a goduto d’una bella stanza. In Iberostar ci impegnamo quotidianamente per fornire ai nostri clienti la migliore esperienza in fatto di vacanze durante la loro permanenza nelle nostre strutture.
Saremmo onorati di ospitarla di nuovo e la preghiamo di contattarci prima de la sua prossima visita.
Con i migliori saluti,
Napoli
Recensito il 11 maggio 2012

Il nostro viaggio di nozze a cavallo tra Aprile ed inizio Maggio ha avuto come ultima meta Bayahibe, nella zona che tutti dicono sia la più affascinante della Repubblica Dominicana e devo confermare queste sensazioni.
Parliamo della strutturai, a mio avviso una delle più curate che abbia mai visto, personale gentilissimo pronto ad aiutarti per ogni evenienza, alla reception cordialità ed efficienza al massimo livello, i negozi molto forniti ed aperti fino a tarda sera, i bar situati in punti strategici sono sempre pronti a soddisfare l'enorme richiesta degli ospiti, la pulizia delle camere è ineccepibile ed il servizio in camera altrettanto. Bene, mi sembra di aver elencato tutti i pregi, e non sono pochi per una struttura del genere che accogli centinaia di persone, però come ogni cosa ha i suoi punti deboli che elenco:
- Cassaforte a pagamento 2$ al giorno;
- Internet a pagamento 5$ per solo 2 ore;
- CIbo si abbondante e ben servito ma per me che sono italiano dal palato fine diciamo che non è proprio il massimo, ma per 9 gg si può resistere;
- La spiaggia ha pochi ombrelloni per ospitare tutti, quindi basta alzarsi un pochino più tardi e ti ritrovi sotto al sole per tutta la giornata, anche perchè ci sono i soliti furbetti che chissà come ogni giorno hanno sempre il posto riservato in prima fila, oppure trovi poggiati gli asciugamani sui lettini senza che nessuno si faccia vedere per ore, una vera maleducazione, e secondo me in una struttura a 5 stelle questo non dovrebbe mai accadere!!!

Volevo spendere qualche parola a parte per l'animazione composta da ragazzi umili e pieni di voglia di fare, ti coinvolgono senza stressarti e ti rendono la vacanza piacevole, quindi un applauso a tutti loro senza fare nomi specifici!

Inoltre mi congratulo con il Sig. ROBENSON della reception il quale dietro alcune mie lamentele ha fatto di tutto e di più per accontentarmi, a dimostrazione del fatto che anche se ci sono piccole cose che non vanno la direzione della struttura si fa in quattro affinchè tutto si risolve sempre nel migliore dei modi.

Credo che se avrò la possibilità ci ritornerò sicuramente.

Consiglio sulle camere: Blocco 4 poichè più vicino alla spiaggia e lontano dai rumori del teatro.
  • Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
IberostarHotelsRD, Quality Manager Iberostar República Dominicana alle Iberostar Hacienda Dominicus, ha risposto a questa recensione., 15 maggio 2012
Gentile signore LuigiDangelo,
Nel nome del Direttore di Iberostar Hacienda Dominicus, Sr.Amando Pozo, vorrei ringraziarLa per aver dedicato del tempo a scrivere una recensione sulla sua esperienza con noi. Anche grazie per scegliereIberostar come destinazione per godere la sua luna di miele. Tanti auguri per le nozze.
Vogliamo esprimere quanto siamo felici di leggere che hai vissuto una bella esperienza.Siamo grati per le sue care parole sul la pulizia e la bellezza delle nostre strutture e dei servizi, e il servizio fornito dal nostro staff (in particolare gli Star Friends e Robenson in reception). Questo fanno parte dei nostri principi guida à Iberostar Hotels and Resorts, e quelli sono la chiave del nostro successo.
Saremo lieti di darLa il benvenuto di nuovo per festeggiare il suo primo anniversario de matrimonio. Contattaci prima del vostro arrivo in modo che possiamo aiutarLa a godere la sua prossima vacanza con noi.
Siena, Italia
Recensito il 8 maggio 2012

Il titolo racconta tutto... Posto bellissimo,super curato,spiaggia meravigliosa,cibo molto buono con diversi ristoranti (Giapponese,Messicano,Steak house,il Gourmet) c'è da sbizzarrirsi....Il personale molto disponibile e gentile.Tantissimo verde in questo villaggio hotel di 5 stelle,per non parlare poi dell'animazione sempre presente ma mai troppo invadente.Insomma da tutto questo si capisce che c'è piaciuto molto.Sono stato insieme a mia moglie per una settimana nel mese di aprile.Assolutamente da rifare.Da consigliare anche l'escursione dell'isola di Saona.Bellissima e non aggiungo altro.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
IberostarHotelsRD, Quality Manager Iberostar República Dominicana alle Iberostar Hacienda Dominicus, ha risposto a questa recensione., 9 maggio 2012
Gentile Cliente 1980gio,
Prima vorrei ringraziarla per aver scelto l'Hotel Iberostar Hacienda Dominicus per le sue vacanze e per il tempo impiegato per publicare una recensione su Tripadvisor.
Nel nome del Signore Amando Pozo, Direttore Generale, vorremo esprimere il nostro piacere nel leggere che hanno goduto di una vacanza indimenticabile. A Iberostar i nostri principi guide sono precisamente offrire una grande varietà gastronomica, essere situati nelle più belle spiage nel mundo e fornire un ottimo servizio.
Sarà un onore accoglierLa nuovamente, preghiamo di contattarci prima della prossima visita.
Vercelli, Italia
Recensito il 2 maggio 2012

Di ritorno da una agognatissima vacanza di totale relax, recensisco finche' i ricordi sono ancora nitidi.
la sistemazione e' molto bella, villaggio attrezzato, confortevole, in localita' affascinante con mare da cartolina. mi unisco a chi ne loda pulizia, in assoluto il migliore in questo senso in cui sia mai stata (mi stupisco del parere opposto che ho letto, sara' x caso stata bassa stagione con riduzione del personale?) e l'efficenza del personale.
reputo che per chi scelga la vacanza in villaggio questo sia uno dei migliori in assoluto: certo l'animazione e' composta da ragazzi giovani, molto motivati, che pero' con una clientela internazionale faticano un po'. non sono pressanti, il che deriva anche dal fatto che molti ospiti sono over 60.
la cucina si sa, non e' italiana: colazioni pantagrueliche, ottimo grill, ma deludenti primi e dessert (al solito, esteticamenti sublimi, finisce li'!).
il mare e' bello, non si puo' obiettare, ma la nostra sardegna ha spiagge simili. consigliata gita a saona, magari con agenzia iatliane li' trapiantate.
noi con bambine piccole al seguito opteremo ancora per qualche anno per villaggi ma li abbandoneremo presto: e' vita comoda ma fila ai buffet, gente di ogni risma che ti seppellirebbe per il posto in prima fila (bimbi sotto al sole cocente o meno!), poca privacy... appena potremo torneremo alla vacanza fai da te in lochi piu' appartati dove si possa assaporare di piu' il senso del viaggio.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
IberostarHotelsRD, Quality Manager Iberostar República Dominicana alle Iberostar Hacienda Dominicus, ha risposto a questa recensione., 3 maggio 2012
Gentile Signora Susanna,
Grazie mille per aver espresso la sua opinione in merito al nostro hotel su Tripadvisor. A nome del Direttore Generale, il signor Armando Pozo, la ringraziamo per aver scelto la nostra struttura alberghiera per le sue vacanze.
Siamo leti de leggere la sua positiva opinione circa la pulizia e belezza delle notre strutture, su la cordialità de nostro personale e su la nostra varietà gastronomica. Ecco i principi guide de nostra catena Iberostar. Grazie per la sua valutazzione positiva de nostro sforzo e lavoro.
Le inviamo i nostri più cordiali saluti,
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Bayahibe
Dreams La Romana Resort & Spa
Catalonia Gran Dominicus
Dreams Punta Cana Resort & Spa
Iberostar Bavaro Suites
Dreams Dominicus La Romana
Meliá Caribe Tropical

Conosci Iberostar Hacienda Dominicus? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Iberostar Hacienda Dominicus

Struttura: Iberostar Hacienda Dominicus
Indirizzo: Playa Bayahibe, Bayahibe, Repubblica Dominicana
Regione: Caraibi > Repubblica Dominicana > La Altagracia Province > Bayahibe
Bar/Lounge Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina Accesso disabili
N. 1 Eco hotel a Bayahibe
N. 1 hotel con spa a Bayahibe
N. 1 hotel sulla spiaggia a Bayahibe
N. 1 hotel romantici a Bayahibe
N. 1 hotel per famiglie a Bayahibe
N. 1 migliori hotel resort a Bayahibe
Categoria hotel:3,5 stella/e — Iberostar Hacienda Dominicus 3.5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Hotels.com, HotelQuickly, AlpitourWorld, TripOnline SA, Traveltool, S.L.U., Odigeo e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Iberostar Hacienda Dominicus. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Iberostar Hacienda Dominicus Hotel Bayahibe
Iberostar Hotel Bayahibe