“vacanza buona a tenerife, hotel da ristrutturare!” Punteggio 3 su 5
Recensione di Bahia Princess Hotel

Bahia Princess Hotel
Classificato al n.22 di 57 hotel a Costa Adeje
Porlezza
“vacanza buona a tenerife, hotel da ristrutturare!”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 3 marzo 2012

Sono stata in questa struttura dal 20 al 27 febbraio, 2 adulti 2 bimbi prenotato francorosso.Speravo di avere le camere del vicino Guayermina, in cui ero già' stata e la cui posizione è ottima rispetto il lungomare...ma al momento dell'arrivo in aeroporto di tenerife vengo a sapere di avere la camere nell'altro hotel. va be ero a conoscenza di questa possibilità'.Comunque...Accoglienza buona, personale disponibile, la camera assegnata e' lato strada e avendo 2 bimbi chiediamo subito un cambio sistemazione in favore di una camera più tranquilla.Ci dicono che mercoledì(noi siamo arrivati il lunedì)possiamo cambiare e accettiamo la proposta e per due notti siamo lato strada...un p0' rumoroso, mentre il resto lo passiamo in camera fronte piscina, anche vista mare...decisamente molto meglio!!!Nel complesso hotel è discreto, ma direi che ha fatto il suo tempo...una ristrutturazione e' necessaria per svecchiare rinfrescare e sanare!!!! letti a molla, che hanno creato problemi alla schiena del mio compagno e l'impossibilita' di avere sistemazioni family hanno creato qualche demerito alla permanenza in camera...poi i televisori vecchi stile anni 80 facevano un po' tristezza! i bagni sono angusti e non hanno il bidet! la doccia era fissa quindi per noi italiani amanti dell'igiene personale era un po fastidioso! in hotel molte coppie over quindi se cercate animazione e un certo brio..lasciate perdere.anche per bimbi non c'e' una super animazione ma un semplice miniclub 2 volte al giorno gestito da una sola animatrice. no animazione italiana (chi l'ha detto che e' un male!!!) Ristorazione nella media...tanto se si fanno vacanze all'estero bisogna scordarsi lo standard italiano quindi... pasta regolarmente sia mezzogiorno che sera...lo dico per chi come me viaggia con bimbi...ho sempre trovato buoni pasti per loro anche per la più piccola. ma veniamo a tenerife isola- ho scelto questo hotel per la sua posizione rispetto alla playa di fanabe...super attrezzata per i bimbi, infatti c'è area giochi, tipo play planet, con palline-gonfiabili-tappeti elastici, a pagamento. ottimo per genitori che vogliono rilassarsi al sole mentre i bimbi si divertono, in più sulla lunga passeggiata su 3 livelli, tutti fruibili con carrozzine, ci sono minigolf, noleggio bici ed elastici. continuando si arriva a playa del duque più chic e riservata...se non hai bimbi ma viaggi in coppia decisamente la scelta migliore, mentre la classica playa de las america piui indicata a giovani per la vicinanza di pub e locali!

Consiglio sulle camere: evitare lato strada
  • Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con la famiglia
    • Punteggio 2 su 5

1.144
  • Slovacco per primo
  • Ungherese per primo
Padova
Punteggio 4 su 5 Recensito il 15 febbraio 2012

Ho soggiornato presso il Bahia Princess durante la prima settimana di agosto del 2011.
L'hotel è situato ad una cinquantina di metri dalla spiaggia (nera, di sassi), in una zona tranquilla, ma dalla quale è facilmente raggiungibile (10 minuti a piedi) la più trafficata Playa de las Americas, con molti locali e negozi.
La struttura è molto grande e conta ben tre piscine: due più piccole e tranquille, mentre nella terza, più grande, viene invece svolta l'animazione. Molti i lettini messi a disposizione dall'hotel e tenuti costantemente in ordine, anche se i soliti maleducati provvedono ad occuparli già di primo mattino con gli asciugamani. Per scendere nella piscina più grande, preparatevi a fare molti gradini: vi è infatti un'enorme ma molto suggestiva scalinata!
Camere eleganti, pulite e davvero molto spaziose. Unica pecca: a volte le pulizie venivano effettuate solo nella tarda mattinata o nel primo pomeriggio.
Colazione e cena sono a buffet e vengono servite nel ristorante principale. Per la colazione, scelta ampissima tra piatti dolci (brioches a volontà) e salati (uova e bacon, salumi, formaggi, ecc.). Cucina internazionale anche per la cena, con un'ampia varietà di cibi in grado di accontentare chiunque! Il buffet dei dolci era sempre molto vario e ben fornito. Il pranzo invece viene servito nel ristorantino-bar all'aperto, vicino alla piscina. Qui il menu è un po' più limitato e va da carne o pesce alla griglia, hamburger, patatine fritte, gazpacho ed insalata fresca.
L'hotel dispone inoltre di 3 bar: uno nella hall e due nei pressi della piscina principale. Ogni sera c'è l'happy hour con un cocktail in promozione a metà prezzo. In ogni caso, prezzi più che onesti.
Personale molto cordiale e disponibile, pronto sempre a venire incontro al cliente. L'ultimo giorno, dovendo partire verso le 15 e liberare la nostra camera alle 10, ci è stata fornita una camera di cortesia dove poterci fare la doccia prima di partire, oltre ad una stanza (chiusa a chiave) dove depositare i bagagli. Molti altri servizi sono però a pagamento: cassaforte (una decina di euro a settimana), wifi (molto costoso!) e la possibilità di accedere al centro benessere dell'hotel Guayarmina, dall'altra parte della strada.
Per quanto riguarda le escursioni, consiglio il giro dell'isola: in una giornata si ha la possibilità di vedere una moltitudine di paesaggi e scenari molto diversi l'uno dall'altro. Gli autisti sono tutti molto ben preparati e parlano italiano quasi alla perfezione. Il nostro era anche molto simpatico!
Complessivamente, giudizio molto positivo!

lecco
Punteggio 5 su 5 Recensito il 23 settembre 2011

Siamo stati in questo Hotel per 2 settimane nel mese di settembre 2011. Ingresso e aree comuni (piscine e zona lettini) sempre in perfetto ordine e pulite. Camere molto belle, spaziose e splendenti tutti i giorni, unica pecca (secondo me) è il fatto di non avere la cassaforte compresa nel prezzo della stanza. Ristorante: per la prima volta (era la 5 volta che andavo alle canarie) il cibo era veramente favoloso. Ampia varietà di scelta, ingredienti ottimi e cucina veramente ottima. Dolci a volontà comprese delle buonissime torte. Anche la colazione rispetta gli ottimi standard del resto. A mezzogiorno si mangiava all'aperto al ristorante barbecue, con scelta un po' più limitata (giro al buffet verdure-zuppe, portata principale e dessert) ma comunque per quanto mi riguarda ho apprezzato. Personale in sala (e anche receptionist e personale in generale) veramente professionale, gentile e simpatico, sono stati fantastici. L'hotel è un po' fuori dalla zona di Playa de las America, comunque si trova in una zona piena di locali e ristoranti. In conclusione la vacanza è stata favolosa, credo sia il miglior hotel che ho provato alle canarie!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
bergamo
Punteggio 4 su 5 Recensito il 15 luglio 2011

Io e la mia famiglia abbiamo soggiornato al Bahia Princess dal 27 giugno al 11 luglio. L'hotel e' in centro a Costa Adeje in buona posizione sia per raggiungere il mare sia per raggiungere i vari negozi della zona. La hall e' splendida e anche le camere non sono male, molto spaziose. Per quanto riguarda la colazione e la cena, che sono a buffet, nulla da dire. L'unica pecca era il pranzo che non era a buffet ma bisognava scegliere tra 5\6 menu che sono stati sempre quelli per tutte e due le settimane del nostro soggiorno e che francamente non erano il massimo.
Il mini club e' stata una bella sorpresa Rachel e Arnaldo sono molto simpatici e sanno coinvolgere i bimbi anche di diverse nazionalità.
Siamo rimasti spesso nell'albergo anche la sera durante i vari spettacoli (due ogni sera) che sono stati molto belli e divertenti.
Nella zona inoltre ci sono molti parchi acquatici, come Aqualand e il Siam Park. Consiglio Aqualand se avete bambini più piccoli e il Siam Park per ragazzi e adulti. Abbiamo anche visitato il Jungle Park un parco con animali e una vegetazione molto particolare.
Per quanto riguarda le spiagge io Vi consiglio la spiaggia del Duque con sabbia chiara ( a circa 15 minuti a piedi dall'albergo) e al Nord e' molto bella la spiaggia della Teresitas.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Rovereto, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 1 giugno 2011

Abbiamo soggiornato al Bahia Princess dal 23.05.11 al 30.05.11. Eravamo alla nostra prima esperienza di questo tipo e devo dire che siamo rimasti stupiti in positivo da questo hotel. Camere spaziose e pulite, piscina e solarium talmente belli che in una settimana siamo andati una sola volta al mare a cui purtroppo questo hotel non ha l' accesso diretto. Hall enorme con scalinata imponente, personale gentilissimo simpatico e disponibile, cibo a buffet molto buono (in una settimana ho aumentato di 4 chili il mio peso)... che dire di più... ci torneremo sicuramente!

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia
bologna
Punteggio 4 su 5 Recensito il 6 maggio 2011

hotel bello, molto grande, camere spaziose, personale gentile. peccato che non abbia l'accesso diretto al mare da cui dista davvero poche centinaia di metri. fuori dall'hotel occorre fare attenzione: la zona è spesso oggetto di furti. un consiglio alla direzione dell'hotel: i negozi presenti all'interno dovrebbero accettare la carta di credito e non richiedere solo contanti.

• Ha soggiornato in Marzo 2011
Pescia, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 24 agosto 2010

Abbiamo trascorso una settimana presso il Bahia princess con operatore turistico Alpitour con trattamento pensione completa, nella quale era inclusa solo un quarto di acqua e un quarto di vino il resto bisognava pagare, e dobbiamo dire che il soggiorno è stato buono. Sinceramente, mi aspettavo peggio visto le recensioni lette. La posizione del hotel è abbastanza buona, la stanza, almeno la nostra, era ottima con aria condizionata, bel bagno, terrazzo abbastanza grande ed una bella vista, la colazione e la cena erano ottime con una moltiplicità di cibi dagli antipasti ai dolci anche se c'era un divario enorme con il pranzo che era ripetitivo forse perchè la gente presente era poca. La piscina davanti alla sala ristorante riscaldata mentre le altre no; certo, prendere un posto a bordo della piscina riscaldata era quasi impossibile visto che i numerosi tedeschi ed inglesi presenti già alle 8 di mattina avevano già occupato tutto. La sera c'era animazione con spettacoli, musica, bar e discoteca. Avevamo prenotato presso il Guayarmina princess ma come scritto sul catalogo la sistemazione è avvenuta in loco, e come scritto precendemente, ci hanno fatto pernottare al Bahia. Secondo la mia opinione il Bahia princess è molto meglio del Guayarmina per lo stile più giovanile anche se entrambi sono molto eleganti. Sempre sul catalogo c'è scritto che sono strutture gemelle ma fra i due hotel non ci sono collegamenti interni è possibile raggiunge, nel caso nostro il Guayarmina, visto che ci sono servizi in comune, di cui non abbiamo mai usufruito, solo dall'esterno; l'uno dall'altro distano circa 250 metri. Tutto sommato la città, il posto ed i collegamenti sono buoni. I taxi costano poco come anche i souvenir e da visitare c'è tanto. Le foto presenti in internet non rappresentano in modo molto veritiero la bellezza di questo hotel. Non vogliamo fare pubblicità a nessuno e nè riprendere nessuno ma molte recensioni scritte, sono false. Noi siamo tornati ieri e di come siamo stati lì, ci sarebbe molto da raccontare. Bellissima vacanza.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
Sunset Harbour Club
Sunset Harbour Club
N. 13 di 57 a Costa Adeje
Punteggio 4.5 su 5 660 recensioni

Conosci Bahia Princess Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Bahia Princess Hotel

Struttura: Bahia Princess Hotel
Indirizzo: Avenida Bruselas, no 1 | Princess Hotels Resorts, 38670 Costa Adeje, Adeje, Tenerife, Spagna
Regione: Spagna > Isole Canarie > Tenerife > Adeje > Costa Adeje
Bar/Lounge Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Suite Piscina
N. 20 hotel di lusso a Costa Adeje
N. 20 hotel romantici a Costa Adeje
N. 29 hotel per famiglie a Costa Adeje
Categoria hotel:4 stella/e — Bahia Princess Hotel 4*
TripAdvisor collabora con AlpitourWorld per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Bahia Princess Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Bahia Princess Tenerife
Hotel Princess Tenerife