“Cena in famiglia ”

Il Cortiletto
Al n.2 in classifica su 66 Ristoranti a Lucera
Per: Cucina locale, Romantico
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Descrizione: L'antico palazzo nobiliare della famiglia De Nicastri, stretto in una delle viuzze del centro storico, ospita il ristorante con ambiente caldo e raccolto e un grazioso cortiletto interno per la bella stagione. Aperto a pranzo dalle 12:30 alle 14:15 e a cena dalle 20:00 alle 21:30 con prenotazione obbligatoria, visto i pochi tavoli a disposizione.La domenica a cena resta chiuso.
Recensito 16 aprile 2017 tramite dispositivo mobile

Posticino davvero particolare. Le pietanze, tutte rigorosamente a base di ingredienti della Capitanata, sono presentate dallo chef in maniera dettagliata e tutte veramente allettanti. Molto curata la coreografia dei piatti, a volte forse troppo elaborati, ma senza che il gusto ne sia penalizzato; e questo dagli antipasti si dessert. Molto attento il personale (pochi i coperti) e la cura dei coperti. Ovviamente il vino cacc' e mitt di Lucera fa da padrone.
Quanto al prezzo , non è certamente da considerare una trattoria: è un locale particolare e di figura, ma le specialità locali vanno degustate al Cortiletto.

Paolo Giuseppe L, Proprietario alle Il Cortiletto, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 17 aprile 2017

Gentile Signor Vincenzo,
la ringrazio della Sua recensione e sono lieto di aver soddisfatto Le Sue e quelle di Suo zio che vi ha ospitato, diventato "escursionista del gusto e dei nostri piatti".
Arrivederci al vostra prossima scoperta dei sapori di Capitanata.

Recensito 13 aprile 2017

Ritorniamo sempre in questo ristorante e non ci ha mai deluso. Mia mamma ogni anno lo sceglie per festeggiare il suo compleanno! Il cibo divino e il servizio impeccabile. I piatti sono spiegati dallo chef al momento, lui è davvero disponibile e gentile.
Per il compleanno di mia mamma ha preparato una torta bellissima e squisita.
Super consigliato, un piccolo gioiello nel centro di Lucera.

Paolo Giuseppe L, Proprietario alle Il Cortiletto, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 14 aprile 2017

Gentile Signora Francesca,
la ringrazio per le belle parole usate che valorizzano il nostro impegno quotidiano, il valore che attribuiamo ai nostri clienti è qualcosa di inspiegabile, non di natura commerciale, ma entriamo a far parte di quell'intimità familiare che come Sua madre li porta a festeggiare momenti importanti della vita.
Paolo Laskavj -Ristorante Il Cortiletto

Recensito 2 aprile 2017

Il palazzo storico, la musica jazz, il servizio discreto e impeccabile della signora Rosanna sono la cornice perfetta delle magnifiche creazioni dello chef. Si ha la possibilità di scegliere fra tre portate che sono descritte dallo chef con una dovizia tale da stimolare l'immaginazione è attivare i sensi, quando i piatti arrivano sono una festa per gli occhi e nozze per il palato! Ogni portata accompagnata da una scelta di vini eccellente ( consigliati dallo chef ) compone progressivamente il pranzo, e il dolce come il finale di un bellissimo romanzo rende tutto indimenticabile. Pranzare/cenare al Cortiletto è un'esperienza sensoriale a tutto tondo, ogni cosa è il risultato di una professionalità al servizio della passione e dell'amore per la cucina e la ristorazione. Sono fiera di avere un gioiello nella mia città curato e gestito da persone squisite !
A tutti quelli che vogliono provare questa esperienza cito le parole dello scrittore François de La Rochefoucauld " mangiare è una necessità. Mangiare intelligentemente è un' arte"
Alla prossima avventura culinaria !

Paolo Giuseppe L, Proprietario alle Il Cortiletto, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 3 aprile 2017

Gentile Signora Claudia,
la ringraziamo della Sua attenzione nei nostri riguardi preziosa quanto la Sua presenza nel visitarci. La Sua recensione è degna del giudizio di un esperto giornalista gastronomo attento alle avventure culinarie alle quali si sottopone.
E' bellissimo averLa incontrata e conosciuta.
Paolo e Rosanna Laskavj - Ristorante Il Cortiletto

Recensito 2 aprile 2017

il menù cresce come fuochi di artificio si arriva al finale sodisfatti. Complimenti allo chef per le delizie servite.. non vediamo l'ora di tornare!

Gentile Signor Gino,
la ringrazio della Sua recensione e di aver condiviso con Lei e la Sua famiglia un giorno importante. Grazie ed alla Sua prossima visita.

Recensito 26 marzo 2017 tramite dispositivo mobile

si ......molta cortesia e tanto fumo. ..a tavoli arriva poca qualità. .e poca quantità. ....il conto :è a 5 stelle........non ci torno...

Paolo Giuseppe L, Proprietario alle Il Cortiletto, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 27 marzo 2017

Gentile Signor Romeo,
la ringrazio della Sua recensione ed effettivamente devo appurare che vista la Sua esperienza totalmente negativa dove Lei approda, devo dedurre che in Lei c'è....... tanto, tanto di arrosto quindi non siamo in grado di poterLa accontentare. A ben non rivederLa.

Gli utenti che hanno visto Il Cortiletto hanno visto anche

Lucera, Provincia di Foggia
Lucera, Provincia di Foggia

Conosci Il Cortiletto? Condividi la tua esperienza!