“Favoloso e indimenticabile”

Il Cortiletto
Al n.2 in classifica su 66 Ristoranti a Lucera
Per: Cucina locale, Romantico
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Descrizione: L'antico palazzo nobiliare della famiglia De Nicastri, stretto in una delle viuzze del centro storico, ospita il ristorante con ambiente caldo e raccolto e un grazioso cortiletto interno per la bella stagione. Aperto a pranzo dalle 12:30 alle 14:15 e a cena dalle 20:00 alle 21:30 con prenotazione obbligatoria, visto i pochi tavoli a disposizione.La domenica a cena resta chiuso.
Recensito 13 aprile 2017

Ritorniamo sempre in questo ristorante e non ci ha mai deluso. Mia mamma ogni anno lo sceglie per festeggiare il suo compleanno! Il cibo divino e il servizio impeccabile. I piatti sono spiegati dallo chef al momento, lui è davvero disponibile e gentile.
Per il compleanno di mia mamma ha preparato una torta bellissima e squisita.
Super consigliato, un piccolo gioiello nel centro di Lucera.

Paolo Giuseppe L, Proprietario alle Il Cortiletto, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 14 aprile 2017

Gentile Signora Francesca,
la ringrazio per le belle parole usate che valorizzano il nostro impegno quotidiano, il valore che attribuiamo ai nostri clienti è qualcosa di inspiegabile, non di natura commerciale, ma entriamo a far parte di quell'intimità familiare che come Sua madre li porta a festeggiare momenti importanti della vita.
Paolo Laskavj -Ristorante Il Cortiletto

Recensito 2 aprile 2017

Il palazzo storico, la musica jazz, il servizio discreto e impeccabile della signora Rosanna sono la cornice perfetta delle magnifiche creazioni dello chef. Si ha la possibilità di scegliere fra tre portate che sono descritte dallo chef con una dovizia tale da stimolare l'immaginazione è attivare i sensi, quando i piatti arrivano sono una festa per gli occhi e nozze per il palato! Ogni portata accompagnata da una scelta di vini eccellente ( consigliati dallo chef ) compone progressivamente il pranzo, e il dolce come il finale di un bellissimo romanzo rende tutto indimenticabile. Pranzare/cenare al Cortiletto è un'esperienza sensoriale a tutto tondo, ogni cosa è il risultato di una professionalità al servizio della passione e dell'amore per la cucina e la ristorazione. Sono fiera di avere un gioiello nella mia città curato e gestito da persone squisite !
A tutti quelli che vogliono provare questa esperienza cito le parole dello scrittore François de La Rochefoucauld " mangiare è una necessità. Mangiare intelligentemente è un' arte"
Alla prossima avventura culinaria !

Paolo Giuseppe L, Proprietario alle Il Cortiletto, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 3 aprile 2017

Gentile Signora Claudia,
la ringraziamo della Sua attenzione nei nostri riguardi preziosa quanto la Sua presenza nel visitarci. La Sua recensione è degna del giudizio di un esperto giornalista gastronomo attento alle avventure culinarie alle quali si sottopone.
E' bellissimo averLa incontrata e conosciuta.
Paolo e Rosanna Laskavj - Ristorante Il Cortiletto

Recensito 2 aprile 2017

il menù cresce come fuochi di artificio si arriva al finale sodisfatti. Complimenti allo chef per le delizie servite.. non vediamo l'ora di tornare!

Gentile Signor Gino,
la ringrazio della Sua recensione e di aver condiviso con Lei e la Sua famiglia un giorno importante. Grazie ed alla Sua prossima visita.

Recensito 26 marzo 2017 tramite dispositivo mobile

si ......molta cortesia e tanto fumo. ..a tavoli arriva poca qualità. .e poca quantità. ....il conto :è a 5 stelle........non ci torno...

Paolo Giuseppe L, Proprietario alle Il Cortiletto, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 27 marzo 2017

Gentile Signor Romeo,
la ringrazio della Sua recensione ed effettivamente devo appurare che vista la Sua esperienza totalmente negativa dove Lei approda, devo dedurre che in Lei c'è....... tanto, tanto di arrosto quindi non siamo in grado di poterLa accontentare. A ben non rivederLa.

Recensito 2 marzo 2017 tramite dispositivo mobile

Cibo ottimo, cordialità eccellente, posto un po nascosto con poche indicazioni, prezzo sopra la norma... 2,50 € a persona solo di coperto....

Paolo Giuseppe L, Proprietario alle Il Cortiletto, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 3 marzo 2017

Gentile Signorina Mimiko,
la ringrazio della Sua recensione ma credo sia opportuno precisarLe, vista la Sua tenera età e la Sua poca esperienza nel nostro settore, che prima di poter scrivere dovrebbe conoscere almeno le basi per giudicare qualcosa e le faccio un esempio: è come se io decidessi di poter ballare "Il lago dei cigni" e non conosco come si chiamano le scarpe o l'abbigliamento necessario per poterlo fare!
Conosce il paese "Canneto sull'Oglio"? Ebbene, lì è presente uno dei piu' rinomati ristoranti stellati d'Italia e le potrei fare un'elenco di tanti altri ristoranti sperduti, ma deve sapere che il ristorante deve essere un pò nascosto proprio perchè deve creare un angolo di vita che si distacca dalla realtà. Inoltre, sempre ad onor del vero, Lei si meraviglia dei 2,50= per il coperto senza specificare che 5 commensali hanno pagato totalmente Euro 97,50= di cui Euro 12,50= per il coperto, Euro 7,00= per un calice di vino rosso ed una bottiglia di acqua,
Euro 26,00= per 3 antipasti ed Euro 52,00= per 5 primi. A tutto questo c'è da aggiungere che appena seduti è stato offerto un crostino di benvenuto compreso nel coperto! Sulle note informative per i clienti (sia all'ingresso del locale che sul nostro sito) è specificato che bisogna consumare almeno due portate a commensale, come può notare siamo venuti anche incontro!
Un consiglio: evitate l'eccessivo protagonismo!

Gli utenti che hanno visto Il Cortiletto hanno visto anche

Lucera, Provincia di Foggia
Lucera, Provincia di Foggia

Conosci Il Cortiletto? Condividi la tua esperienza!