“locale tranquillo cibo eccellente!!!!”
Recensione di Il Cortiletto

Il Cortiletto
Al n.2 in classifica su 66 Ristoranti a Lucera
Per: Cucina locale, Romantico
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Descrizione: L'antico palazzo nobiliare della famiglia De Nicastri, stretto in una delle viuzze del centro storico, ospita il ristorante con ambiente caldo e raccolto e un grazioso cortiletto interno per la bella stagione. Aperto a pranzo dalle 12:30 alle 14:15 e a cena dalle 20:00 alle 21:30 con prenotazione obbligatoria, visto i pochi tavoli a disposizione.La domenica a cena resta chiuso.
Recensito 2 aprile 2017

il menù cresce come fuochi di artificio si arriva al finale sodisfatti. Complimenti allo chef per le delizie servite.. non vediamo l'ora di tornare!

Paolo Giuseppe L, Proprietario alle Il Cortiletto, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 3 aprile 2017

Gentile Signor Gino,
la ringrazio della Sua recensione e di aver condiviso con Lei e la Sua famiglia un giorno importante. Grazie ed alla Sua prossima visita.

Recensito 26 marzo 2017 tramite dispositivo mobile

si ......molta cortesia e tanto fumo. ..a tavoli arriva poca qualità. .e poca quantità. ....il conto :è a 5 stelle........non ci torno...

Paolo Giuseppe L, Proprietario alle Il Cortiletto, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 27 marzo 2017

Gentile Signor Romeo,
la ringrazio della Sua recensione ed effettivamente devo appurare che vista la Sua esperienza totalmente negativa dove Lei approda, devo dedurre che in Lei c'è....... tanto, tanto di arrosto quindi non siamo in grado di poterLa accontentare. A ben non rivederLa.

Recensito 2 marzo 2017 tramite dispositivo mobile

Cibo ottimo, cordialità eccellente, posto un po nascosto con poche indicazioni, prezzo sopra la norma... 2,50 € a persona solo di coperto....

Paolo Giuseppe L, Proprietario alle Il Cortiletto, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 3 marzo 2017

Gentile Signorina Mimiko,
la ringrazio della Sua recensione ma credo sia opportuno precisarLe, vista la Sua tenera età e la Sua poca esperienza nel nostro settore, che prima di poter scrivere dovrebbe conoscere almeno le basi per giudicare qualcosa e le faccio un esempio: è come se io decidessi di poter ballare "Il lago dei cigni" e non conosco come si chiamano le scarpe o l'abbigliamento necessario per poterlo fare!
Conosce il paese "Canneto sull'Oglio"? Ebbene, lì è presente uno dei piu' rinomati ristoranti stellati d'Italia e le potrei fare un'elenco di tanti altri ristoranti sperduti, ma deve sapere che il ristorante deve essere un pò nascosto proprio perchè deve creare un angolo di vita che si distacca dalla realtà. Inoltre, sempre ad onor del vero, Lei si meraviglia dei 2,50= per il coperto senza specificare che 5 commensali hanno pagato totalmente Euro 97,50= di cui Euro 12,50= per il coperto, Euro 7,00= per un calice di vino rosso ed una bottiglia di acqua,
Euro 26,00= per 3 antipasti ed Euro 52,00= per 5 primi. A tutto questo c'è da aggiungere che appena seduti è stato offerto un crostino di benvenuto compreso nel coperto! Sulle note informative per i clienti (sia all'ingresso del locale che sul nostro sito) è specificato che bisogna consumare almeno due portate a commensale, come può notare siamo venuti anche incontro!
Un consiglio: evitate l'eccessivo protagonismo!

Recensito 28 febbraio 2017 tramite dispositivo mobile

Locale tranquillo e intimo nel centro storico a due passi dal duomo; grande competenza dello chef che trasforma prodotti del territorio , di ottima qualità, in delizie per il palato. La signora in sala è di una gentilezza ammirevole, sempre discreta e attenta alle richieste della clientela. Prezzo giusto in relazione all'offerta della cucina e alla professionalità. Consigliato

Paolo Giuseppe L, Proprietario alle Il Cortiletto, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 1 marzo 2017

Gentile Signor Miky,
la ringraziamo della Sua recensione ed apprezziamo molto il Suo giudizio del prezzo giusto rapportato "finalmente" all'offerta della cucina ed alla professionalità , risposta la Sua imponente ai soliti giudizi superficiali "prezzi non in linea con la media" etc., etc,.
Arrivederci alla Sua prossima esperienza gastronomica.
Paolo e Rosanna Laskavj - Ristorante Il Cortiletto

Recensito 15 febbraio 2017

A pochi passi dalla piazza del Duomo di Lucera, sono stato a pranzo a "il cortiletto", bella location, con una cucina che attinge ala tradizione per rielabolarla, con risultati fantastici! Consiglio vivamente questo posto anche per la passione dello Chef che oltre a preparare presenta i suoi piatti e la cortese discrezione della Signora che assiste gli ospiti in sala.

Paolo Giuseppe L, Proprietario alle Il Cortiletto, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 16 febbraio 2017

Gentile Signor Angelo,
la ringraziamo della Sua recensione e ci auguriamo di poterLa ospitare ancora per approfondire sempre piu' il concetto ristorativo di cui andiamo fieri, grazie sopratutto a clienti come Lei che ci danno la possibilità di poterlo fare.
Paolo e Rosanna Laskavj - Ristorante Il Cortiletto

Gli utenti che hanno visto Il Cortiletto hanno visto anche

Lucera, Provincia di Foggia
Lucera, Provincia di Foggia

Conosci Il Cortiletto? Condividi la tua esperienza!