“Qualità e cortesia”

Il Cortiletto
Al n.2 in classifica su 66 Ristoranti a Lucera
Per: Romantico, Cucina locale
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Descrizione: L'antico palazzo nobiliare della famiglia De Nicastri, stretto in una delle viuzze del centro storico, ospita il ristorante con ambiente caldo e raccolto e un grazioso cortiletto interno per la bella stagione. Aperto a pranzo dalle 12:30 alle 14:15 e a cena dalle 20:00 alle 21:30 con prenotazione obbligatoria, visto i pochi tavoli a disposizione.La domenica a cena resta chiuso.
Recensito 28 febbraio 2017 tramite dispositivo mobile

Locale tranquillo e intimo nel centro storico a due passi dal duomo; grande competenza dello chef che trasforma prodotti del territorio , di ottima qualità, in delizie per il palato. La signora in sala è di una gentilezza ammirevole, sempre discreta e attenta alle richieste della clientela. Prezzo giusto in relazione all'offerta della cucina e alla professionalità. Consigliato

Paolo Giuseppe L, Proprietario alle Il Cortiletto, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 1 marzo 2017

Gentile Signor Miky,
la ringraziamo della Sua recensione ed apprezziamo molto il Suo giudizio del prezzo giusto rapportato "finalmente" all'offerta della cucina ed alla professionalità , risposta la Sua imponente ai soliti giudizi superficiali "prezzi non in linea con la media" etc., etc,.
Arrivederci alla Sua prossima esperienza gastronomica.

Recensito 15 febbraio 2017

A pochi passi dalla piazza del Duomo di Lucera, sono stato a pranzo a "il cortiletto", bella location, con una cucina che attinge ala tradizione per rielabolarla, con risultati fantastici! Consiglio vivamente questo posto anche per la passione dello Chef che oltre a preparare presenta i suoi piatti e la cortese discrezione della Signora che assiste gli ospiti in sala.

Paolo Giuseppe L, Proprietario alle Il Cortiletto, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 16 febbraio 2017

Gentile Signor Angelo,
la ringraziamo della Sua recensione e ci auguriamo di poterLa ospitare ancora per approfondire sempre piu' il concetto ristorativo di cui andiamo fieri, grazie sopratutto a clienti come Lei che ci danno la possibilità di poterlo fare.

Recensito 6 febbraio 2017

Una poesia, ogni piatto che propone è una poesia, raccontati con amore e passione, premetto che era un pranzo di lavoro quindi anche abbastanza veloce, ma abbiamo mangiato divinamente, antipasti particolari, con ingredienti del luogo ricercati e di prima qualità, anche se veloce un pranzo che rimane nella storia, complimenti

Paolo Giuseppe L, Proprietario alle Il Cortiletto, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 7 febbraio 2017

Gentile Signor Massimo,
la ringrazio della Sua recensione e mi rende orgoglioso di essere entrato in punta di piedi nella "Sua storia".
Arrivederci alla Sua prossima visita e semmai con un pò piu' di calma.
Paolo Laskavj - Ristorante Il Cortiletto

Recensito 19 gennaio 2017

Ottima location in pieno centro storico della bellissima Lucera.
Lo chef e la moglie sono persone eccezionali, educatissimi e mai invadenti, prodotti e pietanze molto ben cucinate e rappresentate. Ottima carta vini...
Che dirvi andateci

Paolo Giuseppe L, Proprietario alle Il Cortiletto, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 20 gennaio 2017

Gentile Sig. Luca,
la ringraziamo della Sua recensione e ci auguriamo di poterLa ospitare ancora per proporLe i nostri "manicaretti".

Recensito 15 gennaio 2017

pranzato su consiglio di un amico della zona. il locale è molto caratteristico, ricercato e piacevole. all'ingresso si deve sottostare ad uno scanner total body da parte della signora che ti apre la porta, un sguardo penetrante ti squadra da tasta a piedi... a parte questo il menu è molto interessante, piatti tipici arricchiti e personalizzati con molto gusto e capacità. anche il vino locale proposto è di ottimo livello. unico neo non aver avuto la possibilità di visionare menu e relativi prezzi, i piatti non sono cari ma un dolce 8 euro forse è sopra le attese. comunque merita sicuramente un passaggio

Paolo Giuseppe L, Proprietario alle Il Cortiletto, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 16 gennaio 2017

Gentile Signor Guglielmo,
la ringrazio della Sua recensione e come ho già risposto alla precedente recensione della Signora Angela, restano le mie perplessità sui partecipanti della community specialmente quelli iscritti da tanto tempo e cioè che non sono attenti alle informazioni riportate sul portale in maniera esaustiva.
Un dolce 8 euro secondo lei è sopra le attese ma non ha specificato che il servizio per il consumo è stato per due e quali siano stati gli ingredienti pregiati che lo hanno composto!
Il mio scanner total body, come vede, non fallisce mai!
Paolo Laskavj- Ristorante Il Cortiletto

Gli utenti che hanno visto Il Cortiletto hanno visto anche

Lucera, Provincia di Foggia
Lucera, Provincia di Foggia

Conosci Il Cortiletto? Condividi la tua esperienza!