“cortiletto”

Il Cortiletto
Al n.2 in classifica su 61 Ristoranti a Lucera
Per: Romantico, Cucina locale
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Descrizione: L'antico palazzo nobiliare della famiglia De Nicastri, stretto in una delle viuzze del centro storico, ospita il ristorante con ambiente caldo e raccolto e un grazioso cortiletto interno per la bella stagione. Aperto a pranzo dalle 12:30 alle 14:15 e a cena dalle 20:00 alle 21:30 con prenotazione obbligatoria, visto i pochi tavoli a disposizione.La domenica a cena resta chiuso.
common_n_restaurant_reviews_1bd8 17 voti utili
“cortiletto”
Recensito il 9 novembre 2013

con enorme ritardo, molti anni, ben 8 (non fare caso alla data indicata), scrivo questa recensione per questo posto incantevole
cortesìa e gentilezza, competenza e passione del gestore Paolo che si trattiene a illustrare le sue creazioni
equilibrio e maestria nelle portate, grande soddisfazione e piacevolezza

• Visitato a Novembre 2013
    • Atmosfera
Paolo Giuseppe L, Proprietario alle Il Cortiletto, ha risposto a questa recensione., 11 novembre 2013
Gentile Signor Carmine,
non puo' immaginare la soddisfazione che oggi mi ha regalato nel leggere la sua recensione; cio' significa che nel suo cuore e nella sua mente, abbiamo lasciato una traccia indelebile.
Grazie ancora e mi auguro di rivederla presto.

• Ebraico per primo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 40 voti utili
“Complimenti!!!!!”
Recensito il 3 novembre 2013 tramite dispositivo mobile

Oggi abbiamo mangiato in questo carinissimo posticino.
Che dire:
Accoglienza eccellente; Cura dei dettagli circa l'arredamento del locale; Cucina curata nei dettagli e nel gusto.
È stato tutto di ottima qualità e niente è stato lasciato al caso, anche i piatti più semplici li hanno resi preziosi.
Complimenti sinceri.

Paolo Giuseppe L, Proprietario alle Il Cortiletto, ha risposto a questa recensione., 6 novembre 2013
Gentile Signore,
complimenti a Lei che è riuscito a rilassarsi per percepire cosi' tante sfumature e dettagli presso il nostro ristorante.
Mi auguro di rivederla quanto prima per condividere gli obiettivi del sano vivere e della riscoperta del vero convivio.
Grazie ancora ed un arrivederci a presto.
Cercola, Campania, Italy
common_n_restaurant_reviews_1bd8 77 voti utili
“Paolo il poeta”
Recensito il 30 ottobre 2013 tramite dispositivo mobile

Mangiare qui e una poesia
Paolo ti guida con maestria nei suoi piatti tutti preparati con prodotti freschi genuini e presentati benissimo
Il locale e accogliente bisogna andarci

Paolo Giuseppe L, Proprietario alle Il Cortiletto, ha risposto a questa recensione., 2 novembre 2013
Gentilissimo Signor Andrea,
grazie della Sua recensione e della Sua maestria nel descriverci in poche parole.
A rivederla ben presto per condividere i nuovi profumi dell'autunno.
Vicenza
common_n_restaurant_reviews_1bd8 13 voti utili
“complimenti vivissimi”
Recensito il 28 ottobre 2013

Cosa dire di un ristorante con più di 800 recensioni ottime.... tornerò tutte le volte che mi trovo a Lucera

• Visitato a Ottobre 2013
    • Atmosfera
Paolo Giuseppe L, Proprietario alle Il Cortiletto, ha risposto a questa recensione., 1 novembre 2013
Gentile Signora Martha,
la ringrazio vivamente per l'augurio che ci fa in riferimento alle "800" recensioni.....e comunque, a parte tutto, resto in attesa di poterla rincontrare tutte le volte che si troverà a Lucera per servirla con la massima dedizione.
Lucera, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 16 voti utili
“Passione per il proprio lavoro”
Recensito il 16 ottobre 2013

Se ami quello che fai non sarà mai un lavoro; è la massima che mi è venuta in mente quando osservavo ed ascoltavo il proprietario che dava le sue spiegazioni sui piatti che ci proponeva; i piatti esaltano i prodotti tipici della nostra terra e si mescolano in modo unico, senza però che uno copra l’altro, come solo un maestro di cucina dedito al suo lavoro sa fare.
Il servizio è ottimo e veloce, i proprietari sono attenti su ogni particolare e non lasciano nulla al caso; per il prezzo...ho letto che alcuni clienti hanno avuto qualche sorpresa, io immagino che questa clientela abbia girato poco perché conosco diversi locali che applicano i medesimi prezzi e la qualità ed il servizio è nettamente inferiore (non credo che tutti servano a tavola olio biologico e applichino le stesse attenzioni nell'utilizzo dei piatti e nel cambio di posate); io e la mia ragazza abbiamo preso: due antipasti, due primi, un secondo, due dolci, 3 calici di vino, 1 acqua e un caffè, in più due crostini ad inizio cena e dei dolcetti in pasta di mandorle gentilmente offerti dalla casa ad un prezzo totale di 75 €; perciò aggiungerei che il rapporto qualità/prezzo è ottimo.
Per le porzioni… direi che sono molto abbondanti; difatti tra l’altro abbiamo preso un secondo di carne (€ 15) in due e devo dire che poteva considerarsi una portata per due persone.
Cosa aggiungere di più...ritorneremo sicuramente!!!

• Visitato a Ottobre 2013
    • Atmosfera
Paolo Giuseppe L, Proprietario alle Il Cortiletto, ha risposto a questa recensione., 17 ottobre 2013
Gentile Signor Michele,
ha proprio ragione: amo quello che faccio e rispetto tutto ciò che mi circonda !
Grazie tantissimo della profonda e sincera recensione da lei pubblicata, in particolare per l'appellativo di "maestro di cucina", ciò mi fa sentire veramente piccolo,piccolo !
Mi auguro di rivederla con la sua dolce compagnia, per annoverarla tra i gourmet che condividono con noi la filosofia della qualità della vita. Poi, a proposito di prezzi e quantità, le dico che non faccio piu' caso a ciò che si scrive, perchè siete voi la risposta a tutto.
Ben presto a rivederla, cordialmente.

Gli utenti che hanno visto Il Cortiletto hanno visto anche

Lucera, Provincia di Foggia

Conosci Il Cortiletto? Condividi la tua esperienza!