“Bella vacanza a Palma di Maiorca”
Punteggio 4 su 5 Recensione di HM Tropical

HM Tropical
Classificato al n.15 di 77 hotel a Playa de Palma
Napoli
“Bella vacanza a Palma di Maiorca”
Punteggio 4 su 5

Dopo due anni sul Mar Rosso (Sharm e Marsa Alam ) quest’anno la nostra scelta e’ ricaduta su Palma di Maiorca con InViaggi. Sono partito un po’ preoccupato per le recensioni che avevo letto su questo Hotel. Spero che i miei commenti possano essere d’aiuto a qualcuno. Il posto e’ abbastanza tranquillo ma c’e’ di tutto e le localita’ piu’ frequentate sono facilmente raggiungibili. Con l’autobus di linea si raggiunge in 20 minuti Palma che e’ stupenda sia di giorno che di notte e l’altra localita’ in direzione opposta, S’Arenal, dove non ho mai visto una simile concentrazione di hotels ma anche di giovanissimi tedeschi ubriachi (c’erano anche spagnoli che facevano il gioco delle 3 carte). La spiaggia di fronte all’hotel e’ senza dubbio una delle piu’ belle che abbia mai visto, il mare e’ buono al mattino, ma torbido nel pomeriggio almeno a luglio. Consiglio l’escursione alla spiaggia di Es Trenc a 40 km dal Playa de Palma dove tra spiaggia di sabbia bianca e mare turchese sembra davvero di essere ai Caraibi ma attenti al sole. L’hotel e’ molto piccolo anche se ha 5 piani, pulito, con una bella piscina a due passi dalla spiaggia, con personale simpatico e gentile; si mangia bene ma cibo sempre uguale. Riguardo all’animazione erano tutti giovani alle prime esperienze ma organizzati e di ottima compagnia. Non ricordo Mini-club gestiti meglio. Lo consiglierei a tutti !!

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato in coppia

Punteggio 4,5 su 5
  • Ungherese per primo
campania
Punteggio 2 su 5

Mi dispiace iniziare la mia avventura qui su trip advisor scrivendo un parere negativo su una struttura ma non posso fare altrimenti... Il tropical di bello ha solo il fatto di essere praticamente fronte spiaggia ma per tutto il resto lascia molto a desiderare...
Stanzette spartane con lenzuola stra-usate, cuscini inesistenti,bagni anti diluviani,polvere ovunque...il cibo era discreto ma comunque per quanto pagato mi aspettavo molto di meglio.Non tornerò mai più a Palma perchè per avere un lungomare e qualche localino posso rimanere anche qui a Salerno(almeno mi evito i tedeschi ubriachi che sbucano come funghi ad ogni angolo dello strada)ma casomai dovessi fare questa pazzia di certo non soggiornerò più al tropical!

• Ha soggiornato in Settembre 2008, viaggiato in coppia
memolexa da Napoli
Punteggio 4 su 5

Una buona struttura in cui non manca quasi niente.
Camera essenziale e tutte con vista mare totale o parziale
Si trova a playa de palma a pochi minuti dall'aereoporto di Palma.
Dirrettamente sul lungomare tra Can'pastilla e al arenal
Mi è tanto piaciuto l'accoglienza,la cucina in cui si mangia + che bene,l'animazione buona,insomma sicuramente ci tornero'.

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato con la famiglia
ITALIA
Punteggio 2 su 5

Il Tropical lascia molto a desiderare.
Ha pretese di 4 stelle ma in realtà è tutto poco curato, in particolare:
- pulizia del bagno in camera approssimativa
- biancheria inadeguata (le lenzuola sono corte, i cuscini ridicoli)
- il buffet ha molto cibo surgelato (mai mangiato pesce fresco in una settimana) e fanno molti miscugli per recuperare gli avanzi
- animazione volenterosa ma impreparata
In sintesi: Maiorca merita di essere visitata ma non in quest'albergo.

Vigevano, Italia
Punteggio 4 su 5

Io ho dedicato la vacanza al relax ma l'isola era comunque piena di locali notturni e tanto altro divertimento...

Lombardia
Punteggio 2 su 5

Ho soggiornato in questo albergo durante la seconda settimana di agosto 2009:sono un 26enne di Milano a cui piace divertirsi,ho soggiornato con la mia ragazza.

Prima di scrivere la recensione ho riletto quanto c'era scritto sul catalogo in viaggi per essere il piu possibile obiettivo.

Cominciamo dalle note positive:

-L'hotel si trova a platya de palma ed è situato in una posizione buona e abbasttanza centrale
-hotel di fronte alla spiaggia
-Camere pulite
-Colazione abbondante,pranzi e cene(menu internazionale) molto ricchi:anche se non tutto è gradevole si trovano sempre e comunque pietanze per tutti i gusti
-animatori gentili e che si impegnano

Note negative

L'hotel nonostante la piena sufficienza presente una serie di note non molto positive:

-ANIMAZIONE nonostante venga chiamato hotel,nel catalogo si parla di animazione per tutta la giornata.
in realtà l'animazione è concentrata per lo piu per il baby club,ci sono 5-6 animatori molte volenterosi e capaci ma l'animazione nel complesso è insufficiente,durante il giorno non vengono quasi mai organizzate attività degne di nota

-STRUTTURE SPORTIVE in relazione alla quota del soggiorno (di circa 1200 euro a testa),quindi non regalato,le strutture sono davvero insufficienti.
Non c'è una palestra ,una zona ricreativa.
Campi per le attività(pallavolo,calcetto) inesistenti
Omrelloni in spiaggi non compresi,sarabbe stato utile avere biciclette a disposizione che mancano
-CAMERE le camere sono spartane(come tutti i club presso cui sono stato) ma pulite
Manca il frigo bar fondamentale viste le temperature
-A Mezzanotte in punto la zona esterna dell albergo(con tavoli a bordo piscina) viene chiusa dal personale...ma è possibile???

in sostanza il mio soggiorno in questa struttura è positivo,ma considerato la spesa di 1200 euro pe una settimana di soggiorno questa struttura dovrebbe sicuramente offrire di più,innanzitutto a livello di strutture e per finire a livello di animazione.

Lo consiglierei?

Dipende...se avete intenzione di passare la maggior parte del soggiorno nella struttura senza girare l'isola NO,vi stanchereete facilemente

se siete ragazzi che si vogliono divertire e girare per i locali neanche:il personale dell albergo è molto severo,di notte non c'è un posto dover poter stare,rischiereste di essere ripresi in continuazione

per chi utilizza l'abergo come una base per poi spostarsi e girare l'isola l'albergo è piu che adeguato.

L'isola è molto bella per tutte le esigenze:da chi vuola visitare posti nuovi a chi vuole diverrritsi.
Noi abbiam0o noleggiato una macchina(50 euro al giorno) e abbiamo visitato le zone a nord est e nord ovest,compresa la spiaggia di Cala D'OR.
Le agenzie dicono che fuori dalla zona di palma-el arenal l'isola è deserta:al contrario Noi le zone piu belle le abbiamo visitate girando le spiaggie a nord dell isola:oltrettutto in queste zone le spiaggie sono eslusivamente frequentate da ragazzi,quindi per forza di sera troverete una vita notturna movimentata.

FIRENZE
Punteggio 5 su 5

ho soggiornato presso questo hotel x 2 settimane, dal 02 agosto al 16 agosto , con il mio ragazzo !!
hotel stupendo: direttamente sul mare, camere pulitissime, cibo ottimo( anche la pasta buonissima!!), personale hotel carinissimo, personale in viaggi bravissimo e competente nel suo lavoro( sia le assistenti valeria e simona , sia gli animatori).
posizione hotel tranquilla, ma a piedi in 10 minuti cc si poteva arrivare all'arenal dove c' era vita: in tutti i sensi!!! ( pieno di tedeschi!!!)
insomma consiglio a tutti questo hotel : sia giovani come noi ( 22 anni) che famiglie con bambini( dato che c' è un miniclub fortissimo!!!)

evviva hotel hm tropical!!!!!!

addirittura per il mio compleanno ho ricevuto bottiglia di champagne direttamente dal direttore!!!alla grande!!

alessandra e lorenzo

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Playa de Palma
IBEROSTAR Playa de Palma
Occidental Playa de Palma
Occidental Playa de Palma
N. 8 di 77 a Playa de Palma
Punteggio 4.0 su 5 1.303 recensioni

Conosci HM Tropical? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel HM Tropical

Struttura: HM Tropical
Indirizzo: Calle Marbella 16 | C'an Pastilla, 07610 Playa de Palma, Maiorca, Spagna
Regione: Spagna > Isole Baleari > Maiorca > Playa de Palma
Bar/Lounge Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Parcheggio gratuito Ristorante Piscina Accesso disabili
N. 8 hotel per famiglie a Playa de Palma
N. 12 hotel sulla spiaggia a Playa de Palma
N. 15 hotel di lusso a Playa de Palma
Categoria hotel:4 stella/e — HM Tropical 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Hotels.com, Odigeo, HotelQuickly, TripOnline SA, Traveltool, S.L.U. e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso HM Tropical. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Tropical Maiorca
Tropical Playa De Palma