“Direi non male”

Torino
“Direi non male”
Recensito il 22 agosto 2011

Periodo dal 1/08/'11-15/08/'11.
Bel comprensorio, vicino all'oceano (basta attraversare la strada per andare in spiaggia) confinante con negozi di suvenir, noleggio auto, sala giochi e supermarket. Non di ultimissa costruzione, ma pulito ed ordinato, la pulizia in camera veniva effettuata 5 giorni alla settimana, con sanificazione dell'intero bagno (privo di asciuga capelli) e sostituzione degli asciugamani (basta appoggiarli sul lavandino per far capire di sostituirli), il comprensorio è suddiviso in lotti accomunati da lettere di alfabeto ( A,B,C,D.. etc), che fanno riferimento alla Hole Centrale. La stanza a noi assegnata (comprensorio H) si è dimostrata molto spaziosa per 2 persone, di per sè non era una camera ma un vero e proprio mini alloggio di circa 50-60 mq con mobilia essenziale, con Tv satellitare, servizi, camera da letto, cucina (completa, frigo e piano cottura elettrico, con qualche piatto, posate e pentole) con annesso divano e Tv ( in un unico stanzone, con divisorio per separare le zone) terrazzino con vista oceano, aria condizionata non presente, ma credetemi che di notte non c'è nè bisogno, si dorme con il lenzuolo, lasciando aperta la stanza per il ricircolo di aria nel momento in cui il sole scende, la temperatura nell'appartamento scende di parecchio. Personale molto disponibile e cortese, poliglotta, l'italiano non molto parlato, ma ci si capisce ugualmente, mai avuto problemi. Avevamo pensione completa, con classica colazione, pranzo e cena a buffet, cibo vario, come ormai è di consietudine per accontentare tutte le nazionalità (per gli italiani: cappuccino e cornetto a colazione! Per rendere l'idea) a pranzo meno selta di cibo, mentre la cena.. imbarazzo della scelta, tipologia di cucina internazionale, omni presenti, la pasta (che si mangia bene solo a casa), riso (discreto abbinato con piselli e verdure ed a volte con pezzi di frutta, da provare, se piace), pesce (buono e ben cotto), carne (ottima, saporita e gustosa: pollo, coniglio, spezzatini etc), verdure (carote, pomodori, verza, barbabietole, insalata verde etc..) frutta ( mele, pere, Kiwi e Banane, presenti angurie e cocomeri), gelato (Cioccolato, Fragola, Crema...), per il resto: salse, salsine, formaggi, prosciutto etc (come da classica colazione inglese). Ristorante climatizzato. Nota dolente sono le bevande, ci spettava 1/4 di vino bianco Malvasia dell'Isola e una bottiglietta da 33 cl di acqua a testa per pasto, se si vuole altro (birra, coca cola, fanta, altra tipologia di vino) è a pagamento, ma io vi consiglio di prendere l'acqua sempre sigillata al supermarket vicino, per non patire la sete durante la giornata, inoltre la camera è fornita di frigo, quindi...
Gli orari: colazione dalle 7.30 alle 10.00, pranzo (nota dolente) dalle 14.00 alle 15.00, cena dalle 18.30 alle 21.00.
Il comprensorio è dotato di piscina, non molto grande, pochi lettini disponibili, quindi premunitevi di poggiare il telo mare sul lettino subito prima di andare a fare colazione per riservarvi il posto. Il Costa Mar, mette a disposizione anche animazione, con partirte di pallanuoto, ping pong, tiro con l'arco, durante le giornate, e sarate a tema, con spettacoli di serpenti e pappagalli, e per i più piccoli attività con il pongo o Didò, ma a dir la verità non so dirvi molto perchè noi la sera uscivamo, comunque ideali per le famiglie. Un consiglio per la spiaggia, che dal Costa Mar è a 2 passi, visto la presenza incessante di vento, non scoraggiatevi, voi proverete come è logico a posizionarvi vicino all'acqua, ma in quella posizione caricherete kg si sabbia sul telo mare in pochi secondi, per non parlare della sabbia sul corpo, per ovviare mettetevi a circa metà distanza dall'ingresso del marciapiede, in quella posizione, dove la sabbia è più compatta ovvierete a questo problemino, certo l'oceano sarà a qualche passo in più se vorrete fare il bagno, ma sicuramente non passerete ore a stare in piedi e a pulire il telo, come ho visto fare dall' 95% dei turisti! (infatti eravamo in 3-4 a quella distanza dal mare). Comunque consigliato a coppie e famiglie in cerca di tranquillità e relax, la zona Los Pocillos (in cui è ubicato il Costa Mar) è a circa 15-20 min a piedi dai locali, negozi e ristoranti di Puerto del Carmen.

Affari
milano
Recensito il 23 marzo 2011

Appartamento molto grande con dotazione (meno che) essenziale. Purtroppo i primi 3 gg della nostra vacanza il tempo è stato (relativamente) freddo e piovoso e la notte non c'era alcun modo di riscaldare l'appartamento (no aria condizionata, nessuna fonte di calore, nemmeno un phon in dotazione). Il ristorante (a buffet) ha ben poca scelta e cmq il buffet di mezzogiorno (per chi sceglie la pensione completa e, d'altronde, la differenza di costo è quasi irrisoria) è di fatto un sottoinsieme dei piatti che verranno (ri)presentati la sera. Ogni tanto anche la qualità del cibo era decisamente mediocre. La posizione è buona per chi vuole visitare la bella isola soprattutto per la parte sud. Il personale è sempre stato assolutamente disponibile mentre la pulizia delle camere non era certo impeccabile. La tranquillità, almeno durante il mio periodo di vacanza, era praticamente assoluta (come pure il sonno notturno)

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia
pescara
Recensito il 16 gennaio 2011

è la seconda volta che vengo al costamar la prima giugno 2010 poi sono tornato per capodanno.. lanzarote è stata una sorpresa - quesa struttura è buona belle camere essenziali i servizi, buona la reception sempre disponibili animazione..?... beh sarei poco obbiettivo.. sono italiani figli di miei amici della mia città n"pescara" la cucina è medio bassa poichè qui ci sono solo inglesi e tedeschi. quindi......! lo consiglierei a famiglie con bambini certo. il ristorante comunque offre per i meno esigent,i buon rapporto qualità prezzo. di negativo cè il capo cameriere molto scorretto maleducato e poco disponibile altro neo. non si vedono canali italiani alla mia richiesta pagando il servizio non ho avuto risposta.

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato con la famiglia
milano
Recensito il 9 agosto 2009

Gli appartamenti del Costa Mar godono di un'ottima posizione rispetto alla spiaggia, all'aereoporto, al centro di Puerto del Carmen e sono un buon punto di partenza per girare l'isola, ma il complesso necessità assolutamente di una vera e propria ristrutturazione. I locali sono ampli, spaziosi e la maggior parte degli appartementi sono dotati di grandi terrazzi vista mare che sono una vera delizia. Anche il personale è molto cortese, disponibile e spesso parla italiano, a cui va il vero plauso del complesso, ma non basta però a nascondere i problemi della struttura. Nel nostro appartamento andava rifatto l'impianto elettrico con prese sporgenti dai loro alloggiamenti, e luci non funzionanti. Anche i sanitari dei bagni andrebbero cambiati perchè crepati così come i copriletti e rivestimenti dei divani ormai sbiaditi. Anche l'offerta del cibo non è granchè, non si muore certo di fame, nè era cattivo o di scarsa qualità, ma c'è poca scelta ed è improntato all'accoglienza della clientela inglese per cui di tipico o sfizioso c'è ben poco da assaggiare, insomma no ci tornerei e consiglio a tutti di valutare altre strutture e di non soggiornare qui. Con gli amici stiamo girando tutte le Canarie e devo dire che questo è stato il "peggior" aparthotel in cui siamo stati rispetto alle altre isole, ciò che non delude è Lanzarote: bellissima e magmatica, davvero da vedere!

• Ha soggiornato in Luglio 2009, viaggiato con gli amici

I viaggiatori adorano questi hotel a Puerto Del Carmen

Lombardia
Recensito il 16 gennaio 2009

Io e il mio ragazzo abbiamo deciso di passare le nostre vacanze 2008 a Lanzarote.....non volevamo spendere molto,ma volevamo trovare un hotel vicino alla spiaggia e non molto lontano dal centro....bhe,se anche voi cercate queste cose il COSTA MAR è quello che fa per voi!
Appartamento spazioso e pulito,cucina molto buona(niente di elaborato) ed abbondante!
Centro di Puerto del Carmen a 10/15 minuti a piedi con una bella passeggiata!
Noleggiate la macchina o anche la bicicletta e buona vacanza!
Isola meravigliosa!

• piaciuto di più — tutto
  • Ha soggiornato in Settembre 2008, viaggiato in coppia
    • Reception
    • Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
como
Recensito il 25 giugno 2007

Appartamento spazioso, (dotato anche di cucina ma avevo la pensione completa) io ero al 4 e ultimo piano con enorme terrazzo con vista mare accessoriato di lettino e tavolo con sedie. Vicinissimo alla spiaggia di los pocillos e a 10 minuti di cammino dai negozi/pub/disco di Puerto del Carmen ma al tempo stesso in una zona tranquilla. Il complesso non è lussuoso ma comunque bello dotato di 2 (piccole) piscine. Molto buona la cucina, soprattutto la sera (buffet). Personale molto cortese e pulizia discreta. Pochi italiani, in maggioranza tedeschi e inglesi e l'animazione è internazionale (bello lo spettacolo brasiliano). Consigliato per chi è stufo di trovarsi animatori italiani in vacanza e per chi vuole una vacanza in libertà (noleggiatevi una macchina e girate questa bella isola!).

• piaciuto di più — posizione, panorama, terrazzo, tranquillità
  • piaciuto di meno — piscina, pochi italiani
  • Ha soggiornato in Giugno 2007, viaggiato con gli amici
    • Reception
    • Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Puerto Del Carmen
N. 40 di 91 a Puerto Del Carmen
Montana Club
Montana Club
N. 14 di 91 a Puerto Del Carmen

Conosci Aparthotel Costa Mar? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Aparthotel Costa Mar

Struttura: Aparthotel Costa Mar
Indirizzo: Playa de los Pocillos, 35510 Puerto Del Carmen, Lanzarote, Spagna
Regione: Spagna > Isole Canarie > Lanzarote > Puerto Del Carmen
Bar/Lounge Spiaggia Colazione gratuita Cucinino Ristorante Piscina
Classificato al n.28 di 71 altri alloggi in Puerto Del Carmen
Categoria hotel:3 stella/e — Aparthotel Costa Mar 3*
TripAdvisor collabora con Hotels.com, AlpitourWorld, Booking.com, Expedia, TripOnline SA, HotelQuickly e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Aparthotel Costa Mar. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Aparthotel Costa Mar Lanzarote/Puerto Del Carmen
Costa Lanzarote Mar