“esperienza unica” Punteggio 5 su 5

Al n.4 in classifica su 122 Ristoranti a Rivoli
Fascia prezzo: 0 US$ - 293 US$
Cucina: Italiana, Europea
Per: Romantico, Incontri d'affari, Occasioni speciali, Vista
Opzioni: Dopo mezzanotte, Cena, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
torino
common_n_restaurant_reviews_1bd8 12 voti utili
“esperienza unica”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 17 aprile 2012

davvero incredibile....una serata all'insegna della cucina inventiva che lascia a bocca aperta..tutto eccezzionale,anche il servizio...nulla da dire se non che, purtroppo causa prezzo, ci si puo' permettere questa esperienza poche volte nella vita ...

• Punteggio 3 su 5

Torino, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 46 voti utili
“Un'esperienza straordinaria.”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 16 aprile 2012

Il Combal Zero va provato almeno una volta nella vita! non ero mai stata in un ristorante pluristellato e sono rimasta colpita dalla professionalità del servizio. I camerieri sembravano ballerini, tutti sincronizzati, non stavano mai fermi, sempre in movimento a servire pietanze, dentro e fuori dalla cucina. E poi silenziosi, discreti, mai uno che ti alitasse sul collo chiedendoti "tutto bene"? (che poi non serve a nulla perché se non mi è piaciuto non lo vengo a dire a te!). Altro che quei camerieri ciondolanti e invadenti che chiacchierano tra loro cui siamo abituati nelle pizzerie o nelle comuni trattorie. Abbiamo ordinato alla carta e le porzioni erano normali, non è vero che si mangia poco! I piatti classici di Scabin sono eccezionali, io ho preso il "grattacielo" di peperoni, mitico! e il risotto ai ricci e qualcos'altro che non ricordo. Il mio dolce era sublime, un disco ghiacciato al limone con sopra frutta fresca e al centro un tuorlo d'uovo ghiacciato che si scioglieva in bocca e rivelava un interno di panna. Squisito!
Ma l'elenco dei dolci sulla carta non invogliava moltissimo, erano dolci abbastanza tradizionali. Ho sentito dire che Scabin sta per assumere una pasticciera, mi sembra un'ottima idea, per rinnovare il menù. Il conto finale, inclusi aperitivo e caffé è stato sui 150 euro a testa.

• Punteggio 4 su 5
Torino
common_n_restaurant_reviews_1bd8 23 voti utili
“Aspettative alte e mi ha comunque stupito!”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 2 aprile 2012

Premetto che mi sono presentato alla porta con aspettative alte e timore di rimanere deluso. Il fatto che si tratti di un ristorante molto alla moda e sulla cresta dell'onda mi faceva temere che la fama fosse superiore alla sostanza.
Ebbene, niente di tutto questo.
Il locale intanto è bello, caldo e accogliente nonostante l'arredo moderno e con una vista mozzafiato. Vorrei dire anche che si apprezza appieno solo entrando e sedendosi ai tavoli. Essendo in una struttura di vetro mi è capitato più volte di vederlo "da fuori" ma questo non consente di apprezzare nemmeno lontanamente l'atmosfera che si respira "da dentro".
Andando sul concreto, il servizio. Sapevo che il personale era mediamente giovane ma attenzione a due cose: 1) l'eccellenza del servizio che ho potuto riscontrare dimostra che ci sono ancora molti giovani che hanno voglia di lavorare e sanno fare bene il loro mestiere; 2) i giovani non sono comunque lasciati soli.
Infine, la cucina. Non abbiamo preso il menu creativo e nemmeno quello degustazione, preferendo mangiare alla carta. C'erano alcuni piatti specifici che volevamo provare e poi sinceramente io volevo misurare il cuoco sulla sostanza più che sulla forma... e che sostanza. Mia moglie ha ordinato maccheroni soufflè, filetto di fassona in camino e una ghiacciata al lime. Non ho assaggiato i suoi piatti ma l'ho vista evidentemente soddisfatta. Io mi sono concesso torcione di foie gras d'anatra, chitarra alla salvia con foie gras e animelle, rognone al gin e per dolce il white lady. L'antipasto era buono. Il primo era eccezionale e vorrei averne ora davanti un altro piatto, il rognone al gin però era addirittura superbo, servito peraltro con un gin tonic che poteva anche essere una provocazione divertente ma che ho particolarmente gradito perché apprezzo i cocktail durante il pasto in generale. E infatti ho gradito anche il dolce servito con un white lady in abbinamento. Il tutto accompagnato da una bottiglia di bordeaux superieur e al caffè di rigore il Kopi Luwak (non dico nulla di più, chi non conosce si scateni su google) che non ordinerei certo al bar tutte le mattine ma che invito comunque a provare se si ha l'occasione perchè è davvero eccezionale, soprattutto per chi come me prende il caffè senza zucchero e pur non essendo un esperto si accorge quando sta bevendo una cosa buona.
Il tutto per una cifra abbastanza alta che non mi pare elegante riportare qui ma che, a conti fatti, ho pagato volentieri. Non bisogna infatti banalizzare troppo dicendo che un posto "è caro" senza pensare ai costi di gestione, delle materie prime, del personale così qualificato, necessari a mantenere un livello tanto alto.

• Visitato a Marzo 2012
    • Punteggio 4 su 5
common_n_restaurant_reviews_1bd8 53 voti utili
“Difesa”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 31 marzo 2012

Rispondo alla recensioe di torinoPluto del 28/3/2012. Sono stata 4 volte da Davide Scabin. Come fa questo Signore a paragonare la cucina di Davide Scabin alla cucina dei ristoranti che ha nominato??? Sicuramente , come dice lui i gusti sono gusti, ma l' eccellenza non si discute e Davide Scabin e' a mio avviso l' eccelenza che ho finora gustato. Ho avuto anche la fortuna di conoscere il tanto nominato Chef e posso assicurare che ha una passione e per fortuna ancora voglia di sperimentare e ricercare nuovi accostamenti ai piatti da Lui creati perche' a mio avviso Lui e' un' artista nel senso piu' puro del termine e mi dispiace che lo si accumuni a chef bravi ma comuni.

torino
common_n_restaurant_reviews_1bd8 20 voti utili
“VA BENE LA BOUTIQUE MA............”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 28 marzo 2012

Dopo avere sentito tanto parlare di questo locale non potevamo che provarlo con alte aspettative. Premetto che sono onnivoro e tendo a mangiare e provare di tutto senza pregiudizi e cercando di non seguire i luoghi comuni dalla pizzeria rustica al 3 stelle Michelin. Allora cercherò di essere obiettivo. Il Combal.zero è sicuramente un locale eccellente per la location con un panorama notevole, ed è sicuramente un ristorante di alto livello. Ma qui io devo giudicare la cucina, il cibo quello che ho mangiato. Ed è proprio quello che ho mangiato che non mi ha convinto per un locale con questi prezzi e questa stampa di cui gode. Abbiamo preso il menu degustazione da 100 Euro e nessuna delle portate è stata memorabile, a mio parere. I gusti sono gusti ma sicuramente il tanto osannato soufflè con ragù servito in una cornice è un piatto bellissimo da vedere e da fruire come dire "organoletticamente", ma sul piano del puro gusto, del sapore onestamente il piatto è risultato addirittura nauseante. E' sempre brutto fare paragoni ma preferisco un locale con una sostanza eccelsa e una scenografia normale (Capriccioli, Porta rossa, Scannabue) ad un locale di grande fascino e impatto visivo come questo ma con dei piatti qualitativamente normali. Senza rancore e con sincerità.

• Punteggio 2 su 5
    • Punteggio 3 su 5
      Cibo

Gli utenti che hanno visto Combal.zero hanno visto anche

Rivoli, Provincia di Torino

Conosci Combal.zero? Condividi la tua esperienza!