“piacevolissima sorpresa”

Enoteca 325
Al n.5 in classifica su 165 Ristoranti a Rivoli
Per: Cucina locale
Opzioni: Colazione, Cena, Dopo mezzanotte, Riserve
Descrizione: L’Enoteca 325 nasce dall'appassionato restauro di un’antica cascina cinquecentesca ai piedi del Castello di Rivoli, sede del Museo di Arte Contemporanea. Un ristorante ispirato alle antiche osterie di campagna, rustico ed informale ma al tempo stesso caldo ed accogliente, ove accompagnare la cena, tra piatti tradizionali della cucina piemontese e specialità gastronomiche inusuali, alla degustazione di centinaia di vini pregiati da tutto il mondo.
Recensito 10 giugno 2019

Degli amici rivolesi ci avevano parlato di questa enoteca ed, essendo noi appassionati di vini, abbiamo preso la palla al balzo e siamo venuti a provare.
Locale rustico in un angolino tranquillo della Rivoli vecchia, pochi tavoli all'interno, giustamente ad una notevole distanza l'uno dall'altro.
Menù alla carta con poche scelte, ma integrato da una meravigliosa scelta di piatti del giorno.
E la carta dei vini ...strepitosa!!
Inoltre competenza e passione del proprietario nel descrivere i piatti e, soprattutto, i vini conoscendo e descrivendo produttori, crue e tutte le caratteristiche, rende il posto unico.
Ovviamente la qualità della materia prima e il servizio dato si fanno pagare, però lo ritengo corretto.
Ritornerò sicuramente.

Data della visita: giugno 2019
Steve_Rocca, Proprietario alle Enoteca 325, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 10 giugno 2019

Buongiorno Massimo, siamo onorati della bella e precisa recensione che avete voluto regalarci dopo aver cenato all'Enoteca 325. Speriamo che gli amici rivolesi divulghino il verbo presso infinite altre conoscenze, ma in ogni caso saremo lietissimi di ospitarvi in qualsiasi altra occasione futura, magari in occasione di alcune delle serate a tema che periodicamente organizziamo per allietare il palato degli appassionati di buona cucina della tradizione piemontese in compagnia di qualche calice di buon vino. Alla prossima e CIN-CIN :-)

Recensito 1 giugno 2019 da dispositivo mobile

Una piacevole serata. Atmosfera tranquilla e serena. Gestori gentili, ti accompagnano nelle scelte del menù soprattutto per quanto riguarda il vino. Cucina ottima. Prezzi in linea alla qualità.

Data della visita: giugno 2019
Steve_Rocca, Direttore alle Enoteca 325, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 2 giugno 2019

Buonasera cari amici, siamo lietissimi che la cena all'Enoteca 325 abbia reso così piacevole la vostra serata: vi ringraziamo per aver deciso di condividere l'esperienza con gli altri utenti di Tripadvisor, seppure attraverso questa sintetica ma completa recensione. Speriamo di vederci in altre mille occasione, un caro saluto! CIN-CIN :-)

Recensito 11 maggio 2019 da dispositivo mobile

ennesima cena,ennesimo godimento. mi ripeto? ebbene si mi ripeto. pazienza. locale 10 cucina 10 vini 10 cultura 10 gentilezza 10 servizio 10 storia 10 prodotti 10...devo continuare? nessuno,dico nessuno,e di posti ne ho visti e frequentati, ti spegne il cervello e ti accende il cuore (e il palato) come questo. infinitamente grazie a steve & Co

Data della visita: maggio 2019
Steve_Rocca, Proprietario alle Enoteca 325, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 16 maggio 2019

Buonasera Paolo, grazie infinite per la bella recensione che avete voluto dedicarci: siamo onoratissimi di raccogliere i vostri complimenti e soprattutto i suggerimenti che spesso gli ospiti più affezionati vogliono elargirci per continuare a migliorare il servizio. Speriamo allora di rivederci altre mille volte, ed in ogni caso vi auguriamo pace e serenità, di cuore e di palato! CIN-CIN :-)

Recensito 6 maggio 2019 da dispositivo mobile

Locale molto bello, tranquillo, da vera enoteca. Personale gentile, attento, preparato e disponibile. Piatti buoni e semplici, fatti con ingredienti poveri e propri della cultura e della tradizione piemontesi (gnocchetti di pane con ragù di salsiccia, palline di formaggio fritte, carne cruda, risotto al barbera..). Porzioni un po' scarse a mio avviso, ma molto curate anche nell'impiattamento. Vasto assortimento di vini, che segue la stagione e varia durante l'anno. Unica cosa.. A mio avviso, un po' caro.

Data della visita: aprile 2019
Steve_Rocca, Proprietario alle Enoteca 325, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 9 maggio 2019

Buonasera Beatrice, grazie per aver cenato all'Enoteca 325 ed averci voluto dedicare questa bella recensione: siamo sempre molto grati a chi - trovandosi bene sorseggiando un buon vino in abbinamento alle nostre specialità piemontesi - ha piacere di condividere la propria esperienza con gli altri utenti di Tripadvisor.
Approfittiamo delle vostre osservazioni in merito alla dimensione delle porzioni per illuminare quanti altri avessero necessità di chiarimenti: ovviamente la quantità di cibo servita nei diversi piatti (antipasti, primi, secondi e dessert) è calcolata in base al consumo medio della maggior parte dei nostri ospiti, in modo che ciascuno abbia - almeno in teoria - la possibilità di assaggiare tutte le portate proposte godendo di una cena completa, equilibrata e soprattutto senza appesantimenti. Naturalmente, trattandosi di una media, tale calcolo potrebbe non rivelarsi adatto a tutti, ma naturalmente, su vostra richiesta, saremo ben felici di servirvi porzioni più abbondanti; così come siete liberissimi di ordinare delle portate aggiuntive, qualora aveste un appetito più robusto dell'ospite comune, eventualmente anche bissando quelli che avete gradito di più. Dunque vi aspettiamo alla prossima serata, e naturalmente... CIN-CIN :-)

Recensito 6 maggio 2019

Ho cenato da steve grazie a una sorpresa di compleanno che ha organizzato mia moglie; che dire si conferma un locale eccellente. Atmosfera, arredamenti, cibi e bevande deliziano l'avventore inebriandolo di piacevolissime sensazioni. Cenare QUI e' sempre uno spettacolo. Poi Steve e il Suo staff fanno di tutto per mettere a propio agio i commensali. Menu' sempre fantastico (sul sito del locale e' presente e completo) e vini eccezionali (per non parlare dell'armagnac servito alla fine..)completano una serata per me speciale.
Si e' divertita molto anche la mia bimba Ludovica.
Consigliatissimo! Conto molto onesto in rapporto a cio' che si mangia e si beve..
Tutti i prezzi sono ben visibili anche dal loro sito internet.
Bravi continuate cosi'..

Data della visita: maggio 2019

Grazie mille, Luca, per la graditissima recensione ed ovviamente per aver scelto di cenare all'Enoteca 325: cerchiamo sempre di offrire ai nostri clienti il maggior numero di coccole possibile affinché ogni ospite possa sentirsi come a casa. Vi siamo grati per tutti i consigli e l'aiuto che ci date per continuare a deliziarvi il palato con le nostre specialità piemontesi ed i vini della cantina: e se anche la vostra Ludovica ha trascorso una serata piacevole ne siamo maggiormente lieti, perché significa che l'atmosfera di relax del nostro locale ha raggiunto lo scopo! Alla prossima e CIN-CIN :-)

Gli utenti che hanno visto Enoteca 325 hanno visto anche

Rivoli, Provincia di Torino

Conosci Enoteca 325? Condividi la tua esperienza!