“un angolo di Campania nella campagna umbra”

e 1 altro sito.
Il Fornello Country House
Classificato al n.10 di 10 B&B in Città della Pieve
Recensito 25 aprile 2012

Vi abbiamo appena soggiornato per quattro giorni alla scoperta delle meraviglie della terra Umbra e siamo tornati a casa soddisfatti!
Il Fornello è la giusta soluzione per chi come noi viaggia in libertà senza amare i villaggi o gli alberghi,ma strutture caratteristiche come questa.
Il complesso di cottage è assolutamente conservato con la tipica architettura contadina umbra,pietre a vista,travi,pavimenti originali,un tuffo nel passato ma ristrutturato con buon gusto,confortevole,molto pulito,ben attrezzato,con angolo cottura,una bella camera e un bagno adatto a due persone ma tranquillamente anche a tre/quattro.Si dorme alla grande nella quiete che noi cittadini non conosciamo!
Siamo stati accolti dal calore tipico partenopeo di tutto il personale che è stato decisamente gentile e disponibile a soddisfare ogni nostra anche eventuale richiesta.
Non ci siamo negati una bella cena a base di ottimo pesce fresco,ottimi i paccheri di Gragnano, preparato con cura dallo chef Espedito ad un prezzo decisamente onesto e più che consono alle leccornie che abbiamo gustato!
Purtroppo il maltempo non ci ha permesso di godere degli spazi esterni,un bel giardino con tavolo ma abbiamo apprezzato ugualmente il contesto totalmente nel verde,fuori dal caos ma assolutamente comodo alla strada principale e a breve distanza da Città della Pieve,Perugia,Assisi e il lago Trasimeno che noi abbiamo visitato.
E' stata una piacevole esperienza che ricodreremo con piacere e simpatia!
Auguriamo a persone volenterose e capaci come lo staff del Fornello di proseguire con sempre migliori profitti.
Chiara e Simone

• Ha soggiornato a: Aprile 2012 e ha viaggiato in coppia

Recensito 17 aprile 2012

Do' il massimo della valutazione al fornello... Sia come struttura, sia come ristorante...Cibo ottimo! Personale gentilissimo, posto molto tranquillo.. Direi posto giusto per rilassarsi in coppia, in famiglia o con amici !! Ci ritornerò presto ... Molto volentieri!Credo che l estate sia il periodo adatto!

• Ha soggiornato a: Marzo 2012 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 3 gennaio 2012

ideale x chi vuole star lontano dal caos della città, questa struttura è ad un passo dall'incantevole paesino di Città della pieve e da Castiglione del lago sul lago Trasimeno. Staff gentile e disponibile, appartamenti comodi, silenziosi dove ci si sente in pace con la natura circostante!!!!!ottimo x week end di relax!!!

• Ha soggiornato a: Gennaio 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 16 ottobre 2011

Mangiare pesce in montagna, mentre osservi le mucche al pascolo? Sì, al fornello è proprio così! La famiglia del proprietario e lo chef, tutti di origine campana, offrono nel loro ristorante le specialità ittiche della costiera amalfitana. Materie prime di ottima qualità, pesce fresco, pasta di altissimo livello, olio locale, buona scelta di vini; il tutto a prezzi nella media.
Una sera la settimana, durante la cena, si può ascoltare musica di qualità ad un volume piacevole che ci viene regalata da Ornella ed il suo complesso jazz...
Il ristorante è ricavato all'interno di un vecchio forno per ceramiche, con pochi tavoli, ben apparecchiati ed il servizio è veramente familiare e piacevole. Da provare.

Anche gli appartementi sono carini. Tutti ripuliti nel giugno scorso, quando c'è stato il cambio di gestione. A proposito. Non tenete conto dei giudizi precedenti al giugno 2011. C'era un altro gestore, americano, non proprio alla mano... non c'era il ristorante, punto di forza, nè la simpatia partenopea dei proprietari.

Ci tornerò!

• Ha soggiornato a: Ottobre 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 28 agosto 2011

ci siamo trovati benissimo....un posto meraviglioso...siamo partiti da anzio..posto di mare e ci siamo ritrovati a mangiare dell'ottimo pesce di mare nelle verdi colline umbre grazie al mitico chef Espedito...pesce freschissimo....cucinato alla grande...abbiamo passato 6 giorni di completo relax....qualcosa da ridire per l'appartamento ma capiamo...visto che hanno iniziato la gestione a giugno 2011...ideale per chi si vuole riposare....

Consiglio sulle camere: qualche accessorio in più per la cucina...ma per il resto tutto ok.....
  • Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 9 agosto 2011

io e la mia famiglia abbiamo soggiornato per una settimana al fornello e non possiamo assolutamente lamentarci! è una struttura molto raffinata, anche nella gestione, con lo staff davvero disponibile. è molto riservato e assolutamente adatto alle famiglie, come la nostra(abbiamo due figli piccoli), che non hanno forte necessità di fare le ore piccole o per vacanze prettamente culturali o nella natura....ci siamo spostati verso le attrattive vicine con comodità. è facilmente raggiungibile anche firenze! inoltre la piscina è stato uno svago sicuro e comodo per i bambini. pulizia e cucina devo dare un 8 pieno,ma solo perchè il 10 è il voto esclusivo della propria casa dolce casa! consigliato vivamente

Ha soggiornato a: Luglio 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 17 luglio 2011

iI ferie nella zona su consiglio di una simpatica cameriera,siamo andati io e mia moglie
in questo ristorante aperto da poco con una nuova gestione .Il posto è molto bello e particolare .Abbiamo ordinato due primi cosi da poterceli scambiare;senza chiederlo li hanno divisi e praticamente ci hanno portato quattro primi buonissimi, il secondo non
era da meno. I gestori di origine campane sono molto cordiali,cosi come i loro collaboratori. Un posto immerso nel verde dove consiglio di andarci ,anche perche il
conto è stato una piacevole sorpresa.
Trentino in vacanza

• Ha soggiornato a: Giugno 2011 e ha viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Città della Pieve
A 0,6 km
A 2,9 km
Agriturismo Tenuta il Casone
Agriturismo Tenuta il Casone
N. 3 di 21 a Città della Pieve

Conosci Il Fornello Country House? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Il Fornello Country House

Indirizzo: Localita Il Fornello 205, 06062, Città della Pieve, Italia
Regione: Italia > Umbria > Provincia di Perugia > Città della Pieve
Bar/Lounge Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Piscina Accessibile in sedia a rotelle
Classificato al n.10 di 10 B&B in Città della Pieve
Fascia prezzo: 45 € - 60 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Beetween Umbria and Tuscany region, surrounded by rolling hills and picturesque landscape IL FORNELLO country house...a typically house of the XVII century, recently renovated, it consists of eight and a house (cottage).Ancient villages and towns 'how to medieval Città della Pieve, Assisi, Perugia, Orvieto, Pienza, Montepulciano, Montalcino, Cortona e Lago Trasimeno....waiting for you a few kilometers.Il Fornello is ideal place for a holiday between art, culture and nature. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con TripOnline SA e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Il Fornello Country House. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Il Fornello Country Hotel Citta Della Pieve
Il Fornello Country Locanda