“NON MERITA ASSOLUTAMENTE LE 4 STELLE LUSSO!!!!!” 1 su 5 stelle
Recensione di Logge del Perugino W&B Resort

Logge del Perugino W&B Resort
Classificato al n.2 di 5 hotel a Città della Pieve
Torino, Italia
“NON MERITA ASSOLUTAMENTE LE 4 STELLE LUSSO!!!!!”
1 su 5 stelle Recensito il 22 maggio 2012

Preparatevi ad una lista molto lunga di lamentele... probabilmente noi abbiamo raccolto i frutti del cambio di gestione!!! Non c'è dubbio sul fatto che la struttura sia bella e in una posizione strategica ma che dire di altro: il parco è lasciato andare come anche il resto della struttura, la piscina che doveva essere riscaldata come specificato sul sito era congelata, non posso dire nulla sul ristorante perché per fortuna non abbiamo provato, ma posso fare qualche commento sulla colazione.
E adesso passiamo a qualche commento sul servizio:
1) Il check-in era a partire dalle ore 14.00 e alle ore 15.40 la camera non era ancora pronta!
2) Al momento della prenotazione, un mese e mezzo fà, avevo specificato che volevamo fare il massaggio nella giornata della domenica visto che arrivavamo da Torino il sabato e volevo anche sapere l'orario ma non è stato possibile. Quando siamo arrivati che hanno comunicato che alla mattina erano già stati presi altri appuntamenti e che il nostro massaggio era stato fissato, senza chiedere a noi conferma, per le ore 17.00!
3) La piscina che doveva essere riscaldata era letteralmente gelida.
4) La colazione del primo giorno era passabile ma non all'altezza di un 4 stelle lusso mentre il secondo giorno, visto che eravamo in poche persone, non avevano neanche preparato un buffet ma ci hanno portato al tavolo qualche fetta di pane, 2 e dico 2 confezioni piccole di marmellata e un croissant a testa. Alla richiesta di avere un altro croissant ci è stato detto che erano finiti perché avevano calcolato male il numero delle persone presenti nell'hotel che avrebbero fatto la colazione. In generale credo che l'hotel sia tenuto a preparare una colazione che si rispetti a prescindere dalla quantià degli ospiti che ci sono anche perché noi abbiamo pagato a prezzo pieno e non ci hanno fatto lo sconto perché eravamo in pochi e ci hanno portato una colazione dimezzata!!!
5) Per quanto riguarda il centro benessere è minuscolo. C'è una sauna piccolissima che occorre prenotare e un bagno turco altrettanto piccolo. Con il pacchetto avevamo acquistato un massaggio di coppia di 50 minuti mentre in realtà sarà durato 35/40 minuti. Le ragazze sono state carine ma la qualità del massaggio e dell'ambiente è stata mediocre. Hanno messo due lettini nella sala dove c'è anche la sauna e non hanno neanche messo un pò di sottofondo musicale, cosa che fanno sempre quando fai un massaggio rilassante!
Il personale era poco e male organizzato. Si capiva chiaramente che c'era qualcosa che non andava e, durante la nostra permanenza, abbiamo visto diverse altre persone che andavano in reception a lamentarsi.
Tra le altre cose, parecchie persone avevano acquistato un buono su Groupon che comprendeva la notte e la colazione. Non trovo corretto che si vendano i buoni per riempire l'hotel senza essere poi all'altezza di gestire la situazione penalizzando chi, come noi, ha comprato un pacchetto a prezzo pieno e meritava di avere un servizio da 4 stelle lusso e anche chi ha comprato un pacchetto in offerta che si aspettava comunque un certo livello di servizio.
Devo fare comunque i complimenti a chi ha fatto il sito internet nonché le foto della struttura perché se navighi all'interno del sito hai l'impressione di "entrare" in un hotel di lusso mentre non posso dire che l'impressione sia la stessa quando ci vai di persona.
VI SCONSIGLIO DI PRENOTARE IN QUESTO HOTEL O COMUNQUE NON VI ASPETTATE UN 4 STELLE LUSSO.
Ci tenevo a scrivere questa recensione perché io le guardo spesso prima di scegliere una struttura ed è giusto che altre persone possano evitare una delusione dopo che avranno letto la mia recensione.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
    • 1 su 5 stelle
    • 3 su 5 stelle
    • 3 su 5 stelle
    • 2 su 5 stelle
    • 1 su 5 stelle
Direttrice, Direttore alle Logge del Perugino W&B Resort, ha risposto a questa recensione., 25 maggio 2012
Gent.ma Sig.ra Cristina,
a seguito della Sua lunga lista di appunti fatti al nostro Resort, ho verificato la Sua scheda e mi permetto di farle notare che: 1) sabato 19/05 le camere della struttura erano tutte pronte a partire dalle 15:00 e credo quindi che sia impossibile che Lei abbia dovuto attendere oltre questo orario per la Sua sistemazione; 2) il Suo massaggio di coppia è stato effettuato domenica 20/05 come da Sua richiesta e conferma scritta in data 09/04 alla Sua personale mail; 3) il Resort serve la colazione à-la-carte (tranne il fine settimana, quando per ovvie ragioni organizzative sarebbe inattuabile) e mi viene riferito che Lei ha rifiutato di aspettare il ragionevole tempo di preparazione del servizio per poterLe servire quanto richiesto; 4) la durata del massaggio di coppia, secondo conferma a Lei inviata in data 08/04 e come espressamente indicato sul ns sito, ha una durata totale di 50’ suddivisi tra sauna (20’) e massaggio (30’). Ci scusiamo se l’acqua della piscina non era calda come sperato, ma purtroppo il clima degli ultimi giorni ha rovinato i nostri sforzi. Infine Le vorrei far notare che denigrare forme di marketing online - che credo siano esclusivamente di nostra competenza - sia scorretto da parte Sua e inoltre, Le ricordo, che la Sua prenotazione iniziale è stata effettuata tramite Booking.com.
Rimanendo a Sua disposizione per ulteriori chiarimenti, Le invio i nostri più distinti saluti.
La Direzione

Roma
5 su 5 stelle Recensito il 16 maggio 2012

io l'ho trovato un posto incantevole, romantico, tranquillo e piuttosto rilassante. Ci sono stata qualche anno fa quindi non so se lo standard si sia mantenuto però la struttura è bellissima, tutta rosa e ben curata all'esterno. C'è un giardino-parco piuttosto grande con piscina, gazebo in ferro battuto davvero romantico e verde ovunque. All'interno, le camere sono sufficientemente grandi, arredate con gusto, pulite e decorate con tende e tessuti floreali davvero carini.
Ho avuto modo di gustare anche la cucina del ristorante che è davvero ricercata, variegata e costituita da materie prime di qualità.
Il centro benessere è perfettamente all'altezza, anche se non molto grande ma comunque le ragazze sono cordialissime e prenotando pr tempo si può fare qualunque cosa si voglia.
Il paesino, città della pieve, è carinissimo e suggestivo con tutti quei borghetti, viuzze e scorci medievali e nei dintorni ce ne sono anche altri di paesetti che meritano di essere visitati. ottimi i prodotti tipici della zona, come la cucina tradizionale umbra, tartufo, zafferano e carni pregiate.
Consiglio a chiunque voglia concedersi una pausa romantica di regalarsi un week end in questo posto.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
    • 4 su 5 stelle
Direttrice, Direttore alle Logge del Perugino W&B Resort, ha risposto a questa recensione., 18 maggio 2012
Gentile Cliente,
Siamo lieti che il Suo soggiorno Le abbia concesso un po' di benessere. Nell'augurio di poterLa ospitare ancora, Le porgo i nostri più sinceri saluti.
La Direzione
3 su 5 stelle Recensito il 30 aprile 2012

Sono stata in questo hotel per una settimana di lavoro a fine marzo.
L'hotel è molto bello sebbene la stanza che mi avevano riservato puzzava di fogna: subito cambiata!
La struttura ha appena cambiato gestione e, bisogna ammetterlo, si vede!
Al mio arrivo mi hanno comunicato la possibilità di mangiare al ristorante dell'hotel per un costo di € 25,00 comprensivo di tutte le portate, ovvero alla carta. Ho scoperto, solo a fine soggiorno che il costo del ristorante "alla carta" è sempre € 25,00 nonostante avessi preso un secondo che, dal menù presente in camera, costava € 18,00. Ovviamente, ho scoperto ciò a fine soggiorno e, a seguito delle lamentele della mia collega (il prezzo è rimasto invariato) abbiamo scoperto che la settimana dopo (noi abbiamo cambiato hotel...) ad alcuni altri ns. colleghi hanno finalmente fatto pagare alla carta... direi che non è corretto!!
La colazione, ricordo che eravamo lì per lavoro, dagli orari presenti in camera la colazione iniziava alle 7.30, ebbene, a quell'ora la sala era totalmente al buio perché il turno sarebbe iniziato solo alle 8.30! Fortunatamente, spiegato l'inconveniente, le mattine successive alle 7.30 iniziavano a servire la colazione.
Per finire, l'ultima mattina i miei colleghi ed io abbiamo scoperto che IN TUTTE LE FATTURE di tutte le camere c'erano segnate bibite e merende dal frigo bar in più rispetto a quelle effettivamente consumate (io non avevo utilizzato il frigo bar e mi sono trovata due bottiglie d'acqua di adebito!), queste le hanno subito tolte dopo le ns. lamentele.
Insomma, non sono stati molto onesti e vi era una grande confusione per cui la settimana successiva abbiamo preferito cambiare sebbene questo hotel sia oggettivamente molto bello e pulito.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato per affari
5 su 5 stelle Recensito il 23 aprile 2012

Due splendide notti coccolati dallo staff gentile ed attento..... Ottima la cena e molto professionali le ragazze della SPA..... Un solo consiglio, scegliere la stanza con il balcone.... La nostra aveva i lucernari ma era un po' buia..... Il paese e' a 5 minuti a piedi dal resort, castiglion del lago e la val d'orcia sono a 25 minuti di macchina......Consigliato vivamente!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
    • 5 su 5 stelle
Direttrice, Direttore alle Logge del Perugino W&B Resort, ha risposto a questa recensione., 2 maggio 2012
Gent.mo Sig. Roberto,
il Suo giudizio è di grande soddisfazione per noi. Sperando di accoglierLa nuovamente presso la nostra struttura, l'occasione ci è gradita per inviarLe cordiali saluti.
Logge del Perugino Resort
roma
5 su 5 stelle Recensito il 1 aprile 2012

Bellissimo Resort, veramente, pensato e gestito per chi vuole passare qualche giorno nel massimo della tranquillita', lontano da stress e smog.Servizio ottimo, tutto ruota intorno all'ospite,personale molto professionale, cortese ed ospitale.Consiglio la SPA, fantastica con personale professionale da sentirsi "coccolati".Stanze grandi e comode dotate di ogni confort circondato da un bellissimo bosco.Adatto a tutti: coppie, famiglie e conferenze di lavoro.Cucina ottima e abbondante con portate consigliate da personale qualificato; GRAZIE DI TUTTO CI RIVEDREMO MOLTO PRESTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Giugno Antonella

5 su 5 stelle Recensito il 22 marzo 2012

Entusiasmante e rilassante, due giorni in un ottimo ambiente, accogliente e pulito. La camera comoda e pulita, il bagno grande e ben attrezzato. La SPA piccola e ben strutturata, personale di buona esperienza.
A 500 metri Città della Pieve cittadina d'arte con molte opere del "Perugino" e del "Pomarancio" biglietto cumulativo 4 euro a persona per i quattro musei a pagamento.

Roma
5 su 5 stelle Recensito il 11 marzo 2012

Un posto eccezionale, romantico, silenzioso ed accogliente. Un plauso al personale in particolare ai due ragazzi Roberto e Vittorio. Sempre pronti, disponibili ed eleganti..... ci hanno coccololato per due giorni.
Ottima la cena. Un centro benessere accogliente e le massaggiatrici veramente affabili e dispensatrici di ottini consigli.
Tutto bello e buono.......... a presto!!!!!
P. S. I due ragazzi sono molto belli ma uno in particolare è fantastico..... forse un pò timido!!!! Tornerò prestissimo con le mie amiche!!!!!!

• 5 su 5 stelle
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Città della Pieve
Hotel Vannucci
Borgo Dei Conti Resort
N. 1 di 1 a Boschetto Vecchio
4.5 su 5 stelle 394 recensioni
Le Tre Vaselle Resort & Spa

Conosci Logge del Perugino W&B Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Logge del Perugino W&B Resort

Struttura: Logge del Perugino W&B Resort
Indirizzo: Viale dei Cappuccini, 2, 06062, Città della Pieve, Italia
Regione: Italia > Umbria > Provincia di Perugia > Città della Pieve
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Spa Piscina Accesso disabili
Classificato al n.2 di 5 hotel in Città della Pieve
Categoria hotel:4 stella/e — Logge del Perugino W&B Resort 4*
Logge del Perugino Wellness & Beauty Resort **** si trova a Città della Pieve, al confine tra Umbria e Toscana. Facilmente raggiungibile dall'uscita A1 Fabro o Chiusi-Chianciano. Luogo di relax e benessere immerso nel verde, il posto ideale per riunire il proprio spirito con la natura. I nostri giardini all’italiana e il parco interno privato sono a disposizione di tutti i clienti, potrete rilassarvi con i vostri bambini creando anche dei percorsi. Inoltre la piscina all’aperto circondata da zona solarium con lettini e prato è, senz’altro, il luogo ideale per il vostro meritato riposo. Ampio parcheggio privato e gratuito per tutti gli ospiti. Il Resort dispone di Area Fumatori Coperta e Riscaldata adibita nella Dependance. Le camere dell’hotel sono arredate con gusto, tutte con vista sui giardini e sulla vallata. Dotate di servizi privati con doccia, aria condizionata regolabile autonomamente, connessione Wi-Fi fornita gratuitamente, cassaforte, minibar, TV satellitare e in chiaro. Il ristorante con l’ampia sala eventi e cerimonie è sicuramente una garanzia di qualità e armonia, come apprezzato negli anni dai nostri cliente che si sono fortemente congratulati con noi. La nostra SPA, piccola e non termale, è un complemento a tutti i servizi della struttura. Potrete concedervi un momento solo per voi, con trattamenti personalizzati specifici per viso e corpo, oltre che rilassanti massaggi orientali e imperdibili momenti di relax, salute e bellezza. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, Agoda, Expedia e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Logge del Perugino W&B Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Logge Del Perugino W&B Resort Città Della Pieve, Umbria
Le Logge Del Perugino