“Gradevolissimo!!”

common_n_restaurant_reviews_1bd8 42 voti utili
“Gradevolissimo!!”
Recensito il 18 giugno 2012 tramite dispositivo mobile

Bellissimo pranzo domenicale!!
Cibo ottimo (pappa al pomodoro e burrata per antipasto, pasta alle verdure) e leggero, vista l'alta temperatura.
Personale gentilissimo, senza mai essere formale.
Siamo stati benissimo, e torneremo sicuramente!!
Un'unica pecca: scarna la carta dei vini!!!

common_n_restaurant_reviews_1bd8 7 voti utili
“Un piccolo angolo di paradiso.”
Recensito il 28 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Siamo stati al bistrot spinti dagli ottimi commenti letti...Vista eccezionale. Il posto è piccolissimo ma l'atmosfera è rilassante... Sembra di essere a casa! Il cuoco ti spiega tutto il menù e la preparazione dei piatti!ottimo l'antipasto misto e le fettuccine funghi e mentuccia! Molto simpatico anche l'altro ragazzo! Prezzo adeguato al servizio. Torneremo sicuramente se ce ne sarà la possibilità.

common_n_restaurant_reviews_1bd8 16 voti utili
“Altro locale dove andare”
Recensito il 30 aprile 2012

Altro tipico locale moloto molto piccolo ma molto molto bello e buono.
Bisogna per forza prenotare poiché, credo che i posti non arrivano a 30 coperti! è veramente minuscolo, ma come tutte le cosa minuscole, veramente un gioiello.
Purtoppo la cucina è un pò lenta poiché il proprietario è non solo il cuoco ma anche il cameriere... almeno, la sera che sono andata era completamente da solo!
Propone dei piatti molto particolari e del luogo e delle porzioni decisamente generose.
Eravamo un decina di persone (metà locale era riempito!) e abbiamo optato per degli antipasti di salumi e poi ognuno ha scelto ciò che preferiva (io ho preso pici al ragù di piccione, mai provato, almeno a Milano non l'ho mai sentito ma mi sono fatta confermare che i piccioni non sono quelli di Milano :-).
Non potrei dire cosa non mi è piaciuto...

Visitato a Marzo 2012
viareggio
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“Ottimo ristorante”
Recensito il 9 aprile 2012

Ho cenato al Bistort la sera della vigilia di Pasqua. Il locale è molto carino ed accogliente. Il cuoco è molto preparato e gentile, spiega perfettamente i piatti del menù. I piatti sono della tradizione ma rivisitati in chiave moderna e sono veramente buonissimi, il vino (io ho preso quello disponibile al bicchiere lasciandomi consigliare dallo chef) era ottimo. I prezzi sono più che onesti. I dolci avevano un bell'aspetto ma eravamo pieni delle altre portate e non siamo riusciti a mangiarli....peccato! Ristorante super consigliato, di quelli provati a Città della Pieve sicuramente il migliore.

Visitato a Aprile 2012
Faenza
common_n_restaurant_reviews_1bd8 4 voti utili
“Ci si può ancora stupire!”
Recensito il 21 marzo 2012

Io e mio marito abbiamo soggiornato a Città della Pieve 4 giorni pensando di provare ogni sera un ristorante diverso: la prima sera è toccato al "Bistrot del Duca" e siamo rimasti affascinati....abbiamo prenotato per le 2 sere successive! La terza purtroppo era domenica (giorno di riposo nel mese di marzo). Abbiamo gustato dei piatti particolari, a base di ingredienti semplici e genuini : Christian, chef e proprietario, ci ha raccontato storia e sapori delle pietanze proposte e ci ha colpiti per la passione che mette nel suo lavoro! Il locale è intimo ed accogliente e, a mio parere, un pò di luce soffusa non guasta...per quanto riguarda la ricerca del locale la prima sera abbiamo girato un pò in tondo (a piedi !) ma è bastato chiedere.. ed anche questo fa parte del divertimento! Lo consiglio vivamente a chi cerca un'ottima cucina (forse non troppo tradizionale) eun'atmosfera calda e accogliente poichè il pasto è ben più che riempire il pancino.. Barbara e Fabio

• Visitato a Marzo 2012
    • Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Bistrot del Duca hanno visto anche

Città della Pieve, Provincia di Perugia

Conosci Bistrot del Duca? Condividi la tua esperienza!