“Gradevolissimo!!”

Bistrot del Duca
Al n.2 in classifica su 40 Ristoranti a Città della Pieve
Per: Romantico, Occasioni speciali, Incontri d'affari, Cucina locale
Opzioni: Cena, Pranzo, Colazione, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Descrizione: Cibo genuino, servizio gentile, atmosfera rilassata e vista incantevole. Per pranzi e cene romantiche o d'affari
Recensito 18 giugno 2012 da dispositivo mobile

Bellissimo pranzo domenicale!!
Cibo ottimo (pappa al pomodoro e burrata per antipasto, pasta alle verdure) e leggero, vista l'alta temperatura.
Personale gentilissimo, senza mai essere formale.
Siamo stati benissimo, e torneremo sicuramente!!
Un'unica pecca: scarna la carta dei vini!!!

Recensito 28 maggio 2012 da dispositivo mobile

Siamo stati al bistrot spinti dagli ottimi commenti letti...Vista eccezionale. Il posto è piccolissimo ma l'atmosfera è rilassante... Sembra di essere a casa! Il cuoco ti spiega tutto il menù e la preparazione dei piatti!ottimo l'antipasto misto e le fettuccine funghi e mentuccia! Molto simpatico anche l'altro ragazzo! Prezzo adeguato al servizio. Torneremo sicuramente se ce ne sarà la possibilità.

Recensito 30 aprile 2012

Altro tipico locale moloto molto piccolo ma molto molto bello e buono.
Bisogna per forza prenotare poiché, credo che i posti non arrivano a 30 coperti! è veramente minuscolo, ma come tutte le cosa minuscole, veramente un gioiello.
Purtoppo la cucina è un pò lenta poiché il proprietario è non solo il cuoco ma anche il cameriere... almeno, la sera che sono andata era completamente da solo!
Propone dei piatti molto particolari e del luogo e delle porzioni decisamente generose.
Eravamo un decina di persone (metà locale era riempito!) e abbiamo optato per degli antipasti di salumi e poi ognuno ha scelto ciò che preferiva (io ho preso pici al ragù di piccione, mai provato, almeno a Milano non l'ho mai sentito ma mi sono fatta confermare che i piccioni non sono quelli di Milano :-).
Non potrei dire cosa non mi è piaciuto...

Recensito 9 aprile 2012

Ho cenato al Bistort la sera della vigilia di Pasqua. Il locale è molto carino ed accogliente. Il cuoco è molto preparato e gentile, spiega perfettamente i piatti del menù. I piatti sono della tradizione ma rivisitati in chiave moderna e sono veramente buonissimi, il vino (io ho preso quello disponibile al bicchiere lasciandomi consigliare dallo chef) era ottimo. I prezzi sono più che onesti. I dolci avevano un bell'aspetto ma eravamo pieni delle altre portate e non siamo riusciti a mangiarli....peccato! Ristorante super consigliato, di quelli provati a Città della Pieve sicuramente il migliore.

Recensito 21 marzo 2012

Io e mio marito abbiamo soggiornato a Città della Pieve 4 giorni pensando di provare ogni sera un ristorante diverso: la prima sera è toccato al "Bistrot del Duca" e siamo rimasti affascinati....abbiamo prenotato per le 2 sere successive! La terza purtroppo era domenica (giorno di riposo nel mese di marzo). Abbiamo gustato dei piatti particolari, a base di ingredienti semplici e genuini : Christian, chef e proprietario, ci ha raccontato storia e sapori delle pietanze proposte e ci ha colpiti per la passione che mette nel suo lavoro! Il locale è intimo ed accogliente e, a mio parere, un pò di luce soffusa non guasta...per quanto riguarda la ricerca del locale la prima sera abbiamo girato un pò in tondo (a piedi !) ma è bastato chiedere.. ed anche questo fa parte del divertimento! Lo consiglio vivamente a chi cerca un'ottima cucina (forse non troppo tradizionale) eun'atmosfera calda e accogliente poichè il pasto è ben più che riempire il pancino.. Barbara e Fabio

• Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Bistrot del Duca hanno visto anche

Città della Pieve, Provincia di Perugia

Conosci Bistrot del Duca? Condividi la tua esperienza!